Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 12 Novembre 2015 - Prato della Valle

Sommario

ANCHE QUESTA SETTIMANA VI CONSIGLIAMO DI FARE SUBITO L'ISCRIZIONE ON LINE ALLA SESTA EDIZIONE DELLA CORRI X PADOVA

PER I VECCHI ISCRITTI PORTARE LA CXP CARD DELLA SCORSA EDIZIONE DA CONVALIDARE PER QUEST'ANNO (quando consegnerai il modulo dell'iscrizione per il ritiro del giubbino)

ISCRIVETEVI ANCHE ALLA NEWS-LETTER DELLA CORRI X PADOVA (se non siete già iscritti)

Com'è andata la scorsa settimana.

Chi c'era ... lo sa.
Potremmo dire certamente benissimo per la straordinaria affluenza di tanti amici appassionati della corsa e della camminata, la stampa dava oltre 2.000 partecipanti, che per essere di giovedì sera, nel mezzo della settimana, con tutti gli impegni che le persone hanno abitualmente, è sicuramente un successo. Da organizzatori dobbiamo invece riscontrare che ci avete colti un pò di sorpresa e oggettivamente non era prevedibile un tale numero di presenze fin dalla prima uscita, che ha causato qualche disagio nella viabilità e vari minuti di attesa per utilizzare i servizi; quindi per noi, Comune di Padova e Polizia di Stato, c'è ancora da lavorare per dare maggiore agilità alle varie opportunità che offriamo agli iscritti e con la collaborazione della Polizia Locale e i volontari Fiasp e Marciapadova per rendere più fluido e veloce il transito del "serpentone" per le strade della città. Ci siamo presi questo impegno e la cosa più importante per noi è che ci sia sempre sicurezza nelle iniziative proposte anche se questo probabilmente ci costringerà forse a contingentare la partecipazione e valutare se eventualmente sospendere le nuove iscrizioni (abbiamo come limite fisiologico 3.000 iscritti).

Grazie a Francesco Pertini del Fotoclub Padova che come sempre, anche quest'anno ci regalerà delle immagini strepitose. VEDI .... anche Pietro Genesini per Travel Images Veneto non è da meno VEDI.
On Line sono usciti molti video con un numero incredibile di visualizzazioni tra cui vi segnaliamo quello di Leandro Barsotti e di Massimo Zilio per lo Strillone Sportivo.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Si resta in Prato della Valle, lato Santa Giustina, per questa seconda uscita che prevediamo sia molto simile come affluenza e dinamiche a quella della scorsa settimana. Quindi consigliamo a tutti di prendere l'allenamento per quello che è: una occasione di stare in compagnia, con serenità e amicizia, possibilmente arrivare per tempo per poter utilizzare al meglio i servizi offerti.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP sarà operativo alle 19.30: troverete i gazebo e gli stand dei nostri sponsor/partners a vostra disposizione per informazioni, iniziative, agevolazioni.
Alle ore 20.00 inizia il riscaldamento e alle ore 20.30 puntuali SI PARTE !!

I percorsi sono pubblicati su: www.padovacapitaledelrunning.it
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Solite indicazioni per raggiungere la location di Prato della Valle con il parcheggio gratuito in Piazza Rabin (ex Foro Boario di Prato della Valle) dalle19.00 alle 23.00.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

La scorsa settimana abbiamo avuto una gradita sorpresa da un nostro nuovo sponsor; infatti abbiamo potuto degustare il "Flan di verdure" un nuovo prodotto di Valbona della linea Magie della Natura molto adatto a chi svolge una vita sportiva e dinamica.
Sicuramente questa settimana anche gli altri nostri sponsor ci offriranno qualcosa di gradito.

Continua la possibilità di completare l'iscrizione alla CXP al gazebo Un Sesto Acca con la distribuzione delle CXP Card personalizzate, in collaborazione con Candian Software Design e StellaWay e dei Giubbini alta visibilità, oltre che tre POS a disposizione per il versamento della quota di 15 € con il bancomat; ricordatevi che  E' INDISPENSABILE venire con l'iscrizione on_line già stampata dato che NON E' POSSIBILE effettuare l'iscrizione sul posto.
Ricordatevi di portare LA CXP CARD DELLA STAGIONE PRECEDENTE (per chi ce l'ha) così si risparmierà il tempo di registrarne una nuova.
Ci saranno due corsie d'accesso al gazebo Un Sesto Acca: uno per chi ha la CXP Card dell'anno scorso e uno per chi deve registrare una CXP Card nuova.
Avremo ancora i volontari del gruppo dei Sarmati che saranno presenti per per il servizio attivazione tessere.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Non ci sono solo gli Sponsor che sono presenti alla Corri X Padova per promuovere le loro aziende ... ci sono anche Enti e Associazioni che offrono servizi e assistenza ai partecipanti, impegnandosi con continuità e disponibilità garantendo una presenza costante: tra questi, oltre ai partners della prima ora Fiasp e Marciapadova, gli Alpini della A.N.A. Padova, i fotografi del Fotoclub Padova, gli associati dell'ANPS Padova, i ciclisti Amici della Bicicletta, i tecnici dell'US Acli e i volontari della FIDAS Padova che da giovedì sera offriranno per tutta la stagione i palloncini per i Pace-Makers, così tanto utili per individuare gli atleti della FF.OO. e della Polizia di Stato che fanno le andature.
Trovati tutti nostri partners nelle home page di www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Lo hanno già preannunciato i quotidiani locali: al Villaggio di Giovedì e per qualche settimana ospiteremo un gazebo dell'Associazione 1514 Oltre il Muro ONLUS: raccoglieremo pasta e riso per i campi profughi Saharawi che sono stati letteralmente spazzati via dalle alluvioni di metà ottobre, provocate dalle piogge torrenziali cadute eccezionalmente sul deserto del Sahara.
Il messaggio è: 1kg di riso o pasta per far spostare le nuvole: aiutateci nella raccolta alimentare .... sappiamo che dimostrerete come sempre la vostra solidarietà !!
Torna al sommario

Segnaliamo l'iniziativa Facciamoli Correre promossa dalla Libertas Provinciale per affrontare le procedure organizzative standard in tutte manifestazioni di corsa attraverso l'approfondimento delle normative comunali e nazionali che si terrà Martedì 24 novembre, ore 20.30, sala della Scuola Regionale dello Sport del Coni Veneto, Stadio Euganeo, tribuna est, ingresso L. L'incontro è gratuito e aperto a tutti. Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail con il proprio nominativo a info@libertaspadova.it

Padova Capitale del Running vi invita Domenica 15 Novembre alla 26a Marcia dei Maroni dea Tramontana a Bresseo.

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.280 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736