numero 06 del 18/03/2015

Sommario

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Navighiamo in Padovanet

Notizie dal Comune

Vendita all'asta di biciclette

Venerdì 20 e 27 marzo alle 15:30, all'Istituto vendite giudiziarie in via Venezia, 77, il Settore Provveditorato mette all'asta le biciclette acquisite in proprietà dal Comune di Padova. È possibile visionare le biciclette nel giorno previsto per ciascuna asta dalle 9:00 alle 12:00.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Marcatura biciclette

È disponibile in Padovanet il calendario delle marcature straordinarie in programma in diverse zone della città, dal 25 marzo al 22 ottobre. L'operazione di marcatura è gratuita.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Trasporti e viabilità » Mezzi di trasporto » Biciclette » Custodia, marcatura e ritrovamento

1ª Giornata della Trasparenza

Si ricorda che martedì 31 marzo il Comune invita la cittadinanza ad approfondire i principali aspetti dell’azione amministrativa comunale:
- dalle 10:00 alle 12:00 in sala Paladin a Palazzo Moroni si tiene un incontro sul tema dell'Amministrazione trasparente;
- dalle 14:30 alle 17:30 è possibile effettuare una navigazione guidata nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito Padovanet, previa prenotazione in una delle sedi previste (URP di Palazzo Moroni, Progetto giovani, Quartieri 2, 3, 4, 5 e 6).
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Proposta di progetto di bilancio anno 2015

E' online, con finalità di trasparenza amministrativa, la proposta di progetto di bilancio anno 2015, approvata dalla Giunta comunale nella seduta del 10 marzo 2015.
La proposta di progetto potrà essere modificata dal Consiglio comunale in sede di approvazione definitiva nella seduta del 2 aprile 2015, ore 12:00.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Iscrizione all'asilo nido comunale

Si ricorda che le iscrizioni per l'inserimento in settembre sono aperte fino a venerdì 10 aprile. Le domande possono riguardare anche bambini la cui nascita è prevista dall'1 al 31 maggio. Le graduatorie saranno pubblicate in giugno.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Da 0 a 3 anni » Asili nido

Torna al sommario

Notizie da altri enti

Iniziativa "Esci dal silenzio"

Il Ministero dell'Interno promuove un'iniziativa che permette di segnalare, in forma anonima e gratuita, episodi di spaccio e bullismo nelle scuole attraverso l'invio di un sms al numero 43002. Per far arrivare la segnalazione alla Questura competente è sufficiente scrivere il nome del capoluogo di provincia, ad esempio "Padova", all'inizio del messaggio che descrive quanto accaduto.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Incontro di presentazione della fondazione "Casa ai Colli"

Venerdì 20 marzo alle 11:00, nell'auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, la fondazione "Casa ai Colli" si presenta alla cittadinanza e a tutte le espressioni associative del mondo del volontariato del territorio padovano. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni - Centro culturale Altinate/San Gaetano

Cammino "Da San Marco a San Marco"

L'associazione culturale “San Marco Evangelista” organizza un'iniziativa per diffondere e valorizzare la cultura, la lingua e la memoria storica dei veneti. L'arrivo alla Basilica di Sant'Antonio è previsto sabato 21 marzo intorno alle 18:00.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Torna al sommario

Cultura e tempo libero

I Musei Civici festeggiano i papà

Giovedì 19 marzo tutti i papà accompagnati da figli di età inferiore ai 17 anni potranno entrare gratuitamente in tutte le sedi civiche, esclusa la Cappella degli Scrovegni.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni - PadovaCultura » Musei

Giornate Fai di primavera

La XXIII edizione prevede l'apertura di 780 siti culturali, molti dei quali normalmente chiusi al pubblico. A Padova, sabato 21 marzo e domenica 22 marzo è possibile visitare, secondo le indicazioni del FAI, Villa Giusti in via Armistizio, 277 e il Complesso Palazzo Orsato De Lazara Giusti del Giardino in via S. Francesco, 87.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Attività per la terza età

Incontro-dibattito "Il Comune di Padova per gli anziani: servizi e progetti": giovedì 19 marzo alle 18:00, nella sala Fornace Carotta di via Siracusa, 61, l'associazione Pensionati e famiglie Padova organizza un incontro-dibattito nel quale vengono illustrati i servizi e i progetti del Comune rivolti agli anziani. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Conferenze e incontri
Escursione "Primavera nel Delta fra suoni e colori": si possono effettuare fino a venerdì 17 aprile le iscrizioni per partecipare all'escursione guidata sul Delta del Po, in programma per giovedì 23 aprile,  un'occasione per scoprire paesaggi naturali e per degustare prodotti tipici.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Anziani » Iniziative per anziani » Iniziative socio-culturali

