|
Una grande festa, quella vissuta la scorsa settimana da tutti noi all'interno della Caserma Pietro Ilardi della Polizia di Stato. Il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Padova, con i suoi tecnici ed alcuni rappresentanti delle squadre giovanili, ci ha ospitato con intensità (da brividi l'inno di Mameli cantato da tenore Paolo Restiotto all'ammaina bandiera - vedi post su Facebook il più seguito di sempre, oltre 16.000 visualizzazioni) ma anche con grande simpatia in questo speciale luogo di sport, dove sono passati tanti campioni dell'Atletica Leggera (e non solo ...).
Ecco le immagini di Francesco Pertini e Marino Bilato per il Fotoclub Padova e di Pietro Genesini per Travel Images Veneto.
La penultima CXP della stagione 2015/2016 si terrà Giovedì 23 Giugno e saremo ospiti del Gruppo Sportivo Murialdina in Via Grassi 44 a Padova (zona Stanga), presso la Parrocchia San Pio X dei Padri Giuseppini del Murialdo dove si tiene la XIV Estate Sport.
Torna al sommario
Apertura Villaggio CXP (all'interno del campo da calcio) alle ore 19.30, inizio riscaldamento con Martina di Elan Vital alle ore 20.00, partenza puntuali come sempre alle ore 20.30.
I percorsi di KM 7,43 per i Runners e di Km 4,61 per i Walkers, sono visibili dalla Home Page del sito ufficiale www.corriperpadova.it.
Torna al sommario
Siamo in zona Stanga e vi sono vari parcheggi a disposizione, sia nella zona della cosiddetta "Cittadella" che nelle strade limitrofe, anche in zona Padova Uno; attenzione però a non lasciare l'auto nei centri commerciali dato che dopo una certa ora potreste trovare i parcheggi chiusi.
Torna al sommario
La Fidal Padova sarà presente con un gazebo per offrire la possibilità di iscriversi alla quarta prova del Circuito Provinciale di Corsa di Strada PadovaCorre, che si terrà in Prato della Valle Venerdì 1 Luglio a partire dalle ore 19.00. CorrinPrato (vedi locandina fronte e retro) è valida anche come prova unica del Campionato Provinciale Individuale di Corsa su Strada FIDAL Padova.
Questa settimana avremo presente in veste di Charity Partner Telefono Amico Padova e per il gemellaggio sportivo la squadra del Valsugana Rugby Feminile.
L’associazione ONLUS Telefono Amico Italia nasce nel 1967. Raggruppa attualmente 20 centri dislocati in tutta Italia, con oltre 700 volontari e risponde tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00, 365 giorni all’anno. Per oltre quarant’anni Telefono Amico ha risposto da numeri locali fornendo ascolto ad utenti dei territori interessati. Il numero di chiamate ricevute nei vari centri d’Italia, col passare degli anni, è tuttavia cresciuto a tal punto che nel 2006 si è prospettata la necessità di attivare un numero unico, 199 284 284, per assicurare una risposta al maggior numero di persone possibili in tutto il territorio nazionale.
Il centro di Padova ha aderito al numero unico fin dalla sua nascita e sono tante le persone spinte a chiamare dall'esigenza e dal bisogno vitale di poter parlare, che cercano nel telefono un aiuto contro la solitudine. Persone che non hanno a chi parlare, a chi dire la loro tristezza, a chi comunicare il loro malessere …
Il Valsugana Rugby Femminile Padova si è laureato per la seconda volta campione Italia all'inizio di questo mese. Un grande risultato da parte delle ragazze soprannominate "Valsugirl" che hanno affrontato domenica 5 Giugno nel match della finale scudetto il Rugby Monza. Il Valsugana allenato da Nicola Bezzati si riconferma campione d’Italia dopo una partita intensa e molto combattuta. Entrambe le squadre hanno difeso tanto e bene per tutti gli ottanta minuti e nessuna meta è stata segnata. Decisivi sono stati due calci che hanno portato il risultato sul 6 o 0 e che resterà il punteggio finale. Il Monza ci ha provato e, negli ultimi dieci minuti della partita, è andata vicinissima alla meta, ma ancora una volta la difesa delle ragazze di Padova è stata attenta e inesorabile. Una finale fotocopia della scorsa stagione 2014/2015 dove le rugbyste venete erano state capaci di strappare il tricolore alle lombarde. Alcune delle nostre ragazze sono già sotto osservazione del commissario tecnico del Rugby Femminile Andrea Di Giandomenico e potranno essere convocate in azzurro in vista dei prossimi mondiali irlandesi del 2017.
Torna al sommario
Ancora presenti praticamente tutti gli Sponsor e Partners della Corri X Padova; in particolare Un Sesto Acca sta raccogliendo le prenotazioni per la maglia tecnica a maniche corte della Diadora, offerta al prezzo promozionale di € 9.00 solo per gli iscritti alla CXP: sarà un bellissimo capo che vi accompagnerà nei vostri allenamenti estivi, magari sulla spiaggia di Jesolo dopo una bella giornata passata ad Aqualandia.
Da tenere sempre sott'occhio i siti dei nostri partners sportivi Marciapadova e FIASP Padova da cui trarre tanti spunti per le proprie attività podistiche.
Non dimenticate a casa la CXP Card perchè anche questo giovedì tra tutti coloro che si sono registrati presso il gazebo StellaWay saranno sorteggiati 4 premi offerti da Corte della Pelle, rigorosamente Made in Riviera del Brenta.
Torna al sommario
Ricordiamo che nella pagina Consigli Tecnici del sito Padova Capitale del Running trovate tanti riferimenti ed indicazioni per affrontare al meglio la vostra attività sportiva; gli argomenti trattati sono
in particolare con l'arrivo del caldo troverete alcune indicazioni per idratarsi al meglio, in collaborazione con la dott.ssa nutrizionista Irene Amoruso.
Da non perdere Domenica 26 giugno Quattro Passi par Montagnana una marcia che si sviluppa su diverse distanze, 7 - 11 - 16 - 21 Km, adatta alle famiglie, ai camminatori della domenica ma anche a chi non dispiacciono le lunghe distanze. Lungo i quattro percorsi, dove troverete anche vari ristori "generosi", si toccheranno punti di interesse storico-artistico e ambienti naturalistici molto suggestivi come il Parco del Fiumicello e l'argine del fiume Frassine.
Altri appuntamenti al di fuori di Padova Capitale del Running, ma non per questo meno interessanti, li trovate su Calendario Podismo Veneto.
Torna al sommario
====================================================================
La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.622 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).
|