Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 3 Marzo 2016 Internato Ignoto Terranegra

Questa settimana Charity Partner > Croce Verde Padova
                            Gemellaggio Sportivo  > CUS Padova

Sommario

Com'è andata la scorsa settimana.

Ci siamo divertiti alla grande !! Soprattutto grazie al foltissimo gruppo di volontari FIDAS Padova (oltre 30 persone !!) che ci hanno offerto in abbondanza (e sempre con il sorriso) lo squisito salame ai ferri su di una bella fetta di Pane Morato. Poi i Flan alle verdure di Valbona, l'acqua Goccia di Carnia, gli integratori Pro Action, il tè degli Alpini ... ecc ... ecc... e naturalmente tanto sport e amicizia, con la presentazione degli atleti nazionali della Corpo Libero Gymnastics Team e l'anteprima del grande Rugby e dell'Atletica Indoor.
Il tutto come sempre documentato dai nostri abilissimi fotografi Pietro Genesini e Francesco Pertini.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Il 3 Marzo ci troviamo nel sagrato del Tempio Nazionale dell'Internato Ignoto - Parrocchia di Terranegra, per onorare la Giornata Europea dei Giusti ricorrenza che si tiene il 6 Marzo di ogni anno.
Potremo anche visitare con ingresso gratuito il Museo dell'Internamento che ha sede a fianco del Tempio. Per chi vorrà appofittarne sarà un'esperienza forte ma sicuramente istruttiva ed educativa che consentirà di conoscere la tragedia umana e sociale vissuta da chi è stato vittima di queste barbarie. Il museo resta aperto fino alle ore 20.30; dato che il tempo minimo per visitarlo è di circa 30/40 minuti consigliamo di arrivare verso le ore 19.00/19.30 e rimanere all'interno fino alle ore 20.00/20.15.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Ci troviamo al Villaggio CXP a partire dalle ore 19.30 per iniziare l'attività di riscaldamento con Martina alle ore 20.00; la partenza verrà data come sempre alle ore 20.30.

I percorsi dei Walkers (5,17 Km) e dei Runners (8,15 Km) sono già disponibili accedendo dalla home page di www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

La zona di Terranegra si raggiunge dalla Tangenziale EST uscita 14 , da Via Egidio Forcellini o dal cosiddetto Ponte dei Graissi prendendo Via Giovanni Boccaccio.
Per i parcheggi in prossimità del Giardino dei Giusti del Mondo vi è un comodo spazio gratuito e in Via Monsignor Giovanni Fortin (già Parroco di Terranegra) vi è il Supermercato ALI' . Vi sono anche altre possibiltà lungo le strade del quartiere, facendo come sempre molta attenzione ai divieti di sosta ed ai passi carrai.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Come abbiamo indicato in premessa avremo ospite graditissima la Croce Verde Padova, denominata "Pia Opera" per sottolineare il compito cui i tantissimi volontari sono chiamati a svolgere. La Pia Opera Croce Verde Padova è un’associazione di volontariato IPAB che dal 1913 offre ai padovani il servizio di trasporto e assistenza di infortunati e malati e la donazione di sangue, attraverso un’attività che vuole essere competente e solidale insieme, in collaborazione con le Istituzioni e il Servizio Sanitario. Questa la realta attuale: 1850 volontari, 218 donatori, 50 mezzi, 83 soci contribuenti.
Alla Corri X Padova di Giovedì potremo ammirare tre bellissivi veicoli d'epoca facenti parte della collezione storica della Croce Verde.

Per la parte sportiva altresì ospitiamo i rappresentanti del CUS Padova, Centro Universitario Sportivo che ha ben 5000 tesserati, divisi tra i 900 atleti delle nove sezioni agonistiche, gli oltre 1400 studenti che ogni anno partecipano ai Ludi del Bo e ai Campionati Nazionali Universitari e gli iscritti ai numerosi corsi ricreativi quali fitness, ballo latino americano, calcetto, tennis, ultimate frisbee, vela, volo a vela ecc... organizzati dal Centro e aperti a chiunque voglia frequentarli, studenti e non.

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Torna Vodafone, nostro prestigioso sponsor, con una delle simpatiche iniziative studiate apposta per gli iscritti alla CXP: andate al loro gazebo e non rimarrete delusi. VEDI.

Grandi novità Diadora saranno presentate dal nostro Technical Sponsor 1/6 H: si tratta dei nuovi modelli della scarpa running M. Shindano III Uomo e Donna che verranno esposte nello stand presente al VIllaggio CXP.

Dedicato agli Amici degli Amici a 4 Zampe: vi aspettiamo tutti per la Prima Tappa alla Corri x Padova con il vostro beniamino scodinzolante.
L'appuntamento è al villaggio davanti allo stand di Eventsfordog alle 20.10 per organizzare la partenza. Di supporto per i 4 km ovviamente il team di Eventsfordog.
Acqua e crocchette per tutti gli amici pelosi.

Passiamo agli "spericolati" che partecipano al programma CXP Evolution RUN ideato da Rubens Noviello e Paolo Vanturini e seguito ottimamente quest'anno da Giada Mele e Gabriele Capovilla.
Anche l’ultima uscita ha confermato che ci state veramente credendo.
La partenza prima dei camminatori e ha permesso da subito di fare gruppo.
Data la particolarità del percorso è stato necessario un adattamento alle variazioni di ritmo privilegiando la sicurezza: però che soddisfazione arrivare al traguardo finale prima di tutti e anche questo ha fatto esplodere in tutti una grande euforia.
Giovedì a Terranegra ripeteremo l’allenamento passato con sessioni di 4’:  3’ camminata veloce, 1’ Corsa Media.
A breve ci saranno dei nuovi Runners in circolazione !!
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Al ritorno dalla bellissima esperienza nella Sahara Marathon il nostro bel gruppo di Runners capitanati da Rubens Noviello verrà a salutarci Giovedì 3 Marzo al Villaggio CXP rimanendo a disposizione di tutti coloro che vorranno ascoltare la loro esperienza. In particolare ricordiamo il successo nei 42 km di Erika Buoso prima assoluta tra le donne e Giovanna Sansoni sul terzo gradino del podio. Anche le altre ragazze si sono comportate benissimo, tenendo alto l'onore di Padova Capitale del RunningVEDI Classifica.
Anche i maschietti si sono difesi bene con Lorenzo Soligo giunto quarto.

Vi ricordiamo che il prossimo week-End offre due belle opportunità:

Sabato 5 marzo - Monselice (Pd) - 4 Passi in Rosa - km 6/11 - iscrizione gratuita per le donne mentre € 2,00 per gli uomini - ritrovo e partenza in P.zza Mazzini ore 15,00  VOLANTINO  c'è anche la possibilità di venire con i vostri piccoli per il Mini Trai VOLANTINO  MINI TRAIL 

Domenica 6 Marzo - Caselle di Selvazzano (Pd) - 40° Marcia dea Gaina Padovana - Organizzazione  GP Pier Sport  tel. 049.634115 Non competitiva di Km 23 - 19 - 12 - 9 - 5 - 3. Partenza ore 08:00/09:00 c/o sede Cucine Mappa, via Pavese laterale di Via Pelosa.
Per il volantino tenete d'occhio i siti www.marciapadova.it  e www.fiasppadova.it.

Infine vi ricordiamo il sempre grande consenso raccolto da altri allenamenti infra-settimanali.
Quasi tutti gli eventi sono presenti su Facebook; tra i molti: Amo Le terme - Corri Col Cuore - Quattro Passi per Monselice - Paleo Run   - Corro X Tribano .... ecc.
Torna al sommario

========================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.533 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736