Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 28 Aprile 2016 - Centro Sportivo Militare - Zona SS Crocefisso

Questa settimana Charity Partner > Dottor Clown Padova
                  Gemellaggio Sportivo > Pallanuoto Padova Nuoto

Sommario

Com'è andata la scorsa settimana.

Giro giro tondo .... eh già, tutti in pista (dei cavalli) per ben 40 minuti di corsa. Così l'Ippodromo V.S. Breda a Ponte di Brenta ha ospitato quasi 1.500 persone che hanno portato gioia e allegria in un mondo di solito molto serioso ... di certo crediamo che solo in Padova Capitale del Running si possono fare certe esperienze.
Godetevi le straordinarie foto di Pietro Genesini, Francesco Pertini, Marino Bilato e Alessandro Da Re.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Per l'ultima uscita di Aprile saremo ospiti per il secondo anno del Centro Sportivo Militare, struttura alle dipendenze del Comando delle Forze di Difesa Interregionale Nord comandato dal Generale di Corpo d’Armata Bruno Stano.
E’ una struttura che si stende per circa 8 ettari e viene utilizzata dai Reparti delle Forze Armate per far allenare il personale militare in servizio in quanto deve mantenere i livelli di operatività ma è frequentata anche dal personale delle Forze di Polizia, dei Corpi Armati dello Stato in servizio o in pensione e loro familiari.
Dal 24 Maggio 2014 la struttura è frequentabile previa domanda di adesione anche da tutti coloro che sono già iscritti ad un’Associazione Sportiva affiliata al CONI.
Il funzionamento in generale e il controllo dell'area rimane a cura del Comando Militare mentre la gestione degli impianti sportivi e l’organizzazione delle varie attività sono affidate a Padova Nuoto che con la decennale esperienza nello sport ha saputo dare un forte impulso a tutte le attività e una incoraggiante accoglienza a tutti gli iscritti. In questo modo il CSM funziona a pieno ritmo soddisfando ampiamente gli oltre 6.000 frequentatori annui che utilizzano la struttura composta da campi da tennis scoperti e coperti, la piscina coperta, il minigolf, la palestra, il campo da basket e il grande prato erboso che completa la dotazione delle aree esterne VEDI pagina Facebook.
Inoltre è in funzione una ottima struttura ricettiva con ristorante e pizzeria - VEDI la convenzione per gli iscritti alla CXP.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP apre alle ore 19.30, il riscaldamento inizia alle ore 20.00, la partenza è alle ore 20.30.
Trovate i percorsi nella home page del sito ufficiale www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Siamo nella zona della Chiesa del SS Crocefisso,  in Via Pomponazzi 39, una laterale di Via Bembo, la strada che collega Ponte 4 Martiri alla tangenziale Est.
Ci sono varie possibilità di parcheggio che per semplicità vi indichiamo QUI.
Vi informiamo che il parcheggio APS di Via Bembo, sotto il cavalcavia Primo Maggio resterà aperto gratuitamente fino alle ore 23.00.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Questa settimana sarà con noi come Charity Partner l'Associazione Dottor Clown Padova.
Siamo un’associazione di volontariato che cerca di veder realizzato un proprio sogno: un ospedale pediatrico dove il bambino possa sentirsi al centro dell’attenzione e dove ci sia ampio spazio per la comicità e le emozioni. Siamo un gruppo di persone di varie estrazioni, mestieri ed età che hanno deciso di offrire tempo, energie ed idee per quei bambini che si trovano a vivere un momento particolare della loro vita.
Servizio di clown-terapia in ospedali, case di riposo e altre strutture socio-sanitarie. E’ la missione principale della nostra associazione. Abbiamo clown che ogni settimana invadono le corsie degli ospedali e timidamente entrano in ogni stanza per giocare e far sorridere i bambini ospedalizzati. Ma il nostro pensiero va anche agli anziani in ospedali e case di riposo, e ad altre strutture socio-sanitarie della provincia di Padova.

Per il gemellaggio sportivo presentiamo in anteprima la nuova società sportiva Pallanuoto Padova Nuoto.
Quest’anno la Padova Nuoto – impianti di via Decorati al Valor Civile – festeggia i trent’anni di attività e la neonata squadra di Pallanuoto.
Si parte con un campionato di serie D per regolamento federale, anche se di fatto gli atleti giocano in serie C per il numero ridotto di società del loro girone. A guidare il gruppone formato da giovani atleti Under 15, Under 20 e prima squadra ci sono i fratelli Mario e Guido Taglia insieme a Istvan Moldvai, tutti ex giocatori di A1.
Allenatore è un altro ex giocatore: Roberto Ravenna.
La Padova Nuoto è una società che ha cresciuto e continua a far crescere grandi campioni del mondo del nuoto – ricordiamo Alice Carpanese, Renata Spagnolo, Matteo Furlan e Alessandro Fabian – ed è consapevole che raggiunti i 14-15 anni, se non si ottengono i risultati e a fronte di allenamenti massacranti il rischio è l’abbondo dell’attività sportiva.
Per evitare che ciò accada ha deciso di intraprendere percorsi alternativi al nuoto , come il triathlon, il pentathlon, il sincro per le ragazze ed ora la pallanuoto.

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Ricordiamo a tutti che è opportuno registrarsi al Villaggio CXP avvicinando ai rilevatori presenze di StellaWay la propria CXP Card.

Saranno presenti gli stand delle aziende coordinate al Villaggio CXP da Metropolis: Volar Trasporti, Goccia di Carnia, Valbona, BCC di Piove di Sacco, Tigotà e Morato Pane che distribuirà i suoi prodotti.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Interessante Week End quello del 1 Maggio con una classicissima del podismo padovano organizzata domenica prossima dai nostri carissimi amici e Service Partners della FIDAS Padova a Fossona di Cervarese S.Croce(Pd) - Marcia del Donate di Sangue - km 8/14/20 VOLANTINO

Gazzo (Pd) - Marcia dei Sentieri e dei Sapori di Gazzo – km 8/14 - Partenza libera dalle ore 8,00 da Villa De Tacchi – info 0499425860  o 3383017073 

Per chi sente già il bisogno dell'aria di mare a  Chioggia (Ve) - Caminà per Ciosa e Marina - km 8/13/18 - ritrovo re 7,30 c/o Santuario "Beata Vergine della Navicella" - partenza libera dalle ore 8,00 

Sono aperte le iscrizioni alla Pink Run 2016  corsa cittadina riservata alle Donne, che si terrà Domenica 8 Maggio con partenza da Prato della Valle. Vi sarà un prologo, sempre in Prato - Lobo Santa Giustina - Sabato 7 Maggio.

Sono anche aperte le iscrizioni al Circuito Provinciale Fidal di Corsa su strada Padova Corre la cui prima prova si terrà in notturna Venerdì 13 Maggio a Piombino Dese.

Tenetevi aggiornati per le altre attività podistiche su Il Calendario Podismo Veneto e su Podismo Veneto.

Torna al sommario

========================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.599 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736