Corri per Padova

Corri x Padova - Prato della Valle - Expo Maratona

Questa settimana Charity Partner > Sindrome P63 ECC
                                     > Lega Italiana Fibrosi Cistica Gemellaggio Sportivo > Maratona di Padova

Sommario

Com'è andata la scorsa settimana.

Grande festa al Parco Brentella con quasi 2.000 persone presenti che hanno vissuto una bella serata in allegria e soprattutto con le condizioni climatiche ideali.
Emozionante la partecipazione di Giustina, testimonial della Corri x Padova per Cometa A.S.M.M.E. Associazione per lo Studio delle Malattie Metaboliche Ereditarie.
Veramente nutrita la presenza di tanti cagnolini che hanno ricompensato con i loro scodinzolii e bau bau i promotori della II Dog Runner.
Buona visione delle FOTO di Francesco Pertini del Fotoclub Padova.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Il grande giorno è arrivato!!
Giovedì 14 tutti in Prato della Valle ... aspettando la Maratona di Padova e tutte le varie altre attività di running  - 10 Km Challenge - le Stracittadine  - la Corsa della Solidarietà
La Maratona non è solo un evento sportivo ma anche una grande festa della città: sono tantissimi gli eventi in programma  tra cui anche l'iniziativa culturale Al Museo con la Maratona.
Condivideremo il Villaggio CXP con l'Expo Maratona in allestimento, che sarà aperto al pubblico da Venerdì 15 aprile 2016 dalle 15.00 alle 20.00 - Sabato 16 aprile 2016 dalle 10.00 alle 20.00 - Domenica 17 aprile 2016 dalle 8.00 alle 17.00.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP sarà operativo dalle ore 19.30, il riscaldamento con Martina di Elan Vital ( e una sorpresa ...) inizierà alla ore 20.00, la partenza, che questa settimana ci aspettiamo veramente super, alla ore 20.30.
I percorsi selezionati questa settimana dalla Polizia di Stato - Fiamme Oro in collaborazione con la Polizia Locale di Km 4,93 per i Walkers e di Km 6,90 per i Runners sono visibili accedendo alla home page del sito ufficiale www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Stesse coordinate di sempre per Prato della Valle.
Si parcheggia gratuitamente grazie alla collaborazione con APS Parcheggi nel Park Rabin (ex Foro Boario di Prato della Valle) e nelle strade della zona, con la solita (ovvia) raccomandazione di non sostare su marciapiedi, piste ciclabili, passi carrai ... ecc.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Sold Out si potrebbe dire !!
Tutti i nostri sponsors e partners VEDI saranno presenti (supereremo le 40 strutture tra gazebo, archi, veicoli ... ecc) con una new-entry importante per gli appassionati degli spostamenti con l'aria in faccia: arriva alla Corri X Padova la mitica Vespa (e non solo) grazie alla collaborazione con la storica concessionaria padovana Vera Sport.

Ma non solo promozione di brand ... come da tradizione, la CXP che precede la Maratona ospita la Corri X Mano, nell'ambito dell'iniziativa di sensibilizzazione sulle Malattie Rare RarEducando aperta a tutti, in preparazione per le Stracittadine della Maratona.

Avremo anche presente una della associazioni con cui il mondo del podismo, in particolare Fiasp Padova e Marciapadova collabora da più anni: la Lega Italiana Fibrosi Cistica che sarà presente con la sua iperdinamica coordinatrice del Comitato di Padova Lucia Lazzarin Baldin e tanti volontari. Portatevi dietro qualche euro di scorta per acquistare (a fin di bene) le mitiche marmellate (e torte e lavoretti artigianali ...)  preparate dalle mamme dell'Associazione. Ci sarà anche la bravissima Elena, istruttrice di Zumba, ad affiancare Martina durante il riscaldamento (è la sorpresa di cui sopra ...).
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Prosegue il percorso del folto gruppo di partecipanti a CXP Evolution RUN.
L’ultima uscita, non particolarmente lunga a causa di qualche variazione dell’ultimo minuto nel complesso è stata buona.
Il fatto di percorrere l’argine in “senso unico alternato” ci ha rallentato un pochino… ma va bene così.
Ci siamo divisi in due tronconi, ecco motivato il fatto che ci siano più persone che vi seguono e vi danno il ritmo.
La cosa positiva è che siamo arrivati in contemporanea ad alcuni  Runner e caricati a molla come eravate non avete per nulla sfigurato.
Passiamo al prossimo giovedì, cambiano le sessioni, sempre da 5’ ma questa volta oseremo. 5’: 1’ Camminata MEDIA e 4’ di corsa LENTA.
Ricordate sempre di tenere su di giri il motore con uscite settimanali.
Buon allenamento a tutti e… Domenica .... Tutti in Prato!!!
Giada & Gabriele

Come preannunciato la scorsa settimana, riserveremo l'Acqua Goccia di Carnia ai partecipanti al programma CXP Evolution RUN.

Anche in questa occasione grazie al nostro Service Partner Metropolis vi sarà la distribuzione di prodotti offerti da Morato Pane e da Tigotà.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Domenica 17 Aprile Tutti in Prato (non solo gli Evolution ....) per le Stracittadine e la 10 Km Challenge - partenza alle 9.15 - e poi a fare il tifo all'arrivo (previsto dopo poco più di 2 ore dal via) per Ruggero Pertile il nostro straordinario maratoneta, già vincitore nel 2007 ... che terrà alto l'onore di Padova Capitale del Running.
Ci troveremo in 20.000 persone ... e questo ci piace molto !!

Ma potete anche fare il tifo lungo il percorso dallo Stadio Euganeo fino all'arrivo nella nostra grande piazza. La partenza della Maratona S.Antonio è prevista per le ore 9.00. Saranno tuttavia possibili lievi variazioni dell’orario di partenza per esigenze organizzative e televisive.
La partenza degli atleti disabili (carrozzine olimpiche) avverrà alle ore 8.50.
Per il regolare svolgimento delle operazioni che precedono la partenza tutti i concorrenti sono invitati a raggiungere la zona di partenza allo Stadio Euganeo entro e non oltre le ore 8.00.

Ma anche ad Abano Terme per la "Mezza" di Padova, sulla distanza di 21,0975 km ... la linea di partenza, che avverrà alle 10.30, è situata nella zona del Parco di San Daniele, in prossimità dei Giardini del Montirone. Il tracciato si innesta in quello della Maratona all’altezza dello Stadio di Monteortone dopo circa 5 km.

Sabato 16 Aprile l'Atletica Vis Abano organizza per tutti gli iscritti alla Mezza (e anche al Corriamo Le Terme) il Breakfast Run alle ore 9.45 allo Stadio delle Terme di Monteortone (Abano Terme) un appuntamento di pre-riscaldamento su parte del percorso previsto per la Maratona e la Mezza.
Torna al sommario

========================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 15.340  indirizzi di posta elettronica validi (Lista Infosport 6.771 - Lista Corri X Padova 8.569).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736