numero 16 del 05/08/2015

Sommario

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Notizie dal Comune

Emergenza caldo: il Comune apre Palazzo Moroni agli anziani

La sala Anziani di Palazzo Moroni è a disposizione fino a fine agosto, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00, per gli anziani che vogliano trascorrere qualche ora in un ambiente fresco e climatizzato. Nella sala, raggiungibile con l'ascensore, sono a disposizione alcuni giochi di società, una televisione e i principali quotidiani della città. Anche nelle sedi di quartiere sono disponibili sale climatizzate aperte ai cittadini.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Cisi - Centro informazione e servizi per immigrati

Riaprono al pubblico  gli sportelli del Centro informazione e servizi per immigrati nelle sedi di via Vigonovese, 141 (Villa Berta),  via Piovese, 74  centro Civico (ex Nievo) e  via Astichello, 18. Gli sportelli offrono informazione e accompagnamento nelle procedure per il rilascio dei titoli di soggiorno, delle carte di soggiorno e  ricongiunzione familiare.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Servizi per l'immigrazione » Sportelli e centri di informazione

Concessione degli impianti sportivi comunali - nuove tariffe

Dal primo agosto sono in vigore le nuove tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali, consultabili in Padovanet. La concessione può essere richiesta dalle associazioni sportive, società sportive cittadine affiliate a federazioni sportive del Coni o a enti di promozione sportiva, federazioni sportive del Coni e enti di promozione sportiva, altri enti o associazioni per manifestazioni.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Sport » Impianti sportivi

L'inflazione a Padova

Il Settore Programmazione Controllo e Statistica  effettua, per conto dell'Istat, la rilevazione mensile dei prezzi al consumo in città. Il dato dell'inflazione del mese di luglio 2015 è stato a Padova - 0,1%.
E' possibile consultare anche la tabella dell'indice FOI, con i coefficienti da utilizzare per le rivalutazioni monetarie (es. affitti, assegni coniuge separato).
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Statistiche della città e prezzi al consumo » L'inflazione a Padova

Torna al sommario

Notizie da altri enti

"Pensaci!": campagna contro l'abbandono dei rifiuti e le auto in sosta davanti ai cassonetti

Per disincentivare il comportamento dell'abbandono in strada di rifiuti ingombranti e la sosta delle auto nelle immediate adiacenze (o addirittura davanti) ai contenitori per i rifiuti, l'Amministrazione Comunale e l'azienda AcegasApsAmga, oltre alle sanzioni previste per tali comportamenti, hanno deciso di sensibilizzare i cittadini con una comunicazione mirata a stimolare il senso di responsabilità verso scelte individuali che hanno un impatto economico e sulla qualità della vita.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.acegasapsamga.it » Chi siamo » Comunicazione e media » Comunicati Stampa

Conferimenti rifiuti scorretti in centro storico

L'Assessorato all'Ambiente del Comune e l'azienda AcegasApsAmga, attraverso una comunicazione alle oltre 2.000 utenze fra domestiche e non domestiche, intendono sensibilizzare commercianti e residenti della zona arancio del centro storico a porre più attenzione al conferimento differenziato dei rifiuti, per migliorare sia il decoro urbano che quantità e qualità della raccolta differenziata.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.acegasapsamga.it » Chi siamo » Comunicazione e media » Comunicati Stampa

Turni delle farmacie

Da Padovanet è possibile consultare l'elenco delle farmacie di turno a Padova e in provincia.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Salute » Farmacie

Torna al sommario

Cultura e tempo libero

Notturni d'arte

L'edizione 2015 dei Notturni d’arte, intitolata "Luoghi e memorie nella Padova della Grande Guerra", intende sottolineare il sacrificio e l’eroismo di tanti uomini e donne dell’epoca, i danni causati alla società e al patrimonio storico-artistico, allargando anche lo sguardo alla società e alla cultura dell’epoca, all’arte, alla medicina, all’astronomia. Gli appuntamenti sono in programma fino a sabato 29 agosto.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Ferragosto in Prato della Valle 2015

La manifestazione musicale in Prato della Valle inizia alle 21:30 di sabato 15 agosto, con la musica proposta da Radio Company, e culmina  alle 23:30 con lo show piromusicale intorno all'Isola Memmia.
Quest’anno il Ferragosto in Prato avrà un importante risvolto di solidarietà: verrà infatti promossa la raccolta di fondi a favore delle aree della Riviera del Brenta colpite dal tornado dello scorso 8 luglio.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Cinema all'aperto, musica, teatro e altre iniziative

Le informazioni sulle iniziative in programma in questo periodo sono disponibili in Padovanet, seguendo i percorsi indicati:
- www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero
- www.padovanet.it » Calendario eventi (cliccando sul giorno di interesse)
- www.padovanet.it » Altre sezioni - No Profit » Notizie dalle associazioni - Incontri / Manifestazioni / Corsi / Comunicazioni
- www.padovanet.it » Altre sezioni - PadovaCulturaAltre iniziative

Torna al sommario

Volete conoscere altre novità e informazioni utili? Consultate www.padovanet.it! Se non trovate quello che cercate, il personale dell'URP è a vostra disposizione: contattateci per avere un aiuto o per concordare un incontro di consultazione guidata... alla scoperta del sito del Comune di Padova!