Conferenze, incontri e visite guidate

Incontri degli Amici della Bicicletta "Serate del mercoledì 2015": proseguono gli incontri del mercoledì alle 21:00 presso la Casa Leonardo di via dei Colli, che trattano tematiche legate sia al mondo della bicicletta, dal ciclo turismo ai viaggi, che allo svago e all'attualità. Il prossimo appuntamento è mercoledì 18 marzo. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Conferenze e incontri
Visite "animate" alla casa del Petrarca: iniziano mercoledì 18 marzo alla Casa del Petrarca, via Valleselle, 4 - Arquà Petrarca, le rappresentazioni itineranti che si basano sul manoscritto del grande poeta il "Canzoniere". Le visite si articolano su più turni e si svolgono solo su richiesta con prenotazione obbligatoria, fino ad ottobre.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative
Ciclo di incontri "Che nessuna resti sola": sono in programma in sala Anziani a Palazzo Moroni, venerdì 20 e 27 marzo dalle 10:30 alle 13:00, gli ultimi due appuntamenti del ciclo sul fenomeno della violenza sulle donne, con lezioni frontali, la visione di video, cortometraggi e giochi di ruolo. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Pari opportunità
Convegno "Specialmente fratelli: la sfida di crescere con un fratello disabile": il convegno si svolge venerdì 27 marzo dalle 8:45, nell'auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano,  e  approfondisce la  realtà vissuta da chi è fratello o sorella di una persona con disabilità, fornendo a genitori, operatori e agli stessi fratelli di disabili, strumenti di comprensione e riflessione. È necessaria l'iscrizione.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni - Centro culturale Altinate/San Gaetano

Sport

Spettacolo teatrale "Campionissimissime": giovedì 19 marzo alle 20:45, nell'auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, va in scena lo spettacolo del giornalista sportivo Giampaolo Ormezzano, che racconta  la storia di 8 donne storiche dello sport mondiale, tra le quali la campionessa di salto in alto Sara Simeoni, che partecipa alla serata. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni - Centro culturale Altinate/San Gaetano
Fiera "Sport in": da venerdì 20 a domenica 22 marzo, dalle 9:00 alle 19:00, la Fiera di Padova in via Tommaseo, 59, ospita un ricco calendario di eventi, incontri e testimonial di discipline sportive conosciute e meno note. Oltre alle attività sportive sono in programma convegni promossi dal Coni - Comitato regionale veneto e dalla Scuola regionale dello sport.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Fiere e mercati
Partita di rugby femminile "Italia vs Galles": la Nazionale italiana di rugby femminile incontra la Nazionale del Galles sabato 21 marzo alle 18:30 nello Stadio Plebiscito, via G. Geremia, 2/2 . Il "Rugby village" apre alle 16:30.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it  » Argomenti » Sport » Eventi e iniziative

Mostre

Mostra "Lorenzo Marini - Visuart": continua fino a domenica 22 marzo a palazzo Zuckermann, corso Garibaldi, 33, la mostra antologica che espone, per la prima volta, le opere realizzate negli ultimi quindici anni di attività dell'artista. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra "Spettacoli di luce 1 - un percorso interattivo dalla camera oscura alla nascita del cinema": dedicata ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, la mostra, composta da una parte espositiva e una laboratoriale, è aperta fino a sabato 28 marzo al Centro Culturale Altinate/San Gaetano, via Altinate, 71. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Incontri, iniziative, eventi
Ciclo di esposizioni "Progetto porta aperta 2015": fino a giovedì  26 marzo è possibile visitare le  esposizioni che l'associazione  Xearte ha allestito  negli spazi di porta San Giovanni, luogo che per secoli è stato un fulcro della vita cittadina. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Incontri, iniziative, eventi
Mostra "Ricordi dentro un gioiello": in Galleria Samonà, via Roma, fino a lunedì 6 aprile sono in esposizione i gioielli di designers internazionali che raccontano un momento della loro vita che si è trasformato in un ricordo. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Incontri, iniziative, eventi
La settimana del cervello 2015: al piano terra della Clinica neurologica, in via Giustiniani, 2, fino a domenica 22 marzo è in esposizione  la mostra fotografica "L’altro volto della Neurologia". Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Conferenze e incontri
Altre mostre in corso: per conoscere tutte le mostre aperte a Padova in questo periodo cliccare qui.
Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre

Torna al sommario

Navighiamo in Padovanet

Social media policy del Comune di Padova

In Padovanet sono disponibili le modalità di gestione degli account istituzionali sui social media e le regole di comportamento per gli utenti.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Comune » Comunicare » Il Comune di Padova nei Social Network

Torna al sommario

Per altre informazioni consultate il sito Padovanet o contattate l’URP!