numero 13 del 24/06/2015

Sommario

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Notizie dal Comune

Pagamento sanzioni attraverso prestazioni socialmente utili

Per le violazioni al Regolamento di Polizia Urbana, il trasgressore può scegliere la sanzione sostitutiva, che consiste in una prestazione personale di attività di pubblica utilità, in alternativa al pagamento della sanzione pecuniaria.
Dalla verbalizzazione della violazione il trasgressore ha 60 giorni di tempo per presentare richiesta usando il modulo disponibile in Padovanet, a condizione di non aver proposto ricorso.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Campagna "E... non ci lasceremo mai"

La campagna intende sensibilizzare i cittadini sul tema dell'abbandono degli animali d'affezione. Quando si decide di prendere un animale occorre considerare i doveri e le responsabilità che si devono assumere nei confronti del nuovo ospite in casa. Lo Sportello SOS Animali è a disposizione per ulteriori informazioni.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it  » Argomenti » Animali » Cani

Giornata informativa "Consigli e prodotti per la lotta alla proliferazione delle zanzare"

Giovedì 2 luglio dalle 15:00 alle 17:00, allo sportello SOS Animali all'interno dell'URP di Palazzo Moroni con ingresso da via Oberdan, 1, è presente un entomologo che fornisce ai cittadini consigli ed informazioni su misure di prevenzione per il controllo dello sviluppo delle zanzare e distribuisce, fino ad esaurimento scorte, campioni omaggio di biocida antilarvale per la disinfestazione di caditoie e pozzetti.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it  » Argomenti » Animali » Zanzare Tigre e scarafaggi

Saldi estivi

I saldi del periodo estivo, nella Regione del Veneto, possono svolgersi da sabato 4 luglio fino al 31 agosto.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Comune » Settori e uffici del Comune » P - R » Settore Risorse Finanziarie e Tributi - Ufficio pubblicità e affissioni

Albo dei giudici popolari

I cittadini che possiedono i requisiti di legge e non sono già iscritti possono presentare domanda per l'iscrizione all'albo dei giudici popolari di Corte d'assise e di Corte d'assise d'appello entro venerdì 31 luglio, seguendo le istruzioni in Padovanet.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it  » Argomenti » Giustizia » Albo dei Giudici Popolari

Torna al sommario

Notizie da altri enti

Busitalia Veneto: orari estivi e nuovi percorsi del trasporto pubblico urbano

Da lunedì 15 giugno sono in vigore gli orari estivi del trasporto pubblico urbano, gestito dalla nuova società Busitalia Veneto, con diverse novità, in particolare per le linee di autobus 1, 2, 5, 6, 9, 10, 15, 16, 18.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Trasporti e viabilità » Mezzi di trasporto » Autobus

Università degli Studi: visite guidate al "Grande Bo"

Nei giorni di sabato e domenica, le visite guidate a Palazzo Bo sono ora estese alla parte ristrutturata novecentesca dell’edificio e comprendono anche il piano del Rettorato, con la Basilica, l’Archivio Antico, la Galleria e il Circolo dei Professori, la Sala di Lauree di Giurisprudenza, l’Atrio degli Eroi e il Cortile nuovo.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.unipd.it » Università » Patrimonio artistico e culturale » Visite guidate » Visite guidate a Palazzo Bo

Torna al sommario

Cultura e tempo libero

Philippe Daverio presenta "Padova città della comunicazione"

Lunedì 29 giugno alle 20:45, nei giardini dell'Arena Romana con ingresso da piazza Eremitani, il critico d'arte e giornalista Philippe Daverio presenta in prima visione il suo film "Padova città della comunicazione". Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Padova Cultura » Attività culturali

Eventi estivi a palazzo Zuckermann

Continuano gli eventi ospitati nel teatro giardino di Palazzo Zuckermann, tra cui gli "spritz letterari", spettacoli teatrali, i "concerti d'estate" dell'Orchestra di Padova e del Veneto, il ciclo "Incroci di Jazz" e altre proposte.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica

I Quartieri ricordano la Grande Guerra

Proseguono le iniziative nei quartieri per ricordare il centenario della Grande Guerra. Il prossimo appuntamento è venerdì 3 luglio alle 20:45 in via Astichello, 18, per la commemorazione della Medaglia d’Oro Carlo Ederle, con lettura animata de “I prezzi da pagare” di Daniel Di Schüler, poema epico sulla Grande Guerra. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cerimonie e ricorrenze

