Corri per Padova
CXP

Corri x Padova
Giovedì 7 febbraio 2019
Impianto Sportivo "F.Raciti"

Com'è andata la scorsa settimana

Giovedì scorso eravamo alla Mandria, ospiti di Civitas Vitae sport education che gestisce gli impianti sportivi della Fondazione Opera Immacolata Concezione onlus.
Siamo andati a scoprire una realtà di Padova dove una particolare attenzione è posta allo sport per disabili. In questo impianto sportivo infatti, molti atleti parolimpici vengono ad allenarsi come la nazionale femminile di basket in carrozzina.

Dove siamo

Giovedì sera il Villaggio della CXP lo troverete all'interno dell’Impianto Polifunzionale intitolato a Filippo Raciti, presente nel Parco Brentella. Si tratta del più attrezzato parco sportivo pubblico di Padova, fornito di parete di arrampicata, pista bmx, campo tiro con l'arco, pista di pattinaggio, campo da calcio in erba sintetica, campetto per il beach volley, campetto da basket esterno  e ci aspetta per questa uscita della CXP.
All’interno del parco, oltre a fare sport, si possono trovare anche ampie aree verdi ideali per farsi una camminata all’aria aperta.

Come sempre l’allenamento si effettuerà in assoluta sicurezza grazie alla Polizia di Stato, Polizia Locale e volontari che presidieranno il percorso.

Si coglie l'occasione per fare i complimenti a Paolo Venturini, atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato partner del Comune di Padova per la CXP, per la sua straordinaria impresa. Paolo ha percorso 39 km alla temperatura di -52 gradi nella Jacuzia, remota regione della Siberia orientale. Anche la "corsa" in estreme condizioni può diventare un evento estremamente suggestivo.
Grazie a Paolo e complimenti !

Orari e Percorsi:

Impianto Sportivo "F.Raciti" - scopri il Percorso Runner!
Impianto Sportivo "F.Raciti" - scopri il Percorso Walker!

La partenza sarà, come sempre, alle ore 20.30 mentre il villaggio con i nostri sponsor sarà aperto dalle ore 19.30.

Come arrivare e parcheggiare

Il parco si trova in via Pelosa ed ha due entrate, da via Pelosa e da via Chiesanuova. E’ possibile usufruire del parcheggio a disposizione in via Pelosa ovvero di qualche posto auto situato all'entrata di via Chiesanuova (fronte Chiesa, affianco pizzeria) o parcheggiando nelle vie limitrofe facendo attenzione, come sempre, ai divieti presenti.


Si ricorda che per informazioni relative alla manifestazione della CXP  la mail è corriperpadova@comune.padova.it

Sponsor

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736