numero 15 del 22/07/2015

Sommario

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Notizie dal Comune

Inquinamento atmosferico - ozono

A causa delle condizioni di caldo ed afa che stanno determinando un innalzamento delle concentrazioni di ozono nell’aria, l'ARPAV rende disponibili le previsioni sui livelli nei prossimi giorni. Si possono inoltre consultare i dati in tempo reale. Si consiglia di limitare la permanenza in luoghi soleggiati chiusi o all'aria aperta nelle ore di massima insolazione (dalle ore 10 alle 18) e seguire gli altri suggerimenti indicati in Padovanet.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Ambiente » Aria » Inquinamento atmosferico

"E ... state bene!" Guida per gli anziani

Si ricorda che in Padovanet e in distribuzione presso alcune sedi comunali, tra cui l'URP di Palazzo Moroni, sono disponibili le informazioni su iniziative e servizi rivolti agli anziani (con più di 65 anni) residenti in città durante il periodo estivo.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Politiche sociali » Assistenza

Emergenza tornado in Veneto dell'8 luglio 2015

La Regione Veneto raccoglie fondi in favore delle vittime del tornado che si è abbattuto sulla riviera del Brenta l'8 luglio 2015. È possibile effettuare una donazione sul conto corrente IBAN IT 57 V 02008 02017 000103827353 - causale "Emergenza tornado in Veneto 8/7/2015".
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Punto informativo itinerante del progetto PadovaFIT

Un esperto in tematiche energetiche è a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sulle opportunità che il progetto PadovaFIT propone in tema di riqualificazione energetica condominiale, ogni giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 fino a fine luglio in Piazza delle Erbe (angolo vicino alla fontana).
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Ambiente » Padova 21 - Padova sostenibile

Avviso di ricerca di tre praticanti avvocato

Il Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura ricerca tre praticanti avvocati per lo svolgimento della pratica forense. La domanda di candidatura deve pervenire entro il 31 agosto.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Progetto Giovani - guida al lavoro estivo

L'ufficio Progetto Giovani ha pubblicato la guida al lavoro estivo 2015, per avere maggiori informazioni sugli sbocchi professionali e i siti utili per trovare un’occupazione estiva.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.progettogiovani.pd.it » Lavoro » Lavoro stagionale

Corsi di attività motoria per bambini - anno scolastico 2015-2016

Da settembre a fine maggio nelle palestre comunali e scolastiche vengono svolti, in orario pomeridiano, corsi di attività motoria per bambini dai 4 ai 10 anni. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Sport » Corsi

Torna al sommario

Notizie da altri enti

Azienda ULSS 16: piano Emergenza caldo

L'ULSS 16 fornisce alcune informazioni utili per affrontare il caldo, consigli per prevenire patologie da calore e i recapiti dei servizi sanitari da contattare in caso di necessità.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.ulss16.padova.it » Ulss16 Informa

BusItalia Veneto: modifiche per le linee di trasporto pubblico urbano 2, 15 e 16

Linee 2 e 15: dal 1° luglio sono in vigore alcune modifiche ai percorsi. 
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.apsholding.it » sito di BusItalia Veneto » Informazioni » Sala stampa » Comunicati
Linea 16: da lunedì 6 luglio sono in vigore alcune modifiche agli orari.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.apsholding.it » sito di BusItalia Veneto » Informazioni » Sala stampa » Avvisi importanti

Torna al sommario

Cultura e tempo libero

Padovacultura.it - luglio, agosto e settembre

È consultabile nel sito di Padovanet l'elenco degli eventi culturali di luglio, agosto e settembre, compresi i Notturni d'arte in programma da martedì 28 luglio a sabato 29 agosto e dedicati a "Luoghi e memorie nella Padova della Grande Guerra". Il libretto "PadovaCultura.it" è anche in distribuzione in alcune sedi comunali, tra cui l'URP di Palazzo Moroni.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Spettacolo teatrale "Guerriere - Tre donne nella Grande Guerra"

Venerdì 24 luglio alle 21:30 all'Odeo Cornaro va in scena uno spettacolo nel quale si intrecciano le storie di tre donne che hanno combattuto, ognuna in modo diverso, nella Prima Guerra Mondiale.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Teatro e danza

Proiezione del film "Il leone di vetro"

Giovedì 30 luglio alle 21:00, nell'auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, via Altinate, 71, è in programma la proiezione del film che racconta la storia di due famiglie venete nel periodo storico tra la caduta della Repubblica di Venezia e l'annessione al Regno d'Italia. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni » Centro culturale Altinate/San Gaetano » Eventi

Cinema all'aperto, musica, teatro e altre iniziative

Le informazioni sulle iniziative in programma in questo periodo sono disponibili in Padovanet, seguendo i percorsi indicati:
- www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero
- www.padovanet.it » Calendario eventi (cliccando sul giorno di interesse)
- www.padovanet.it » Altre sezioni - No Profit » Notizie dalle associazioni - Incontri / Manifestazioni / Corsi / Comunicazioni
- www.padovanet.it » Altre sezioni - PadovaCultura

Mostre

Mostra "Napoleone e la fine della Repubblica di Venezia": nella ricorrenza del bicentenario del Congresso di Vienna, l'associazione Identità europea ha allestito una mostra storica per ricordare gli eventi fondamentali  dal 1796, data dell’invasione napoleonica d’Italia, al 1815, quando terminò l’indipendenza della Serenissima Repubblica di Venezia. La mostra è aperta fino a sabato 1° agosto nei ballatoi al primo piano del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, via Altinate 71. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni » Centro culturale altinate/San Gaetano » Eventi
Mostra "Il menù prezioso Expo '15 - Gioielli a tavola": fino a giovedì 6 agosto al Caffè Pedrocchi, via VIII febbraio, 15, Ferdinando Sandi, uno fra i più apprezzati orafi e gemmologi padovani, presenta alcuni gioielli che sono stati creati ispirandosi al cibo e alla nutrizione, temi dell’Expo 2015. In particolare vengono esposti cinque anelli che rappresentano altrettanti "piatti" italiani. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra "Vecia Padova - Fronte dell'arte contemporanea": si inugura venerdì 24 luglio alle 18:00, nelle Scuderie di Palazzo Moroni, via del Municipio, 1, la mostra realizzata dall'associazione culturale Vecia Padova che espone opere realizzate con diverse tecniche: dipinti ad acquerello, olio, materici e sculture. Ingresso libero
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Altre mostre in corso: per conoscere tutte le mostre aperte a Padova in questo periodo cliccare qui.
Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre

Torna al sommario

Per altre informazioni consultate il sito Padovanet o contattate l’URP!