Corri per Padova

Mancano poco più di tre settimane all'inizio della sesta Corri X Padova che si annuncia piena di novità e di iniziative per tutti i cittadini di Padova Capitale del Running.
Dopo la impegnativa gara di Tra-il Castello e le Ville di 30 e 60 KM, che si è tenuta a Monselice Sabato 10 ottobre e a cui ha partecipato tra i quasi 400 concorrenti, anche la grande Lisa Borzani, i festosi cagnolini della RunCagnara hanno tenuto banco nel pomeriggio di domenica scorsa a Rubano nell'ambito dell'allenamento settimanale PaleoRun promosso da Fiasp Padova: abbiamo avuto la conferma che sarebbe bello organizzare anche l'allenamento con i nostri amici a 4 Zampe con il coinvolgimento dei volontari del Rifugio del Cane di Rubano e i bravi esperti cinofili di EventsForDog che già anno collaborato con la CXP nella passata edizione. Quindi se la cosa può interessare inviate una eMail a corriperpadova@comune.padova.it e dite la vostra.
E visto che ci proviamo da anni perchè non proporre un momento della CXP dedicato settimanalmente anche agli adolescenti dato che ormai c'è chi organizza uscite completamente riservate a loro? Un plauso a chi ha saputo, come gli amici di MiniTrail.it , caso unico in Italia, promuovere questo settore, creando per i più piccoli i presupposti per amare la corsa ... e magari coinvolgendo qualche genitore un pò più pigro. Quindi anche in questo caso se siete interessati a far partecipare alla CXP i vostri pargoletti, inviate una eMail a corriperpadova@comune.padova.it e dite la vostra.

Avete conservato la Tessera CXP Card dell'anno scorso? Fra non molto daremo il via alle iscrizioni alla prossima CXP (il 26 Ottobre dopo la Strapadova Viva) e forniremo indicazioni in collaborazione con StellaWay sui vantaggi di cui godranno coloro che hanno conservato la tessera col chip.

Uno buona notizia: i giubbini Diadora che vi abbiamo mostrato nella news-letter della scorsa settimana sono arrivati nel negozio Un sesto Acca e stanno per essere stampati con la personalizzazione della CXP e degli sponsor che sono Alì Supermercati, Volar Trasporti e Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco. Quindi rispetto allo scorso anno siamo praticamente pronti con il materiale fin dalla prima uscita della CXP il 5 Novembre in Prato della Valle.

Ma prima ci aspetta il più importante appuntamento stagionale del podismo locale: Domenica 25 Ottobre c'è la 31a StraPadova Viva - Caminemo par Lori che sarà una grande festa nel centro di Padova con partenza da Largo Europa e arrivo in Piazza delle Erbe. Da settimane i volontari FiaspPadova, MarciaPadova e Lega Italiana Fibrosi Cistica Veneto Onlus sono presenti a tutti i principali eventi podistici della zona per promuovere la manifestazione offrendo a tutti la possibilità di iscriversi.

Aspettando questo grande avvenimento Giovedì 15 Ottobre a Vigonovo (VE) siete tutti invitati a Corri coi Sarmati, una bellissima occasione per stare in compagnia e degustare un ristoro particolarmente curato in un contesto di grande festosità come già vissuto l'anno scorso da quasi 2000 persone.

Giusto per non farci mancare niente, il mondo del Runnig e del Podismo ricorderà il centenario della Prima Guerra Mondiale con la marcia perCorri l'Armistizio – Padova zona Mandria, Villa Giusti 7 novembre 2015 – 1° edizione: percorso podistico attraverso i luoghi dell’Armistizio del 1918 fino al Castello del Catajo.

Altre news su running QUI.

... e della serie "aspettando la ...." il 29 Ottobre nel centro di Legnaro (PD) con i soliti orari della CXP vi sarà "Aspettando la Corri X Padova - Run for Gaspare" con l'organizzazione dei Run Ran Run in collaborazione con i Podisti Legnaresi: la partecipazione è gratuita con offerta libera per acquistare ausili per l'amico Gaspare Rizzo, più volte pace-maker della CXP e adesso costretto su una carrozzina dalla SLA.
Correremo senza pace-makers tutti dietro Gaspare che farà da battistrada. Una festa insomma, dove sarà anche possibile iscriversi alla Corri x Padova sesta edizione, fare il versamento dei 15€ e ritirare direttamente sul posto il giubbino Diadora e la CXP Card elettronica. Vi aspettiamo !!

Finiamo con l'invito a tutti i gruppi podistici, enti e organizzatori di attività motorie, di corsa e di Nordic Walking a dare la propria adesione a Running in Fiera, nell'ambito di TuttinFiera che si terrà alla Fiera di Padova il 31 Ottobre e il 1° Novembre p.v.
C'è la possibilità di partecipare come l'anno scorso con il proprio gazebo 3 X 3 per promuovere le proprie attività. Chi fosse interessato può inviare una eMail a padovacapitaledelrunning@comune.padova.it

Buon Week-End-Run.

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736