Corri per Padova
 

Corri x Padova
Giovedì 13 dicembre 2018
Prato della Valle

Com'è andata la scorsa settimana

Nel Medioevo a Padova veniva chiamato "portello" qualsiasi apertura o porta ricavata nelle vecchie muraglie di difesa della città per far passare uomini e merci dirette ai centri lagunari di Chioggia e di Venezia, oppure alle campagne confinanti, ed è proprio da questa analogia che deriva il nome del popolare quartiere padovano Borgo Portello. Le più antiche notizie relative alla zona Portello si fanno risalire al I millennio a.C. con i più antichi abitatori di Padova, conosciuti come "Paleoveneti", e sono proseguite nel tempo con la costruzione di Porta Portello nel 1518. Giovedì scorso, con orgoglio, possiamo dire di aver trascorso la serata in uno dei luoghi più storici e suggestivi della nostra bella città. 

Dove siamo

Giovedì in Prato della Valle sarà una serata particolare. In occasione delle celebrazioni ufficiali internazionali dei 100 anni dalla nascita del leader storico che sconfisse l'Apartheid, la CXP renderà omaggio a NELSON MANDELA.
Richiamando alcuni principi fondamentale della Carta Olimpica,  ricordiamo come uno dei più alti valori OLIMPICI dello sport sia l'inclusione, mentre corri non contano il colore della pelle o se sei uomo o donna, ma conta solo l'impegno e la determinazione, "ogni individuo deve avere la possibilità di praticare sport senza alcuna discriminazione e nello spirito olimpico che esige comprensione, solidarietà e fair-play. L'olimpismo si propone di creare uno stile di vita basato sulla gioia dello sforzo, sul valore educativo del buon esempio e sul rispetto dei principi etici fondamentali universali".
Segnaliamo in link relativo all'evento fb ufficiale delle celebrazioni per Padova: https://www.facebook.com/events/755517078143069/.

Charity Partner:

Associazione Gesù Confido in te onlus

Orari e Percorsi:

Prato della Valle - scopri il Percorso Runner!
Prato della Valle - scopri il Percorso Walker!

La partenza sarà, come sempre, alle ore 20.30 mentre il villaggio con i nostri sponsor sarà aperto dalle ore 19.30.

Come arrivare e parcheggiare

E’ possibile parcheggiare nell’area dell’Ex Foro Boario – Park Rabin e nei dintorni, rispettando i divieti presenti. Si avvisa che con la nuova gestione di Best In Parking – Parcheggi Italia Spa, l’accesso al Park Rabin si accede al parcheggio da via 58° fanteria, provenendo da Prato della Valle.

Attenzione: per poter usufruire della gratuità del parcheggio, con accesso dalle ore 19,15 ed uscita entro le ore 23,00, è necessario esibire la tessera della CXP con la quale si potrà ritirare, oltre al biglietto ordinario, il pass-ticket dal personale incaricato. Per uscire ci si può portare alla cassa, inserendo entrambi i biglietti, ovvero con le stesse modalità nella colonnina presente alla sbarra d'uscita.

I biglietti disponibili per il parcheggio gratuito per gli iscritti alla CXP sono max 200.


Per informazioni relative alla manifestazione della CXP è possibile inviare una mail a corriperpadova@comune.padova.it

Sponsor

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736