Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 18 Giugno 2015 - G.S. Murialdina - San Pio X

Sommario

 

 

Com'è andata la scorsa settimana.

La 150a Corri X Padova della storia è stata una di quelle uscite che resteranno a lungo nella memoria dei partecipanti; una ricorrenza suggellata dal saluto espresso con grande affetto da tutti i presenti nella caserma del II Reparto Mobile, al Dr. Andrea Straffelini che dopo tanti anni di onorato servizio "sportivo" come dirigente della Polizia di Stato "delegato" dalla Questura a seguire la Corri X Padova assumerà a breve il comando del VI Reparto Mobile di Genova.
Grazie Andrea (lacrimuccia ...) per tutto quello che hai fatto, assieme al tuo fantastico gruppo di lavoro delle Fiamme Oro, per il mondo del running, dello sport e per la sicurezza dei cittadini, sempre attento alle esigenze di tutti, con grande sapienza e competenza, senza mai risparmiarti in impegno e professionalità, distinguendoti sempre per le tue doti di equilibrio e serenità. La città di Genova acquista con te una persona veramente speciale ... magari riuscirai a portare anche lì la .... Corri X ....

Immagini e video dell'uscita di giovedì scorso dal sito www.corriperpadova.it > INFORMAZIONI
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

La penultima CXP si terrà Giovedì 18 Giugno sarà ospite del Gruppo Sportivo Murialdina  in Via Grassi 44 a Padova (zona Stanga), presso la Parrocchia San Pio X dei Padri Giuseppini del Murialdo.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Ci trioviamo al Villaggio CXP a partire dalle 19.30, il riscaldamento di Martina del Forum è alle 20.00 la partenza come sempre èpuntuale alle ore 20.30.
I percorsi sono già pubblicati sul sito Padova Capitale del Running

Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Siamo in zona Stanga e vi sono vari parcheggi a disposizione, sia nella zona della cosiddetta "Cittadella" che nelle strade dietro al Centro Giotto.

Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Dopo il grande successo di Checco, la mascotte di Aqualandia, torna lo staff del parco acquatico più grande d'italia che ci proporrà anche questa settimana i biglietti d'ingresso con il 10% di sconto o la possibilità di aquistare direttamente il biglietto scontato di 4 € (che tra l'altro consente di entrare senza fare la coda alle casse di Jesolo) ... e poi ancora gadget, omaggi e ... tanta simpatia.

Continua la promozione del nostro Technical Partner Un Sesto Acca che propone ancora per questa settimana lo sconto del 50 € su tutte le scarpe Diadora presenti allo stand.

Avremo il piacere di ospitare il CUAMM - Medici con l'Africa che sarà presente con una quindicina di volontari in maglietta verde di cui alcuni partiranno alla testa del gruppo dei camminatori e altri correranno; al gazebo distribuiranno del materiale informativo e metteranno a disposizione 1000 braccialetti verdi fosforescenti (immaginiamo una bella foto con "su le mani" e tutti i braccialetti in alto) e 500 palloncini gialli gonfiati ad elio. La loro presenza al Villaggio CXP è per pubblicizzare il loro importante evento di metà ottobre in Prato della Valle: una camminata più una grande festa per mamme e bambini con merenda, musica, giochi per i più piccoli ed aperitivo i grandi.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Finite le fatiche della Marcia dei Sarmati di Domenica scorsa a Stra, lo staff di Stellaway proporrà per l'ultima volta l'estrazione di alcuni premi messi a disposizione dai vari partners della CXP: questa settimana ci sarà come super premio estratto prima della partenza la bellezza di 3 ingressi gratuiti alla manifestazione "Aperitivo in Giardino" che si terrà Venerdì 19 Giugno con inizio alle ore 18 presso il favoloso Giardino Barbarigo Pizzoni Ardemani di Valsanzibio nei Colli Euganei.

Ricordiamo che tutti i premi estratti fino ad oggi sono visibili (se avete vinto) nella pagina personale che trovate nel sito Stellaway e dalla prossima settimana saranno azzerati per essere raccolti in unico jackpot che sarà estratto durante l'ultima uscita della CXP di Giovedì 25 Giugno in Prato della Valle nel corso della mega festa di Radio Padova che festeggia i suoi primi 40 anni.

Da tenere sempre sotrt'occhio i siti dei nostri partners sportivi Marciapadova e FIASP Padova da cui trarre tanti spunti per le proprie attività podistiche.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Venerdì 19 Giugno alle ore 17.30 presso il MUSME - Museo di Storia della Medicina in vIa San Francesco 94 a Padova Il giovane regista Matteo Valsecchi ha realizzato un breve docufilm dal titolo “Yema e Neka” dedicato alla vicenda della famiglia di Yema Crippa, atleta del G.S. FF.OO. – Atletica Leggera che ha sede presso il 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova. 
Il cortometraggio tratteggia l’esperienza della famiglia Crippa che ha avuto in adozione otto bambini africani di cui due (Yema e Neka) divenuti atleti professionisti (l’Agente Yema Crippa è Campione Europeo Juniores di corsa campestre).  Nel breve documentario vengono affrontati, con equilibrio, sobrietà e straordinaria efficacia, temi di grande spessore ed attualità come l’integrazione, i legami familiari, l’inclusione, i valori dello sport.“Yema e Neka” è già stato presentato nel maggio scorso al 25° Festival del Cinema Africano di Milano ed al 63 °Trento Film Festival e, dopo l’estate, verrà proiettato in altre rassegne cinematografiche.

Archiviata la seconda prova del Circuito Agonistico di Corsa su Strada PadovaCorre promosso da FIDAL Padova con l'egida di Padova Capitale del Running, tenutasi Sabato 13 Giugno a Stanghella. Battutti tutti i record di affluenza in questa 39a Correre nel Parco con immensa soddisfazione del capo dell'organizzazione Flaviano Lazzarin. VEDI articolo di Daniele Pagnutti con i commenti e le classifiche.
Prossimo appuntamento il 27 Giugno a Noventa Padovana con la terza prova del Circuito: le iscrizioni sono già aperte.

Tra le tante iniziative del Week-End di Padova Capitale del Running vi segnaliamo quella sicuramente più originale: si tratta della Salomon2Run - CITYTRAIL tappa del circuito a livello nazionale con il 25% percorso trail  e il 75% percorso asfaltato (misto collinare).
Dopo il successo di martedi' 9 giugno Un Sesto Acca vi aspetta sempre nel centro di Galzignano Terme da cui alle ore 2:00 del 20 giugno partirà la corsa piu' pazza dell'anno.
Ricordiamo l'abbigliamento adeguato, la lampada frontale in testa per seguire il tracciato collinare disegnato dai Galzignano Trail Friends e la possibilità di effettuare la corsa con le scarpe Salomon X-Scream-3D messe a disposizione dall'organizzazione.
Finita la corsa all'alba, con piccolo contributo di 4 euro colazione abbondante al Cafè Jolie in centro a Galzignano Terme.
Aspettando la partenza, dalle ore 22.30 verranno presentati svariati video di Trail e di corse estreme su schermo gigante oltre a degustazioni di vari tipi di birra ed altri prodotti locali.
Torna al sommario

=======================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.070 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736