numero 25 del 21/12/2012

Tanti auguri di buone feste e felice 2013!

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Comunicazioni di servizio

Notizie dal Comune

Cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria

Venerdì 21 dicembre alle 16.00, al Centro Culturale Altinate/San Gaetano, la cittadinanza è invitata alla cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria del Comune di Padova ad Ilaria Capua, Margherita Hack e Massimo Marchiori. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Cerimonie e ricorrenze

Incontro formativo sulla partecipazione

Venerdì 21 dicembre alle 17:00 l'Assessorato alla Partecipazione e il Centro Servizio Volontariato di Padova invitano le associazioni e i cittadini ad un incontro formativo sulla partecipazione, che si terrà in via Gradenigo 10.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Conferenze e incontri

"Centri sportivi invernali" per bambini

Le attività sono rivolte a bambini dai 4 ai 10 anni che, durante le giornate non festive del periodo natalizio, possono svolgere giochi e programmi di educazione motoria nei principali centri sportivi cittadini. E' possibile iscriversi dalle 16:30 alle 18:30 (escluso sabato e domenica).
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Sport » Eventi e iniziative

Corsi gratuiti per assistenti familiari e badanti

I corsi si svolgono tra febbraio e giugno 2013, con cadenza settimanale al sabato pomeriggio, e prevedono lezioni di lingua italiana, assistenza agli anziani, diritti e doveri, comunicazione interculturale. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 21 gennaio.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Lavoro » Formazione

Saldi / vendite di fine stagione

I saldi nel periodo invernale, nella Regione del Veneto, possono svolgersi a partire dal primo giorno feriale antecedente alla festività del 6 gennaio di ogni anno. I commercianti che desiderano, nei tempi stabiliti dalla Regione del Veneto, applicare i saldi devono seguire modalità differenti a seconda che il messaggio pubblicitario esposto superi o meno la superficie di 1/2 metro quadrato.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Comune » Uffici e Settori del Comune » T - Z » Tributi

Limitazioni del traffico

Le limitazioni del traffico sono sospese fino a domenica 6 gennaio 2013 compresa; torneranno in vigore da lunedì 7 gennaio, fino al 19 aprile 2013, con estensione anche ai veicoli a benzina Euro 1.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Ambiente » Inquinamento

Spazi gioco "Le Tane degli orsetti" - iscrizioni secondo periodo

Le Tane degli orsetti sono spazi gioco riservati ai bambini dai 15 ai 36 mesi che non frequentano il nido, né pubblico né privato, con priorità ai residenti nei quartieri di riferimento delle singole Tane. Dal 7 al 13 gennaio 2013 sono aperte le iscrizioni per il secondo periodo di frequenza, che va dal 4 febbraio al 14 giugno 2013.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bambini » Infobambini » Da 0 a 3 anni » Strutture ludiche

Premio "Pietro Bembo. Dalla letteratura all'arte" per associazioni iscritte al Registro comunale

L’Assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promuove un'iniziativa che intende premiare le produzioni artistiche in onore di Pietro Bembo. Il premio è rivolto alle associazioni iscritte al Registro comunale e gli elaborati possono appartenere a qualsiasi genere: dramma, commedia, satira, recital, reading, intervista impossibile. Tutte le proposte saranno raccolte entro il 28 gennaio 2013.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Notizie da altri enti

Servizi APS Mobilità

Nel periodo prenatalizio, per consentire un più agevole accesso al centro della città in occasione dei tradizionali acquisti natalizi, APS Holding ha previsto in alcuni giorni il potenziamento delle corse del tram e un bus navetta con partenza dal parcheggio della Fiera e destinazione centro città. Successivamente, in concomitanza con l'interruzione delle attività scolastiche, il servizio di trasporto pubblico subirà alcune modifiche; riprenderà con le consuete modalità da sabato 5 gennaio.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.apsholding.it » Mobilità » Ultime notizie

Provincia di Padova: "Scuole superiori aperte"

Per agevolare gli studenti e le famiglie nella scelta della scuola superiore, nel sito della Provincia sono disponibili le date di "scuola aperta" relative a tutte le scuole superiori del territorio provinciale.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.provincia.pd.it » Lavoro Formazione Istruzione » Pubblica Istruzione Obbligo Formativo e Orientamento

Cultura e tempo libero

Grande Natale a Padova

Con l'avvicinarsi del Natale si entra nel vivo delle iniziative organizzate per vivacizzare la città nel periodo di feste.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Capodanno a teatro

Al teatro Verdi andranno in scena lunedì 31 dicembre alle 21:45 “Il vento dell'Oriente", con le suggestioni della storia millenaria dei popoli dell’Asia Orientale e del Sud Est Asiatico, e martedì 1 gennaio alle 17.00 "I Cosacchi del Don", uno show di danze acrobatiche e folcloristiche della tradizione cosacca.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Teatro e danza

Capodanno in Prato della Valle

Lunedì 31 dicembre, dalle 22:00, torna in Prato della Valle la tradizionale festa di Capodanno con intrattenimento musicale e i consueti fuochi d'artificio a mezzanotte.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Mostre

Mostra fotografica sull'Europeade 2012: il Fotoclub Padova cura una doppia esposizione fotografica sull'edizione 2012 del festival del folklore e della cultura europea che si è tenuto a Padova dall'11 al 15 luglio. La mostra "Europeade, i volti e i costumi" è aperta nel cortile pensile di palazzo Moroni fino al 15 gennaio, la mostra "Europeade, la danza la musica e il canto" nel sottopasso della Stua in largo Europa dal 21 dicembre al 6 gennaio. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra "ImmaginAZIONI": fino al 19 gennaio, alla Galleria laRinascente, i tre artisti veneti Marco Bellotto, Silvano Brancher e Claudio Santorossi espongono le loro ultime opere frutto di un lungo percorso culturale e del personale lavoro di ricerca. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra di Bernard Aubertin: la mostra personale dell'artista francese, che usa il fuoco per caratterizzare gran parte della sua produzione artistica, è aperta fino al 20 gennaio in Galleria Cavour.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra "Andar per stelle": l'esposizione, aperta fino al 27 gennaio al Centro Culturale Altinate/San Gaetano, propone una serie di opere che ripercorrono gli ultimi vent'anni della carriera di Cesare Berlingeri, oltre ad un’installazione, di tipo ambientale, realizzata dall’artista appositamente per la mostra e dedicata al tema dei quattro elementi naturali.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Altre mostre in corso: per conoscere tutte le mostre aperte a Padova in questo periodo cliccare qui.
Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre

Comunicazioni di servizio

Avviso ai navigatori di Padovanet

Il servizio Padovanet viene sospeso dalle 14:00 di venerdì 21 dicembre, per poche ore. Dopo l'intervento, che risulta urgente e necessario, il sito tornerà visibile regolarmente.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Bandi, concorsi e avvisi pubblici » Avvisi pubblici

Invio della newsletter

Questo numero della newsletter è stato inviato con alcuni giorni di anticipo rispetto alla periodicità quindicinale. Il prossimo invio è in programma per martedì 8 gennaio.
Per informazioni contattare l'URP di Palazzo Moroni, tel. 049 8205572.

Per altre informazioni consultate il sito Padovanet o contattate l’URP!