Cinema all'aperto

Cinema Uno: la rassegna, organizzata dal Settore Ambiente e Territorio - Servizio verde pubblico del Comune di Padova e curata dal Centro universitario cinematografico - Cuc, propone proiezioni, incontri e presentazioni di libri nei giardini della Rotonda, piazza Mazzini.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cinema
Cinema estivo Cinélite: il programma proposto dal circolo "The last tycoon" nel giardino Barbarigo, in via del Seminario, 7, prevede film della stagione, pellicole d'essai e i grandi classici della storia del cinema.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cinema
Arena romana: la rassegna propone nei giardini dell'Arena romana, con ingresso da piazza Eremitani, spettacoli, momenti di divertimento e intrattenimento attraverso il cinema, il teatro e la musica.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cinema
Sotto le stelle del cinema: l'associazione Piccolo Teatro presenta in via Asolo 2 (zona Paltana) la rassegna giunta alla XV edizione, in cui si potranno vedere i film più belli della stagione cinematografica appena conclusa, oltre a qualche novità e serate per i più piccoli.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cinema

Rassegna culturale "SuggEstiva"

L'associazione La Torlonga onlus presenta fino a settembre una serie di appuntamenti con l'arte e il gusto, alla scoperta dei tesori storici e architettonici della città, con visite guidate a Loggia e Odeo Cornaro e al Museo La Specola - Osservatorio Astronomico, laboratori per i più piccoli e altre proposte.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Attività per famiglie e bambini

Caccia al tesoro al Museo: giovedì 25 giugno dalle 15:30 alle 17:00, al Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea all'interno dello stabilimento Pedrocchi, è in programma una caccia al tesoro rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni. È necessaria la prenotazione.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative
Festa d'estate in casetta Piacentino: sabato 27 giugno dalle 17:00 il Gruppo Dada organizza un pomeriggio dedicato a tutti i bambini, con giochi con la sabbia, bolle di sapone e racconti d'estate. Partecipazione libera e gratuita.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Comune » Quartieri » Quartiere 2 Nord » Vita in quartiere » Cultura e tempo libero

Teatro

Iniziativa "A wall play": proseguono fino a domenica 28 giugno, ai bastioni della città, gli spettacoli gratuiti per avvicinare il pubblico al teatro e alla conoscenza delle mura cittadine.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative
Estate di improvvisazione teatrale: l'associazione CambiScena presenta da giovedì 25 giugno, in diversi luoghi della città, alcuni appuntamenti all'insegna dell'improvvisazione teatrale, con sketch realizzati sulla base degli input ricevuti dal pubblico.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Teatro e danza

Musica

Rassegna "Voci nell'aria": nel plateatico del Caffè Pedrocchi, in piazzetta Pedrocchi, da mercoledì 24 giugno al 22 luglio sono in programma spettacoli musicali di grande livello artistico. Concerti ad ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica
Concerto dell’Accademia musicale “Tutti” di San Pietroburgo": giovedì 25 giugno alle 21:00, nell'auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, l'associazione Amici della Russia presenta un concerto del coro composto da studenti dai 12 ai 17 anni e dell’Ensemble d’archi “Viva”. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni » Centro Culturale Altinate/San Gaetano » Eventi
Concerto di Eugenio Finardi "Tutta la luce del mondo in parole e musica": venerdì 26 giugno alle 21:00, sul sagrato della Basilica di Sant'Antonio in piazza del Santo, il concerto di Eugenio Finardi conclude le manifestazioni organizzate nell'ambito del Giugno Antoniano. Ingresso gratuito.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica
Civica orchestra di fiati di Padova: continua sabato 27 giugno e 4 luglio la stagione concertistica estiva nel cortile di Palazzo Moroni, alle 18:00 e in replica alle 21:15. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica
XIX edizione del Bacchiglione Beat: da domenica 28 giugno a domenica 5 luglio alle 21:00, sulle rive del fiume Piovego vicino a Porta Portello, vari complessi musicali fanno rivivere le intramontabili sonorità degli anni '60. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica
Ciclo di concerti "Note di stelle 2015": la Scuola di musica Gershwin presenta dal 3 luglio al 5 settembre, in diversi luoghi, un ciclo di concerti che propongono un viaggio nella storia della canzone italiana e internazionale.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica

Mostre

"Padova tra acqua e mura": fino a domenica 5 luglio al Centro Culturale Altinte/San Gaetano sono in esposizione le opere che hanno partecipato al concorso fotografico "Riscoprire Padova città d'acque". Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni - Centro Culturale Altinate/San Gaetano » Eventi
"Primo Pegoraro - La luce delle cose": si inaugura venerdì 26 giugno alle 18:00, in galleria Cavour, la retrospettiva dell'artista padovano, organizzata in occasione del centenario della nascita. La mostra resterà aperta fino al 26 luglio, con ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
"Scuderia Ferrari": la Scuderia Ferrari club Padova presenta dal 27 giugno al 23 agosto, nella galleria della Rinascente in piazza Garibaldi, un'esposizione con fotografie sul mondo delle corse e dell'automobilismo e una serie di reperti documentali relativi all'attività svolta dal club. Ingresso libero; inaugurazione sabato 27 giugno alle 11:00.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Altre mostre in corso: per conoscere tutte le mostre aperte a Padova in questo periodo cliccare qui.
Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre

Torna al sommario

Per altre informazioni consultate il sito Padovanet o contattate l’URP!