Corri per Padova

Informazione Importante !! Controllate bene se avete conservato (come vi avevamo consigliato prima dell'estate) la CXP Card, quella elettronica del circuito Stella Way: chi era iscritto nella scorsa edizione non dovrà sostituirla ed avrà dei benefit significativi riservati ai "vecchi utenti"; fra non molto vi daremo le prime informazioni sulla prossima edizione della Corri X Padova e vedrete che sorprese !!

===================================

Grande festa dello sport quella vissuta da tantissimi appassionati nei giorni del Week-End appena concluso: l'avevamo preannunciato nella scorsa news-letter che ci sarebbe stato di che divertirsi e così è stato; allora andatevi a vedere qualche bella immagine.
IX Summer Run a Ponte San Nicolò di Giovedì 3 Settembre VEDI
I Corri per lo Shopping a Padova - La Notte Bianca dello Sport di Venerdì 4 Settembre VEDI
XXVII Marcia della Madonna del Rosario - Turri di Montegrotto Domenica 6 Settembre VEDI
XXIX Meeting Città di Padova di Atletica Leggera sempre di Domenica 6 Settembre VEDI
VII Non Solo Sport Race ancora di Domenica 6 Settembre VEDI

Settembre quindi è entrato nel vivo delle attività podistiche e quindi vediamo cosa ci aspetta questa settimana rimanendo in ambito di Padova Capitale del Running:
Corriamo e Camminiamo le Terme ha aperto le iscrizioni della stagione 2015-2016 che inizierà ad Abano Terme fra due settimane Martedi 15 settembre.
PaleoRun ha invece già iniziato alla grande i suoi allenamenti la scorsa settimana e domani Mercoledì 9 settembre sarà a Selvazzano (sapete che è un allenamento itinerante nella zona Padova Ovest e cambia sede della partenza ogni settimana). Un consiglio: iscrivetevi alla news-letter per rimanere sempre informati sulle iniziative promosse dalla Fiasp Padova.

Passiamo a Sabato 12 Settembre, giorno in cui si corre in pista nel ricordo del grande Pietro Paolo Mennea: il CUS Padova vi invita tutti nei suoi impianti di atletica leggera in Via Corrado alla Stanga per il Mennea Day, manifestazione promozionale open sulla distanza di 200 metri, al fine di ricordare il nostro grande campione nell’anniversario del record del mondo di Città del Messico, realizzato alle Universiadi il 12.09.1979 (19''72, un primato che ha resistito per ben 17 anni e tutt'ora record Europeo).

Ma il clou della settimana è senz'altro la Diecimila sul Graticolato Romano, nona e penultima gara di corsa su strada del Circuito Fidal Padovacorre che si terrà Domenica 13 Settembre a San Giorgio delle Pertiche con l'organizzazione di Foredil Macchine Padova. VEDI regolamento.
Ci si può iscrivere senza sovrattassa entro Giovedì 10 Settembre.
La gara è valida anche come prova unica del Campionato Regionale Individuale di Corsa su Strada Master.
Vi sarà anche una non competitiva aperta a tutti omologata dalla FIASP Comitato Provinciale di Padova e dal Comitato Marciapadova INFO.
Una anteprima della manifestazione si terrà nella serata di Venerdì 11 Settembre alle ore 21.00 presso la sala consigliare municipale di San Giorgio delle Pertiche in cui sarà presentato il programma della manifestazione: ospiti della serata la scrittrice Lisa Festa e il grande campione Alvise De Vidi. VEDI invito.

Chiudiamo in bellezza e leggiadria con la Marcia delle Farfalle - Km 7/14/20 di Correzzola Partenza ore 8,30 da Corte Benedettina che si terrà appunto sempre Domenica 13 Settembre.

Buon Week-End-Run.

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736