|
L'US Murialdina ci ha offerto come sempre una grande ospitalità all'interno dei suoi impianti sportivi nella parrocchia di San Pio X.
Abbiamo anche conosciuto il funzionario della Polizia di Stato, il dr. Giovanni Marino, che sostituirà il dr. Andrea Staffelini che ci ha salutato ed ora è già a Genova per la responsabilità di comando del VI Reparto Mobile.
Per foto e video collegatevi al nostro sito www.corriperpadova.it > INFORMAZIONI > Link Utili.
Torna al sommario
Saremo in Prato della Valle, da dove siamo partiti il 6 Novembre 2014 cioè ben 31uscite fa ... il Villaggio CXP si arricchirà di molti stand che andranno ad ospitare le tante iniziative messe in piedi dai nostri partners.
Torna al sommario
Il Villaggio CXP sarà operativo come sempre alle 19.30 e il riscaldamento inizierà alle 20.00. Partenza della corsa dalle 20.30 in poi, dato che abbiamo vari scaglioni a cui dare il via.
Lo staff della CXP ha stabilito che per i Runners non ci sarà l'andatura dei 4.30 (Km al minuto) dato che il percorso attraversa molti punti "inconsueti" per correrci ma molto suggestivi ed esclusivi per ammirarli... come per esempio i chiostri della Basilica del Santo ed altri punti segreti della città. Quindi ci saranno i pace-makers che faranno l'andatura a 5 - 5,30 - 6 - 6,30 (novità) e non dovranno per nessun motivo essere superati .... quindi tutti dietro a correre secondo le proprie possibilità.
Proprio per evitare "tentazioni" di fuga in avanti dei soliti fenomeni, questa settimana non pubblichiamo i percorsi da scricare per il GPS ma solo l'elenco delle strade che attraversermo.
Dateci una mano a rendere unica ed indimenticabile (in positivo) questa Corri X Padova che sarà per noi e per voi una serata di festa e di allegria.
Portatevi la macchina fotografica perchè ne varrà la pena ...
Torna al sommario
Prato della Valle .... sapete già tutto, compreso che il Park Rabin dell'Ex Foro Boario sarà gratuito dalle 19,00 alle 23,00.
Torna al sommario
Quante cose da presentarvi .... forse ne dimentichiamo qualcuna, scusateci.
La prima grande, importantissima novità è che la Vodafone, per mezzo della Agenzia Metropolis ADV sarà presente con un suo grande stand gonfiabile dove sarà possibile ottenere informazioni e gadget promozionali di sicuro interesse; inoltre i 30 CXP Evolution RUN più assidui riceveranno una maglia griffata per fare una fotografia "ricordo" tutti in gruppo.
Altre cose in ordine sparso: ci sarà un grande palco su cui festeggeremo i 40 anni del nostro Media Partner Radio Padova con la voce di Giulio Puccini che ci terrà compagni nel dopo corsa fino alle ore 23 ... ovviamente avremo un adeguato punto ristoro a costi convenzionati, per concludere la serata con Benny (quello di "se ea fame te sidia va da Benny davanti ea Fidia") ... e i suoi ottimi panini caldi, verdure e carne alla piastra, porchetta, birra, bibite, caffè ecc ...senza dimenticare il mitico Ristorante Pizzeria Zairo con l'amico Franco Filimbeni che con il suo affiatato staff da oltre 25 anni fa da custode all'Isola Memmia; faremo festa anche ai più assidui partecipanti alla CXP che saranno premiati con vari gadget dei nostri partners, ci sarà la ditta Bergo Pubblicità che porterà una altissima piattaforma mobile per le riprese aeree dei nostri fotografi e videomakers; i nostri amici coach Max Pozzi e Eleonora Bizzini ci presenteranno il progetto Ewllness Focus: due giornate entusiasmanti per imparare a sfruttare al meglio corpo, mente e spirito per il raggiungimento dei nostri sogni sportivi (e non).
