Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 28 Gennaio 2016 - Prato della Valle

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

L'immenso Stadio Euganeo ha fatto da prestigiosa cornice all'uscita della Corri x Padova dedicata al Calcio Padova. Come promesso erano presenti in rappresentanza dei Biancoscudati l'AD Roberto Bonetto e il neo acquisto Carlo Di Risio.
Non perdetevi per nessun motivo le bellissime foto di Francesco Pertini del Fotoclub Padova.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Prato della Valle ci aspetta a braccia aperte, con qualificate presenze del mondo sportivo e solidale.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Apertura del grande Villaggio CXP alle 19.30, inizio riscaldamento con Martina della palestra Elan Vital alle ore 20.00, partenza dall'arco rosso CXP alle 20.30.

I percorsi dei Runners di 7,6 km e dei Walkers di 5,27 Km sono visibili dalla home page di www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Prato della Valle non ha bisogno di presentazioni e come sempre, grazie alla collaborazione con APS Parcheggi, avremo disponibile gratuitamente il Park Rabin all'interno dell'Ex Foro Boario in Prato della Valle.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Pro Action è uno dei Co-Sponsor della Corri x Padova tramite il Techincal Sponsor Un Sesto Acca e settimanalmente offre gli integratori salini ai Runner che corrono a 4'30" al Km.
Questa settimana avremo la possibilità di provare lo Zero Mineral Drink  che verrà offerto a TUTTI gli iscritti alla CXP fino ad esaurimento (per cortesia una sola bottiglietta a testa); è una bevanda reidratante pronta all'uso senza calorie! E' un pratico drink salino ipotonico studiato per una completa reidratazione e reintegrazione di sali minerali, in particolare magnesio e potassio, persi nei momenti di elevata concentrazione e durante la pratica dell’attività sportiva. In questo modo è possibile prevenire un elevato catabolismo muscolare e ridurre l’insorgenza di crampi e fratture. È stato inoltre addizionato di L-Carnitina per agevolare il consumo di grassi a scopo energetico e privo di zuccheri aggiunti.

Come già annunciato Giovedì 4 Febbraio riprende il programma CXP Evolution Run che consentirà a molti camminatori, in qualche mese di lavoro con i nostri tecnici, di "trasformarsi"  in corridori.
Rultano finora pervenute una quarantina di iscrizioni e anche giovedì prossimo daremo possibilità agli interessati di registrarsi al Villaggio CXP presso il gazebo Un Sesto Acca. Saranno presenti, per ogni eventuale richiesta di informazione, i due tecnici che quest'anno seguono il programma: Giada Mele e Gabriele Capovilla.
Troverete le info sull'iniziativa (scaricabili anche QUI) e un foglio pre-compilato su cui scrivere i vostri dati. Se volete accelerare i tempi potete invare subito una eMail con lo schema già pronto.

Questa settimana ospiteremo gli organizzatori del 59° Trofeo Luxardo, l'unica gara di Coppa del mondo di sciabola maschile in Italia, e della Coppa Europea per squadre di club, sempre di sciabola, che si terrà al Palasport Kioene Arena in zona San Lazzaro - Padova Est - dal 29 gennaio all'1 febbraio.
Abbinata a questo evento, ci sarà con un proprio gazebo al Villaggio CXP come Charity Partner l'associazione De Leo Fund, una onlus fondata nel 2007 da Cristina e Diego De Leo assieme ad un gruppo di amici e volontari (medici, psicologi ed altri “sopravvissuti”) che si occupa di portare un aiuto concreto alle persone che hanno subito eventi luttuosi di carattere traumatico.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Non dimenticate di registrarvi all'arrivo al Villaggio CXP utilizzando la vostra CXP Card: infatti anche questa settimana verranno estratti, prima della partenza, bellissimi premi in collaborazione con i partners di StellaWay e della Corri X Padova - Giovedì avremo la Luxardo che offrirà alcuni dei suoi specialissimi prodotti alla frutta e riproporremo l'opportunità per un fortunato di degustare l'ottima cucina del ristorante Alle Quercie di Due Carrare del gruppo Maculan (il buono vale per 2 persone).

"Il Dog Runner CXP 2016 è finalmente iniziato!
Mercoledì 13 Gennaio infatti, ha avuto luogo la prima serata informativa Dog Runner, come da programma, che potete trovare al sito www.eventsfordog.it o al villaggio presso lo stand di Eventsfordog. Mercoledì 20 Gennaio, si è tenuta la seconda serata, con argomentazioni specifiche sulla condotta al guinzaglio col proprio cane, metodi e sicurezza.
Però siete ancora in tempo: chi si fosse perso l'adesione al Dog Runner CXP 2016, può ancora partecipare chiedendo informazioni al Gazebo Events For Dog presente al Villaggio CXP.
Affrettatevi!"
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Domenica 31 Gennaio, con l'organizzazione del Centro Servizi Territoriali Fiasp e PaleoRun, tutti a Rubano per la 1a Cammina Corri e Ciaoea lungo il fiume Brenta.

Sempre Domenica 31 Gennaio il CPS Libertas Padova e il Comitato Provinciale FIDAL in collaborazione con il Comune di Padova - Settore Servizi Sportivi organizzano il 41° Trofeo Libertas, Memorial Luciano Luisetto di Cross, valido come campionato Regionale Libertas.
La manifestazione è competitiva e si svolgerò presso il Parco Morandi in via Duprè a Padova, zona Arcella.

Ultimi giorni per aderire al Carnevale del Podista  che si terrà nella palestra comunale di Casalserugo Venerdì 5 Febbraio p.v. La maschera è d'obbligo.

Altre info su Calendario Podismo Veneto.

Torna al sommario

=======================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.479 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736