Corri per Padova

Anche Ottobre se ne sta andando e dopo un inizio di stagione veramente scoppiettante chiude in bellezza: Domenica 25 Ottobre ci aspetta la 31a edizione della StraPadova Viva - Caminemo par Lori piena di importanti iniziative ma soprattutto un momento di festa che coinvolge i Comitati Fiasp e MarciaPadova che in collaborazione con il Comune di Padova vi invitano a partecipare per dare un concreto segno di solidarietà con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto Onlus.
Nel ricco programma della manifestazione viene riproposta l'iniziativa Il Ragazzo (e la ragazza) più veloci di Padova organizzata da Libertas Padova.

Ma torniamo alla scorsa settimana con tante importanti iniziative che hanno dato lustro a Padova Capitale del Running segalandovi le bellissime immagini girate Giovedì scorso alla Corri coi Sarmati a Vigonovo - aspettando la StrapadovaViva VIDEO e FOTO e quelle della 37° Marcia Internazionale Croce Verde Padova di domenica 18 ottobre 2015 VEDI.

Giovedì prossimo 22 Ottobre il quarto appuntamento di Aspettando la StraPadova Viva che si terrà a Camposampiero VEDI: sarà l'ultima occasione per fare la preiscrizione prima della manifestazione di Domenica.  

Ma torniamo alla Corri x Padova, dato che siamo proprio vicini alla partenza del 5 Novembre p.v. che avverrà dal cuore del Running padovano: Prato della Valle.
Vi siete ritrovati la Tessera CXP Card col chip dell'anno scorso? Per chi l'ha conservata tante belle sorprese che presto saranno pubblicate su sito StellaWay.
Prevediamo di aprire le iscrizioni on-line da lunedì 26 Ottobre pomeriggio ... tenete d'occhio il profilo www.facebook.com/CorriXPadova dove pubblicheremo in tempo reale la possibilità di iscriversi su www.corriperpadova.it.   Non fatelo prima perche il link sarà attivo solo dal momento in cui pubblicheremo l'avviso.
Per il ritiro della CXP Card (chi non ce l'ha già) e del giubbini antivento Diadora/Un Sesto Acca dovremo aspettare Giovedì 29 Ottobre nel centro di Legnaro (PD) con i soliti orari della CXP dove vi sarà "Aspettando la Corri X Padova - Run for Gaspare" con l'organizzazione dei Run Ran Run in collaborazione con i Podisti Legnaresi: la partecipazione è gratuita con offerta libera per acquistare ausili per l'amico Gaspare Rizzo, come già ricordato più volte pace-maker della CXP e adesso costretto su una carrozzina dalla SLA.
Ribadiamo che si correrà senza pace-makers tutti dietro Gaspare che farà da battistrada e quindi venite con lo spirito di stare in compagnia .... e per iscrivervi alla CXP.

Se non riuscite ad venire a Legnaro un'altra occasione sarà passarci a trovare al Padiglione 15 della Fiera di Padova dove sarà allestito lo spazio Running in Fiera, nell'ambito di TuttinFiera il 31 Ottobre e il 1° Novembre p.v.
A questo proposito rinnoviamo l'invito a tutti i gruppi podistici, enti e organizzatori di attività motorie, di corsa e di Nordic Walking a dare la propria adesione a per partecipare come l'anno scorso con il proprio gazebo 3 X 3 per promuovere le proprie attività. Chi fosse interessato può inviare una eMail a padovacapitaledelrunning@comune.padova.it

Ricordiamo infine l'iniziativa in cui il mondo del Runnig e del Podismo ricorderà il centenario della Prima Guerra Mondiale con la marcia perCorri l'Armistizio – Padova zona Mandria, Villa Giusti 7 novembre 2015 – 1° edizione: percorso podistico attraverso i luoghi dell’Armistizio del 1918 fino al Castello del Catajo.

Vi informiamo che da oggi (Martedì 20 Ottobre) riprende per il quinto anno Corri col Cuore: il ritrovo alle ore 20 (partenza ore 20.30) è a Rubano, in Piazza M. Luther King: un'altra buona occasione per sciogliere i muscoli e prepararci alla nuova stagione della Corri x Padova. Ricordiamo che Bravehearts è stato il secondo allenamento padovano partito subito dopo la CXP e quindi onore a Fiorenzo Greggio ad al suo staff che ha subito creduto a questa opportunità di socializzazione sportiva.

Chiudiamo con le due nuove proposte per la prossima CXP:  la Dog Running, allenamento con i nostri amici a 4 Zampe con il coinvolgimento dei volontari del Rifugio del Cane di Rubano e i bravi esperti cinofili di EventsForDog che già anno collaborato con la noi nella passata edizione. Se siete interessati inviate una eMail a corriperpadova@comune.padova.it e date l'adesione.
L'altra è la Junior Run, rivolta agli adolescenti, per seguirli con un percorso dedicato alla CXP, creando così in loro i presupposti per amare la corsa ... quindi anche in questo caso se siete interessati a far partecipare alla CXP i vostri pargoletti, inviate una eMail a corriperpadova@comune.padova.it e date l'adesione.

Tenete d'occhio i calendari per le altre attività del fine settimana.

Buon Week-End-Run.

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736