Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 25 Febbraio 2016 - Palaindoor Atletica Leggera

Sommario

Com'è andata la scorsa settimana.

La nostra casa Prato della Valle ci offre sempre il massimo della ospitalità e anche Giovedì 18 Febbraio c'era tantissima gente, confermando questa location come la più amata dal "popolo" della CXP.
Ottimo successo anche la visita guidata con Padre Federico Lauretta alla Basilica Abbaziale di Santa Giustina, con oltre 100 partecipanti nei due turni e una trentina di persone che non hanno fatto in tempo ad entrare. Ci ripromettiamo di ripetere l'esperienza il 17 Marzo.
Tutte le foto dell'uscita di Pietro Genesini e di Francesco Pertini.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Ci attende il luogo "sacro" dell'Atletica Leggera invernale: il Palaindoor di Padova, uno dei due impianti per l'atletica al coperto esistenti in Italia (l'altro è ad Ancona).
L'occasione è la manifestazione internazionale (la prima che si tiene al Palaindoor di Padova) che si svolgerà sabato 27 Febbraio: si tratta di un Triangolare tra le nazionali maschili e femminili under 20 di Francia, Germania e Italia.
Per informazioni visitare il sito Fidal Veneto.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Il ritrovo è sempre a partire dalle 19.30, il riscaldamento con Martina di Elan Vital inizia alle ore 20.00 e la partenza è fissata alle 20.30.
I percorsi di Walkers (Km 4,17) e Runners (Km 8.46) sono pubblicati sul sito www.padovacapitaledelrunning.it raggiungibile dalla home page di www.corriperpadova.it Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Siamo in zona Stadio Euganeo e quindi si accede da Corso Australia, parcheggiando poi negli spazi in prossimità del Palaindoor (parcheggio sud dello Stadio Euganeo in Viale Nereo Rocco, quello coperto dai pannelli fotovoltaici).
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Come già più volte preannunciato nelle precedenti uscite, questa settimana faremo festa con gli amici volontari del sangue della FIDAS Padova, che anche quest'anno offriranno a tutti, ma proprio a tutti (senza esagerare però) il salame ai ferri al ritorno dalla corsa/camminata, che sarà servito su di una bruschella di Morato Pane e accompagnato da del buon vino rosso offerto da Manuel e Diego di Events For Dog. Il tutto ovviamente fino ad esaurimento ... e come si dice "Beati i ultimi se i primi ga creanza".
Come "contorno" i nostri partners Valbona ci offrono gli ormai noti Flan alle verdure di cui raccontiamo nel prossimo paragrafo.

Come ormai consuetudine presenteremo una compagine sportiva per promuovere la propia attività: questa settimana, visto che siamo al Palaindoor, avremo il piacere di farvi conoscere la realtà sportiva della Corpo Libero Gymnastics Team che gestisce la struttura che ci ospita.

Sempre presente il mitico Camper della Maratona di Padova dove poter effettuare le iscrizioni a costo ridotto in vista del 17 Aprile p.v.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Magie della Natura alla CorrixPadova! 
Il nuovo partner Valbona è entrato nella grande famiglia della CorrixPadova: l’azienda di Lozzo Atestino, specializzata nell’arte conserviera, di cui tutti voi avete già potuto apprezzare i flan di verdura “Magie della Natura”, torna giovedì 25 febbraio per tutti coloro che amamo nutrirsi in modo sano e leggero. 
Valbona, attenta alla salute e alla corretta alimentazione, offre a tutti i partecipanti la possibilità di degustare i deliziosi flan di carciofi, spinaci, peperoni, radicchio, funghi, zucca, carote, piselli, pomodorini dolci.
 
Ricordiamo che Morato Pane sarà ancora presente con i grissini omaggio che saranno offerti a chi ha compilato il questionario come già ricordato la scorsa settimana e che non è passato al gazebo giovedì 18/2 in Prato della Valle.
 
Ogni settimana grazie ai suoi tecnici l'US Acli Giada Mele, Emiliano Rapisarda e Antonio Gardin, offre assistenza qualificata ai Walker che sono presenti alla Corri x Padova. Ricordiamo che questa importante organizzazione promuove dei corsi specifici per chi vuole perfezionare le tecniche della corsa nell'ambito di Padova Capitale del Running.
Per informazioni visitare il sito www.usaclipadova.org.
 
Parliamo di Events For Dog, nostro partner che si occupa di amici a 4 zampe: siamo quasi pronti al primo special-event dedicato ai possessori di cani che si terrà ogni primo giovedi del mese iniziando dal prossimo appuntamento del 3 Marzo.
Nel frattempo vi ricordiamo che Sabato 27 Febbraio vi sarà Dog Runner - l'uscita per la pratica di condotta a guinzaglio alle tre andature. Leggetevi le INFO.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Venerdì 26 Febbraio dalle 19:30 Giacomo Leone, atleta Fiamme Oro Padova della Polizia di Stato, consigliere nazionale FIDAL e vincitore, tra l'altro, della Maratona di New York, sarà protagonista di una serata davvero speciale dedicata alla corsa: presso il Centro Wellness "Isola Padova" all'interno dell'Hotel Galileo in via Venezia, dopo un primo momento di confronto con una tavola rotonda, i partecipanti, guidati dall'atleta olimpionico, potranno effettuare un allenamento outdoor al quale seguirà una seduta rigenerante nella bellissima area wellness. 
Durante la serata verrà anche presentato il "Run Relax R- Evolution", un corso di corsa effettuato da tecnici federali di 3 livello. Per informazioni e prenotazioni 049/7702288 per confermare la vostra presenza. Pagina facebook  Isola Padova.
 
I nostri amici Sarmati, collaborazione con il Comune di Stra e il Comune di Vigonovo, organizzano l'incontro Sport e Benessere: una corsa libera per arrivare al traguardo divertendosi senza infortuni e con socialità che si terrà Venerdì, 26 febbraio 2016 – presso la Biblioteca di Stra – Via Fossolovara, 37 alle ore 20.45
Introduzione a cura di Leonardo Candian, interventi di trailer ed ultra maratoneti sarmati. Conferenza su come raggiungere i traguardi senza infortuni e agendo con spontaneità e diveritmento a cura di Amelia Scaramuzza Massofisioterpista, educatrice posturale.
Su www.sarmati.it il volantino scaricabile.
 
Della serie i grandi appuntamenti del podismo vi invitiamo alla 35a edizione della Marcia della Magnolia che si terrà a Tribano Domenica 28 Febbraio 2016 con l'organizzazione dei Podisti Tribano capitanati da Armando Castello.
 
Altri appuntamenti su Calendario Podismo Veneto.
=======================================================================
Per gli appassionati del grande Rugby ricordiamo la Italia-Scozia - Torneo 6 Nazioni under 20
allo Stadio Plebiscito che si terrà Venerdi 26 Febbraio a partire dalle ore 19.00. INFO.

Torna al sommario

========================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.523 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736