numero 01 del 07/01/2015

Sommario

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Notizie dal Comune

Contributo per il pagamento dell'affitto

È uscito il bando per il fondo di locazione anno 2014 per contratti di affitto relativi all'anno 2013. Le domande devono essere presentate entro sabato 7 febbraio 2015, esclusivamente previo appuntamento telefonico da fissare presso uno dei Caaf convenzionati.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Casa » Affittare casa

Limitazioni del traffico

Si ricorda che da lunedì 12 gennaio tornano in vigore le misure per contenere l'inquinamento atmosferico e ridurre le concentrazioni di PM10. Fino al 3 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:00 (con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali), in tutto il territorio comunale, tranne le vie indicate in ordinanza, è vietata la circolazione di:
- veicoli alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1
- veicoli alimentati a diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2
- motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell'01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Ambiente » Inquinamento

Cerimonia di posizionamento delle pietre d'inciampo

Nell'ambito delle iniziative per il "Giorno della Memoria", martedì 13 gennaio dalle 10:30, in via Roma al civico 48 e in via Petrarca al civico 15 si svolge la cerimonia di posizionamento delle pietre d'inciampo a cura dell'artista Gunter Demnig.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cerimonie e ricorrenze

Iscrizione alla scuola dell'infanzia

Le domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali e statali, per l'anno scolastico 2015/2016, devono essere presentate dal 15 gennaio al 16 febbraio 2015. Il modulo viene generalmente inviato per posta alle famiglie; chi non lo ricevesse può richiederlo al Settore Servizi Scolastici o alle segreterie degli istituti comprensivi.
Le scuole dell'infanzia comunali sono aperte ai genitori sabato 31 gennaio.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Da 3 a 6 anni » Scuola dell'infanzia

Registro comunale delle associazioni - rinnovo iscrizione 2014 - proroga

È stato prorogato a sabato 31 gennaio 2015 il termine di presentazione delle richieste di rinnovo dell'iscrizione al Registro comunale delle associazioni.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni » NoProfit - la rete delle associazioni del Comune di Padova

Incontri "I giovani e l'agricoltura: coltiviamo le buone idee"

L'Ufficio Progetto Giovani organizza due giornate di formazione sul tema dell'imprenditoria giovanile nel settore agricolo, pensate per fornire informazioni e consigli utili ai giovani che intendono entrare nel mondo della produzione agro-alimentare. Gli incontri si terranno sabato 17 e 31 gennaio in sala Anziani a Palazzo Moroni. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online; sarà data la precedenza ai giovani fino a 35 anni.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Progetto Giovani

Torna al sommario

Notizie da altri enti

Norme di funzionamento della scuola primaria - iscrizioni

Le domande d'iscrizione alle classi prime delle scuole statali devono essere presentate esclusivamente online dal 15 gennaio al 15 febbraio. Le famiglie che non dispongono delle strumentazioni informatiche o comunque necessitano di supporto per l'iscrizione online, devono rivolgersi alle segreterie degli istituti comprensivi.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Da 6 a 11 anni » Scuola primaria

Questionario "Divario digitale nel Veneto"

La Sezione Sistemi Informativi della Regione del Veneto vuole individuare, tramite un'indagine, le aree del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga, ed intende conoscere il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto alla propria connessione ad internet.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Provincia di Padova: "Carta over 70" per il trasporto pubblico extraurbano

La Provincia di Padova ha prorogato anche per il 2015 la tessera che consente ai cittadini di età pari o superiore ai settant’anni, residenti nel territorio padovano, di avere un'agevolazione per l'uso del trasporto pubblico extraurbano. I cittadini residenti nel Comune di Padova dovranno ritirare i bollettini già precompilati agli sportelli della Provincia di Padova in piazza Antenore 3 e piazza Bardella 2.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.provincia.pd.it » Trasporti

Torna al sommario

Cultura e tempo libero

Padovacultura.it: programmazione culturale di gennaio

È disponibile in Padovanet il numero di gennaio di "padovacultura.it", il nuovo contenitore di eventi culturali.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Rassegna cinematografica "Cinema Esperia for Kids"

Continuano al cinema Esperia, in via Chiesanuova, 90, gli appuntamenti con i film d'animazione per bambini e ragazzi nelle domeniche 11 e 25 gennaio e 1 e 8 febbraio alle 16:00.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cinema

Attività alla Casa del sole - "progetto longevità"

Inizia lunedì 19 gennaio nella sede della Casa del Sole in piazza Donatore di sangue 10, il laboratorio creativo sartoriale  rivolto alla terza età e alla cittadinanza.  Sono inoltre previsti altri corsi e laboratori, tra cui yoga della risata, informatica, inglese, memoria.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Anziani » Iniziative per anziani » Iniziative socio-culturali

Corso di alfabetizzazione del computer e uso di internet

Inizia venerdì 16 gennaio alle 15:00 nell'aula informatica della scuola Stefanini in via Vecchia, 1 (zona Voltabarozzo) il corso per imparare le nozioni base di informatica e per navigare in internet. Per partecipare è necessaria l'iscrizione.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Comune »  Quartieri » Quartiere 4 Sud-Est » Vita in quartiere » Cultura e tempo libero

Teatro

Teatro comico di Bruno Capovilla: sabato 17, 24 e 31 gennaio va in scena al Teatro ai Colli di via Monte Lozzo, 16 (zona Brusegana) alle 21:10 "Quando i soldi finisse l'amore sparisse", la prima delle tre inedite commedie brillanti di Bruno Capovilla; le altre due vanno in scena in febbraio e in marzo.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Teatro e danza
"Su il Sipario": il primo spettacolo della rassegna teatrale in dialetto veneto e in lingua italiana va in scena sabato 17 gennaio al Teatro Don Bosco, via San Camillo de Lellis, 4 alle 21:00 con la commedia "I morti no paga 'e tasse". La rassegna prosegue fino al 28 febbraio con numerosi appuntamenti.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Teatro e danza
"Superstar": martedì 20 gennaio al Teatro Verdi alle 20:45 va in scena la rappresentazione di teatro contemporaneo "Nella tempesta". La rassegna continua con appuntamenti a Padova e Venezia fino al 29 aprile.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Teatro e danza

Mostre

"Una vita per la pittura": la mostra antologica di Gigino Falconi è in esposizione fino a martedì 27 gennaio nella sala della Gran Guardia, piazza dei Signori. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
"Opulentissima Patavium": continua fino a domenica 1 marzo a Palazzo Zuckermann, corso Garibaldi, 33, la mostra che celebra il bimillenario della morte di Cesare Ottaviano Augusto. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
"La verità del colore. Opere 1979 - 2014": si inaugura sabato 17 gennaio alle 18:00, al primo piano del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, la mostra antologica sull'artista veneziano Franco Beraldo, aperta fino all'1 marzo. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni » Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Altre mostre in corso: per conoscere tutte le mostre aperte a Padova in questo periodo cliccare qui.
Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre

Torna al sommario

Per altre informazioni consultate il sito Padovanet o contattate l’URP!