Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 21 Gennaio 2016 - Stadio Euganeo

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Il Portello: che luogo fantastico !! Questo era il commento più diffuso tra i quasi 1.200 partecipanti all'uscita di giovedì scorso. I luoghi attraversati, certamente suggestivi, hanno consentito a molti di conoscere le bellezze storiche e culturali di questa affascinante zona della città. Ecco le immagini di Francesco Pertini del Fotoclub Padova VEDI.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Il nostro grande Stadio Euganeo ci ospiterà al suo interno, Villaggio CXP compreso, per farci vivere l'emozione di essere nel cuore dell'impianto sportivo più grande della città.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Apertura del Villaggio ore 19.30, riscaldamento con Martina di Elan Vital sulla pista di Atletica alle ore 20.00, partenza alle 20.30 - primo test di "massa" per testare le modalità di start che saranno attuate in occasione della prossima Maratona di Padova del 17 Aprile che partirà proprio dallo Stadio Euganeo.
I percorsi Runners 7,6 Km e Walkers 4,7 Km sono pubblicati su www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Lo Stadio Euganeo si trova in Viale Nereo Rocco laterale di Corso Australia e il Villaggio CXP è collocato all'interno nei pressi del campo da gioco, negli spazi verdi compresi tra la tribuna Est e la pista di Atletica Leggera.
Si accede direttamente dal parcheggio Sud (quello coperto dai pannelli fotovoltaici vicino al Palaindoor) che ovviamente vi consigliamo di utilizzare.
Altri parcheggi sono disponibili accedendo dal civico 60 di Viale Nereo Rocco, in corrispondenza con gli uffici del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

La Corri X Padova parte dallo Stadio per rendere omaggio alla nostra prima squadra di calcio cittadina; avremo alcuni giocatori e tecnici biancoscudati che verranno a ricevere il vostro applauso di sostegno. Il Calcio Padova è da sempre la squadra sportiva cittadina per antonomasia, affiancandosi alle altre grandi società di specialità sportive della città che hanno portato lustro nella storia padovana come il Rugby, la Pallavvolo, la Pallacanestro, al Pallamano, il Baseball, la Pallanuoto, Football Americano, Hockey nelle varie specialità, Futsal .... ecc.

Charity Partner della serata è l'ANFFAS Onlus (Associazione Nazionale Famiglie Fanciulli Adulti Subnormali) sezione di Padova con sede in Via Due Palazzi, che avremo il piacere di conoscere da vicino dato che il percorso dei Runners attraverserà la loro struttura.

Giovedì 4 Febbraio (saremo sul Liston in Centro a Padova) ricomincia il programma CXP Evolution Run che consentirà a molti camminatori, in qualche mese di lavoro con i nostri tecnici, di "trasformarsi"  in corridori.
Molti ci sono riusci con successo negli anni precedenti, grazie all'impegno di Paolo Venturini delle Fiamme Oro che ha stilato il programma di lavoro con Rubens Noviello, il quale a sua volta con Giada Mele e Elena Favero ha seguito amorevolmente oltre un centinaio di iscritti.
Da Giovedì per partecipare al programma di quest'anno, che sarà condotto dai tecnici Gabriele Capovilla e Giada Mele che tutti ben conoscete, raccoglieremo le adesioni presso il gazebo 1/6 H dove troverete le info sull'iniziativa (scaricabile anche QUI) e un foglio pre-compilato su cui scrivere i vostri dati. Se volete accelerare i tempi potete invare subito una eMail con lo schema già pronto.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Già un discreto successo ha avuto il primo incontro "teorico" organizzato da Events For Dog per gli appassionati di Dog Running cioè di corsa con il proprio cane. Ogni giovedì nel gazebo presente al Villaggio CXP è possibile avere informazioni ed eventualmente iscriversi per partecipare al programma ... nel frattempo il vostro amico a 4 zampre troverà sempre una ciotola d'acqua fresca per dissetarsi dopo la corsa.

Abbinato alla CXP Card prosegue il programma promozionale riservato agli iscritti della Corri x Padova che potranno essere estratti per vincere tanti premi ... ovviamente solo se si registreranno nelle apposite postazioni presso lo stand Candian - StellaWay - Sarmati presente alla Villaggio CXP. Questa settimana ci sarà un fortunato che potrà degustare la grande cucina del ristorante Alle Quercie del gruppo Maculan (il buono vale per 2 persone).
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Sono aperte le adesioni al Carnevale del Podista  che si terrà nella palestra comunale di Casalserugo Venerdì 5 Febbraio p.v. Non mancate !! ci siamo tutti !! ... ovviamente in maschera.

Domenica 24 Gennaio gli amici di Bovolenta vi aspettano per la sesta edizione di Quattro Passi tra Ponti e Canai Marcia ludico motoria di 7 - 12 - 19 Km dedicata alla memoria di Don Ruggero.
Torna al sommario

======================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.475 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736