numero 26 del 22/12/2014

Sommario

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Notizie dal Comune

Auguri dall'URP

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico di Palazzo Moroni augura a tutti buone feste e felice 2015!

Come proporre iniziative culturali (mostre, spettacoli, conferenze)

I privati, le associazioni, gli enti e le istituzioni che intendono proporre iniziative culturali all'Assessorato cultura e turismo devono utilizzare la modulistica predisposta per tipologia di attività, entro le scadenze indicate.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Per l'organizzazione di eventi

Rilascio contrassegno 2/bis (sosta breve) per i residenti di via Umberto I e via Roma

I residenti di via Roma e via Umberto I, privi di posto auto in un garage o in un'area privata, possono ottenere il permesso tipo 2/bis - sosta breve che permette di accedere nella via pedonale di residenza per effettuare una sosta operativa di max 15 minuti, per operazioni di carico e scarico nelle fasce orarie dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 20.00 alle 24.00 di tutti i giorni escluso il sabato.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Trasporti e viabilità » Ztl - Zona a traffico limitato » Permessi di circolazione e sosta

Separazione e divorzio di fronte all'ufficiale di stato civile

Con l'entrata in vigore nel mese di dicembre della legge 162/2014, i coniugi possono comparire di fronte all’Ufficiale dello Stato Civile del Comune per concludere un accordo di separazione, divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Famiglia » Separazione/Divorzio

Biblioteche comunali - chiusure nel periodo natalizio

Sono pubblicati in Padovanet i giorni di chiusura delle biblioteche del Sistema bibliotecario urbano nel periodo natalizio.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Biblioteche

Fondo per il sostegno al rimpatrio

L'Amministrazione comunale ha attivato un apposito conto corrente sul quale possono essere effettuati versamenti a copertura delle spese di rimpatrio di stranieri comunitari che occupano abusivamente edifici pubblici o privati affinchè li liberino rimettendoli a disposizione dei legittimi proprietari. Il Fondo viene alimentato esclusivamente da terzi e non prevede spese a carico del Comune di Padova.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Saldi invernali

La Giunta regionale ha approvato l'anticipazione delle vendite di fine stagione invernali al 3 gennaio 2015; confermata la conclusione al 28 febbraio 2015.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Suap - Sportello unico per le attività produttive » Ultime notizie

Torna al sommario

Notizie da altri enti

Telefono amico: "non stop natalizia"

L'associazione Telefono amico propone una "non stop natalizia" di servizio di 110 ore, dalle 10:00 del 24 dicembre alle 24:00 del 28 dicembre, per far compagnia alle persone che, durante il periodo delle festività, vivono un momento difficile da superare.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Politiche sociali  » Associazioni » Contatti utili

Torna al sommario

Cultura e tempo libero

"Natale a Padova - Una città di emozioni"

Continuano le iniziative che coinvolgono sia il centro storico che i quartieri della città e propongono mercatini, concerti, spettacoli teatrali, eventi per i bambini per vivacizzare il periodo delle feste.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Capodanno in Prato della Valle

Mercoledì 31 dicembre dalle 21:30 torna la tradizionale festa in Prato della Valle, con musica e i fuochi d'artificio a mezzanotte.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Festa della Befana

Martedì 6 gennaio dalle 14:30, in Prato della Valle (lobo di Santa Giustina), per l'undicesima edizione della festa della Befana sono previsti momenti d'intrattenimento e di svago, oltre alla distribuzione delle calzette ai bambini e all'appuntamento del gran falò "Brusa la Vecia".
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Incontri, iniziative, eventi

Conferenze, incontri e visite guidate

Befana tra le stelle: visite guidate: domenica 4 gennaio 2015, dalle 15:00, accompagnati dalla befana, viene proposta una visita guidata all'Oratorio di San Michele, una delle chiese più antiche della città  e alla Specola,  torre medievale del Castello Carrarese che, nel Settecento, venne trasformata in Osservatorio astronomico. E' obbligatoria la prenotazione.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Musica

Concerto “Christmas Soul Songs”: domenica 28 dicembre 2014, alle 16:45, nell'auditorium del  Centro Culturale Altinate/San Gaetano, il polistrumentista e compositore Armando Battiston, propone una serie di brani di ispirazione natalizia appartenenti a diverse culture quali quella nord americana, sudamericana ed europea.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni » Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Stagione lirica 2014 al Teatro Verdi: lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 dicembre al Teatro Verdi in via dei Livello, 32, va in scena la "Vedova allegra" di Franz Léhar.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica

Mostre

Mostra "Il colore della notte": nei ballatoi al primo piano del Centro Culturale Altinate/San Gaetano fino a domenica 11 gennaio 2015 sono in esposizione le fotografie notturne delle sette città capoluogo del Veneto realizzate da Alberto Nascimben  con il linguaggio fotografico analogico del bianco e nero. Ingresso libero
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Altre sezioni » Centro Culturale Altinate/San Gaetano
Mostra "Dello spazio e dell'immaginazione": Galleria Samonà ospita fino a domenica 18 gennaio, la personale di Federica Fontolan con cinquanta opere su tela. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra "Quale metà del cielo? Visioni tra forza e sensibilità": l'artista padovana Elisabetta Sgobbi espone in Galleria "La Rinascente" di piazza Garibaldi fino a domenica 25 gennaio,  le sue opere  che richiamano il tema dell'ambiente femminile i. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Esposizione temporanea del dipinto "Deposizione nel sepolcro" di Jacopo da Montagnana: l'opera d'arte dell'artista più importante nella Padova del secondo Quattrocento, è in esposizione nei Musei Civici agli Eremitani, piazza Eremitani 8, fino a domenica primo febbraio. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre

Torna al sommario

Per altre informazioni consultate il sito Padovanet o contattate l’URP!