|
Manca meno di un mese alla ri-partenza della Corri X Padova e ci stiamo preparando per offrirvi una sesta edizione di questa straordinaria e unica manifestazione, organizzata da Polizia di Stato e Comune di Padova, all'altezza delle aspettative.
Molti di voi ci chiedono se possono già iscriversi on-line: stiamo ottimizzando tutte le procedure per renderle ancora più semplici e riteniamo di poter dare il via alle operazioni dopo la StraPadova Viva che si terrà il 25 ottobre.
Intanto possiamo anticiparvi che la quota di partecipazione per tutta la stagione della CXP fino a Giugno 2016 è confermata in 15 € e il capo tecnico alta visibilità che quest'anno grazie al Technical Partner Un Sesto Acca verrà consegnato a tutti gli iscritti è un bellissimo Windstopper Jacket della Diadora
Domenica scorsa si è concluso ad Albignasego - VEDI foto - il Circuito Provinciale Fidal di Corsa su Strada PadovaCorre. Una stagione agonistica per gli appassionati dell'asfalto che ha visto ben 10 date in cui centinaia di atleti - mediamente 200 ad ogni gara - si sono affrontati nei vari percorsi predisposti dalle organizzazioni locali con la preziosa collaborazione delle rispettive amministrazioni e di tanti, tantissimi volontari.
Grande visibilità al circuito PadovaCorre, oltre dalla stampa locale, è stata garantita da siti specializzati come PodistePadovane.it, AmatoriChirignago.com, MarciaPadova.it, oltre alle immagini di vari fotografi tra cui Daniele Pagnutti, Daniele Tedeschi, Luca Bertipaglia, Francesco Renna, Alessandro Quaglia, Giampietro Fioraso e altri che sui vari profili Facebook hanno documentato con straordinari scatti i momenti di gara.
Nel prossimo week-end cominciando da Giovedì 8 Ottobre abbiamo vari importanti impegni: Aspettando la Strapadova Viva arriva in un luogo molto significativo per lo sport padovano: la sede del Birrificio Antoniano dei fratelli padovani doc Sandro e Michele Vecchiato a Ronchi di Villafranca per la seconda uscita di allenamento del giovedì.
Passiamo a Sabato 10 Ottobre tutti a Monselice per TRA.IL Castello e le Ville una delle più interessanti manifestazioni di Trail (corsa nei sentieri) che si svolgono nella Padova Capitale del Running che porterà gli atleti a scoprire luoghi “ nascosti” alla competizioni , di grande fascino , suggestione e ricchi di storia; un viaggio TRA:IL Castello di Monselice e le numerose Ville che caratterizzano il territorio dei Colli Euganei senza dimenticare gli splendidi sentieri che sono la vera caratteristica di questa avventura: un viaggio di pura emozione lungo 60 Km che può essere anche di 30 Km per chi si ferma a Valsanzibio. Organizzazione del Monselice Trail Team con la collaborazione di vari gruppi podistici che offriranno volontari, esperienza, simpatia.
Domenica 11 Ottobre allo Stadio Colbachini alla Arcella vi sarà la seconda giornata su pista del Campionato Individuale Regionale Master di Atletica Leggera - inizio gare ore 9.30.
Nel Pomeriggio avremo due particolari inziative, purtroppo concomitanti ... e sono: in Prato della Valle con inzio alle 15.00 la prima edizione di Camminiamo con Medici con l’Africa Cuamm; Musica, balli, animazione per bambini e ancora castagne, zucchero filato… ma soprattutto una camminata tutti insieme per ribadire il sostengo al Cuamm e al suo impegno in Africa con i progetto Prima le Mamme e i Bambini.
L'altra iniziativa è tutta dedicata ai nostri amici a 4 zampe: la 1a RunCagnara con partenza alle ore 16 da Rubano - Piazza Martin Luther King - il cui ricavato verrà devoluto al Rifugio del Cane di Rubano.
Per altre manifestazioni e allenamenti cliccare QUI
Per questa settimana vi salutiamo con la terza puntata del Video Corri con Ruggero ... chi si fosse perso la scorsa settimana i consigli di Ruggero Pertile QUI trovate la seconda puntata.
Buon Week-End-Run
|