Avremo con noi alcuni partecipanti alla iniziativa Sport nei Ceod promossa dal Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova rivolta alle persone disabili frequentanti le strutture presenti in città: alcuni si uniranno ai camminatori per seguire il loro percorso, altri resteranno in Prato della Valle percorrendo l'anello pattinabile in compagnia dei tecnici Fiamme Oro.
Sapete quanto ci piace presentarvi sempre cose nuove ... e questo Giovedì avremo una assoluta novità per l'Italia grazie all'interessamento del nostro Paolo Venturini della Fiamme Oro che l'ha provata a Puket in Indonesia: si tratta di Zero Runner una speciale macchina per allenamento prodotta da Octane Fitness che potrete provare gratuitamente per tutta la serata.
Anche in questa ultima uscita avremo gli amici di Aqualandia con la simpatia della mascotte Checco che distribuirà gadget e riduzioni per visitare il parco acquatico numero uno in Europa.
Ma quanto vi vogliono bene i nostri Partners: abbiamo detto festa e festa sarà ... quando ritornerete al Villaggio CXP vi offriremo (fino ad esaurimento ... beati gli ultimi se i primi i gà creansa) Prosciutto (offerto da FIDAS Padova), Melone (offerto dagli Alpini dell'ANA Padova), Anguria (offerta dai Medici con l'Africa del CUAMM), Sopressa e Pan Biscotto (offerta dai Vigili del Fuoco di Padova), Ciliege dei Colli Euganei (offerte da StellaWay e gruppo Candian Software con Maniero Elettronica e WM Rent), Salame di Cioccolato e biscottini fatti in casa (offerto da Lava-Mi e Lava-Mi Ancora), degustazione di vini (offerta da Pro Loco Galzignano Valsanzibio) ... e chissà quanto ancora ... ovviamente l'invito vale per tutti: se volete portare qualcosa anche voi lo dividiamo da buoni amici.
Quante volte vi abbiamo detto di registrarvi !! Poi non lamentatevi se non siete nei posti alti della classifica delle presenze: daremo un premio speciale ai favolosi 8 che hanno partecipato a tutte le 23 CXP monitorate con la CXP Card; per gli altri Giovedì Bagghy, partner StellaWay, offre 10 orologi della sua collezione da estrarre a sorte e da ritirare presso il negozio in Via Dante, 43 a Padova.
Torna al sommario
Prossimo appuntamento di PadovaCorre, circuito provinciale Fidal di Corsa su Strada è a Noventa Padovana con la Runoventa che si terrà Sabato 27 Giugno con partenza della gara alle ore 20.45. Le iscrizioni sono aperte senza supplemento fino a Giovedì 25/06.
Finita la Corri X Padova partono subito i "Centri Estivi" di Padova Capitale del Running con la Summer Run organizzata dai Boomerang Runners che propongono una fitto calendario di ben 12 uscite (sempre allenamento stile Corri X Padova) da tenersi in vari comuni nella nostra provincia Padovana. Primo appuntamento Giovedì 2 Luglio a Ponte San Nicolò.
Il giorno dopo, Venerdì 3 Luglio torniamo in Prato della Valle con CorrinPrato la gara più spettacolare del Circuito FIDAL PadovaCorre con il percorso di 1.150 metri da percorrere più volte che si sviluppa tutto attorno all'Isola Memmia e valida come prova unica per l'assegnazione del Titolo Provinciale 2015 di Corsa su Strada. Le iscrizioni sono già aperte.
Altre informazioni sulle attività podistiche su MarciaPadova e Fiasp Padova.
Per concludere godetevi il bel servizio video sulla Marcia dei Sarmati di Run TV:
=======================================================================
La presente News-Letter è stata inviata a n° 14.494 indirizzi di posta elettronica validi (6.416 Lista Infosport - 8.078 Lista Corri X Padova).
|