Newsletter Biblioteche - Natale 2013 

  Le biblioteche vi augurano BUONE FESTE!  

Natale in biblioteca  

Biblioteca Arcella

Biblioteca Bassanello

Biblioteca Brenta Venezia

Biblioteca Brentella

Biblioteca Forcellini

Biblioteca Savonarola

Biblioteca Valsugana

 

FOCUS ON RAGAZZI - Libri sotto l'albero:

IL VIAGGIO DEI TRE RE : aspettando Natale / Beatrice Masini,  San Paolo, 2013
24 storie di Natale raccontate dalla nota scrittrice Beatrice Masini. Protagonisti delle storie, tre Re che compiono un viaggio seguendo una cometa sbagliata e  lungo la strada incontrano tanti personaggi tra i quali Giuseppe, Maria, i pastori... Quando infine bussano a una porta è la sera del 24 dicembre. 
Età di lettura: da 7 anni.

LA SCUOLA DEI BABBI NATALE / Guido Sgardoli, Interlinea junior, 2013. 
Il signor Franco è in pensione e per combattere la noia decide di iscriversi a una scuola per diventare... Babbo Natale! Grande divertimento e… finale a sorpresa. 
Età di lettura: da 5 anni.

DOV'E' FINITO BABBO NATALE? / James Stevenson, Mondadori, 2013.
Chi l'ha detto che bisogna essere per forza allegri, alti e rotondi per essere un Babbo Natale alla festa della vigilia? E se per caso quello vero si dimenticasse di passare con tutto quello che ha da fare e con il buio che c'è? Per fortuna c'è sempre chi tiene d'occhio il cielo! Intanto nel villaggio succedono cose strane e meravigliose: c'è chi insegue per strada un nastro rosso, c'è chi trova nella neve dolcetti all'uva passa e, proprio quando tutti sono a letto, ma non tutti sono addormentati, c'è anche chi sente un tintinnio... Età di lettura: da 7 anni.

BUON NATALE SIGNOR ACQUA! / Agostino Traini, Piemme, 2013. 
Natale si avvicina e  al signor Acqua viene  l'idea di portare a mano  la  letterina di Ago e Pino per Babbo Natale, sarà così che potrà conoscerlo. C'è però  un grande problema da risolvere:  i ghiacci si stanno sciogliendo e i bambini rischiano di rimanere senza i doni 
Età di lettura: da 3 anni.

COME FU CHE BABBO NATALE SPOSO' LA BEFANA  / Andrea Vitali, Mondadori, 2013. 
 "Perché se Babbo Natale esiste nessuno l'ha mai visto?": questa è domanda di Tom, un ragazzino che non si accontenta di risposte evasive e insieme  ai suoi compagni decide di cercare la verità. I personaggi che s'incontrano sono caratterizzati con maestria da Vitali  che  ne mostra ogni minima contraddizione, fragilità e meschinità. 
Età di lettura: da 10 anni

 Per tutti i tipi di Natale

In occasione del Natale la Biblioteca Civica offre ai suoi lettori una scelta di opere tratte dalle sue raccolte.
 

 Cosa bolle in pentola?
Se siete a corto di idee per i gran menù delle feste in arrivo, qui troverete il link ai libri di cucina disponibili nelle biblioteche. 

Informazioni
Per informazioni su orari di apertura e sui servizi del Sistema Bibliotecario Urbano cliccare qui