numero 15 del 24/07/2012

Notizie dal Comune

Notizie da altri enti

Cultura e tempo libero

Navighiamo in Padovanet

Notizie dal Comune

Proposte di referendum e proposte di legge: raccolta e autentica delle firme

Il servizio di autentica delle firme nel Comune di Padova viene svolto presso:
- segreteria generale
- Ufficio per le relazioni con il pubblico di Palazzo Moroni
- uffici anagrafe.
Chiunque, purchè maggiorenne, iscritto nelle liste elettorali e munito di documento di riconoscimento valido, può depositare la firma nei periodi stabiliti per ogni singola iniziativa referendaria o legislativa.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Comune » Partecipazione » Elezioni - referendum

Progetto di educazione alla pace e ai diritti umani nelle scuole - anno scolastico 2012/2013

Il progetto ha l'obiettivo di sviluppare programmi di educazione alla pace e ai diritti umani nelle scuole della città, attraverso la partecipazione attiva e responsabile dei giovani. Quest'anno il progetto, intitolato "Giovani, protagonisti di cambiamento", ha come tema centrale la creazione di una nuova cultura più solidale, che agisca nel locale con un'ottica globale (glocale), e il contrasto delle ingiustizie che causano emarginazioni. Le associazioni possono aderire entro martedì 31 luglio 2012.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Pace, diritti umani e cooperazione internazionale » Progetti e iniziative

Nuova Commissione del quartiere 2: nomina dei rappresentanti delle associazioni e di cittadini esperti

Il Consiglio di quartiere 2 Nord ha istituito la nuova Commissione circoscrizionale permanente "n. 8 - scuola". I cittadini esperti nelle materie di competenza della Commissione e i rappresentanti delle associazioni iscritte al registro comunale possono candidarsi per la nomina a componente della Commissione. La presentazione delle candidature e della relativa documentazione deve essere effettuata entro le ore 12:00 di sabato 15 settembre 2012.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Quartieri online » Quartiere 2 Nord » Organi e attività istituzionali

Punto RAI presso l'URP di Palazzo Moroni

Ogni primo lunedì del mese (escluso agosto) dalle 9.00 alle 12.30, presso l'URP di Palazzo Moroni è disponibile un operatore della RAI per fornire informazioni. Dal mese di settembre l'operatore riceverà solo su prenotazione, da fissare al numero tel. 049 8205572.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » URP

Notizie da altri enti

Documenti per l'espatrio dei minori

Si ricorda che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale: passaporto individuale oppure, per gli Stati che ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.esteri.it » Italiani nel Mondo » Servizi consolari » Documenti di Viaggio » Passaporto

Cultura e tempo libero

Notturni d'arte

Il tema di quest'anno è "I quattro elementi naturali" e gli appuntamenti, previsti dal 27 luglio all'1 settembre, si svolgono in diversi luoghi della città e della provincia di Padova. Per le serate a pagamento è possibile acquistare i biglietti direttamente presso il Settore Attività Culturali in via Porciglia, 35.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Altre iniziative

Giardini sospesi

L'associazione Carichi sospesi organizza il tradizionale appuntamento estivo fino al 31 agosto, animando con musica, teatro, cinema ed intrattenimento i suggestivi spazi del Bastione Santa Croce, in via Marghera 44.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Quartieri online » Quartiere 4 Sud-Est » Vita in quartiere » Cultura e tempo libero

Radar Festival

Dal 25 luglio all'1 agosto, al Parco delle Mura in via Frà Paolo Sarpi, si svolge una manifestazione dedicata alla sperimentazione musicale, con i migliori nomi del panorama internazionale, artisti già consolidati della scena underground nostrana, nuove facce del cantautorato italiano rivisitato in chiave indie pop e le migliori realtà musicali emergenti del territorio padovano. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Musica

Spettacolo "Omero odissea"

Venerdì 27 luglio alla Loggia e Odeo Cornaro, in via Cesarotti, 37, va in scena il grande poema epico greco con la storia del valoroso Ulisse e le sue eroiche avventure.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Teatro e danza

Incontro divulgativo "Uno sguardo al cielo"

Sabato 28 luglio il Gruppo astrofili di Padova organizza una serata pubblica di divulgazione astronomica e di osservazione con il telescopio sull'Isola Memmia in Prato della Valle. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Scienza

Festival artistico letterario "CulturaPadova"

Il festival artistico letterario "CulturaPadova" sostiene la ricerca scientifica delle cellule staminali corneali adulte e vuole essere un'occasione aperta al pubblico per incontrare ed ascoltare illustri personalità del mondo della scienza, della cultura e dell'arte, ognuno come relatore su un tema specifico. Prossimo appuntamento mercoledì 1 agosto a Palazzo della Ragione con Vittorio Sgarbi. La partecipazione agli incontri è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Conferenze e incontri

Sport

Summer run: l'associazione Boomerang Runners organizza da luglio a settembre alcuni appuntamenti con allenamenti di corsa e camminata, di circa 8 km, in diversi Comuni della provincia di Padova, con la possibilità di concludere la serata in piscina, per offrire un riferimento estivo agli appassionati che affollano, durante l'anno, la Corri x Padova.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Sport » Eventi e iniziative
Gara non competitiva "Non solo sport race": sono aperte fino al 26 agosto le iscrizioni per "Non solo sport race", una gara non competitiva cronometrata, che si svolgerà domenica 2 settembre in notturna con uno scopo benefico, cioè raccogliere fondi per l'istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Sport » Eventi e iniziative

Mostre

Mostra fotografica "L'architettura della città di Padova": è aperta fino al 29 luglio, nel cortile pensile di palazzo Moroni, l'esposizione di ventisei scatti inediti del fotografo Stefan Müller che ritraggono la città di Padova. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra "L'infinito paesaggio": in galleria Cavour, piazza Cavour, sono in esposizione fino al 29 luglio oltre quaranta opere del padovano Luciano Bonello, affermato sarto e stilista d’alta moda maschile che ha saputo affermarsi anche come pittore. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra personale di Franco Trevisan: fino al 26 agosto, in Galleria Samonà, via Roma, sono in esposizione le sculture dell'artista Franco Trevisan che, attraverso le sue opere, riesce ad esprimere tutto il lirismo della pittura ad acquerelli pur lavorando materiali come il bronzo, il legno, la terracotta, la resina ed il cemento. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Mostra "Viaggio. Dentro - fuori - attraverso": nella mostra, aperta dal 28 luglio al 26 agosto all'Ex Macello in via Cornaro, 1, trenta artisti, tra pittori, scultori, fotografi e performer, si confrontano su come porre l’attenzione sull’esperienza umana contemporanea, nella quale ogni individuo interseca il suo cammino con i grandi eventi delle migrazioni e con il mutamento del quadro culturale di riferimento. Ingresso libero.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre
Altre mostre in corso: per conoscere tutte le mostre aperte a Padova in questo periodo cliccare qui.
Percorso: www.padovanet.it » Argomenti » Cultura e tempo libero » Mostre

Navighiamo in Padovanet

Newsletter "L'URP inform@" - sospensione

La newsletter torna martedì 21 agosto. Per restare aggiornati vi invitiamo a consultare Padovanet o a contattare l'URP di Palazzo Moroni.
Per altre informazioni cliccare qui. Percorso: www.padovanet.it » URP

Per altre informazioni consultate il sito Padovanet o contattate l’URP!