Corri per Padova

Corri x Padova

Giovedì 26 aprile 2018

Internato Ignoto - Terranegra

Com'è andata la scorsa settimana

Un imponente numero di corridori/camminatori hanno riempito Prato della Valle alla Cxp di giovedì scorso e “scalpitanti” alla partenza si sono riversati lungo i percorsi, in un clima sportivo gioiso allietato da un'aria di festa, accompagnati, come sempre, dalla Polizia di Stato e la Polizia Locale.

Dove siamo

Giovedì ci troviamo tutti nel sagrato del Tempio Nazionale dell'Internato Ignoto - Parrocchia di Terranegra, dedicato a tutti gli italiani internati nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale.
A fianco dl Tempio ha sede il Museo dell'Internamento, che per l'occasione tiene aperte le porte, con ingresso gratuito, dalle ore 19:00 alle ore 21:00, per accogliere tutti voi presenti alla Corri x Padova. Una esperienza forte ma sicuramente istruttiva che consentirà di conoscere la sorte degli italiani reclusi nei Lager nazisti.
Il 6 marzo di ogni anno viene celebrata la Giornata Europea dei Giusti, di fronte al tempio troviamo proprio il "Giardino dei Giusti del Mondo", progetto realizzato dal Comune di Padova. In questo luogo si onorano, con una pianta, tutti coloro che hanno protetto, a rischio della propria vita, i perseguitati dai genocidi dell'ultimo secolo in ogni parte del mondo.

Vi attendiamo tutti per l'allenamento settimanale per assaporare il vostro trascinante sano spirito sportivo che coinvolge tutti quelli che desiderano correre o passeggiare in compagnia di amici.

Ricordiamo sempre l'importante presenza dei nostri Sponsor.

Orari e Percorsi:

Percorso runner: Internato Ignoro - Terranegra
Percorso walker: Internato Ignoro - Terranegra

La partenza sarà, come sempre, alle ore 20.30 mentre il villaggio con i nostri sponsor sarà aperto dalle ore 19.30.

Come arrivare e parcheggiare

La zona di Terranegra si raggiunge dalla tangenziale est uscita 14, da via Egidio Forcellini o dal cosiddetto Ponte dei Graissi prendendo via Giovanni Boccaccio. E' possibile parcheggiare in prossimità del Giardino dei Giusti del Mondo e in via Monsignor Giovanni Fortin. Vi sono anche altre possibilità lungo le strade del quartiere facendo come sempre molta attenzione ai divieti di sosta ed ai passi carrai.


Per informazioni relative alla manifestazione della CXP è possibile inviare una mail a corriperpadova@comune.padova.it

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736