Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 21 Maggio 2015 - FIERA CAMPIONARIA DI PADOVA

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

La seconda uscita consecutiva a Salboro è stata accolta con grande entusiasmo da quasi 1.500 persone che hanno letteralmente invaso la piazzetta della Parrocchia di Santa Maria Assunta. Così tanta gente che i camminatori hanno dovuto aspettare quasi 10 minuti per partire, dato che il serpentone dei Runners non finiva mai. Qualcuno poi si è perso, ma sembra sia una cosa abituale a Salboro, dato che i percorsi girano attorno al centro della frazione, tanto che qualcuno vedendo la Chiesa come punto di riferimento, ha pensato bene di "tagliare" per arrivare prima al Villaggio CXP e godersi del ristoro senza dover sgomitare. Peccato che questi pochi si trascinino dietro sempre tante persone che così effettuano un tragitto ridotto rispetto a quello (faticosamente) rilevato dalla Polizia di Stato. Consiglio: verificare i percorsi prima di partire (leggendo bene la presente news-letter, consultando i siti www.corriperpadova.it e www.padovacapitaledelrunning.it, tenedovi aggiornati sulla pagina Facebook .... avete tanti modi per tenervi informati e tutti di facile accesso; non vanificate il lavoro di chi si impegna settimanalmente (quotidianamente) per la vostra attività che, anche se praticata in allegria e spensieratezza, deve essere sempre svolta in sicurezza. Se proprio dovete cambiare strada, accertatevi di non trascinarvi dietro altre persone che potrebbero incorrere in pericoli e situazioni non piacevoli.
Visonate le foto e il video della grande serata, compresa la mangiata in compagnia sotto il capannone della Festa dello Sport dove si sono fermate oltre 500 persone, accedendo alla pagina INFORMAZIONI del Sito www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

La Fiera Campionaria ci aspetta: saremo ospiti giovedì 21 Maggio di PadovaFiere con il Villaggio CXP collocato a fianco dell'area N - cancello d'ingresso L porta I.
Dopo la partenza, per farci vedere quanto belli siamo, percorreremo (lentamente) tutto il quartiere fieristico fino all'uscita in Via Tommaseo.
Per chi vuole saperne di più su come arrivare.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Considerato che siamo in Fiera e l'ingresso è gratuito vi consigliamo, se potete, di arrivare un pò prima del solito per farvi un giretto, cosa che comunque potete fare anche dopo la corsa dato che la Campionaria rimane aperta fino alle ore 24 e c'è una ricchissima varietà di posti dove mangiare, dall'hot dog, al pesce fritto, dalla grigliata ai ferri alla pizza. In ogni caso il Villaggio CXP sarà operativo dalle ore 19.30, il riscaldamento inizierà alle ore 20.00 e la partenza avverrà come sempre alle 20.30.
I percorsi sono già pubblicati sulla pagina INFORMAZIONI del sito www.corriperpadova.it Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Ci sono due possibilità di accesso: l'ingresso principale da Via Tommaseo o quello posteriore da Largo Rismondo; potete scegliere l'uno o l'altro in base a dove riuscite a parcheggiare l'auto (se venite in bici o mezzi pubblici è meglio, le stazioni dei Treni, dei Bus, del Tram sono vicinissime).
Per lasciare l'auto in sosta ricordiamo che il parcheggio della Fiera è a pagamento mentre i parcheggi APS a pagamento dei dintorni dalle ore 20 in poi diventano gratuiti.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Ci stiamo avvicinando all'estate e sono molte le iniziative che andremo a promuovere con appositi stand: tra queste troveremo gli amici della Pink Run per poter effettuare la iscrizione alla corsa tutta femminile, della Fidal con il Circuito Padova Corre (iniziato Sabato scorso a Ponte San Nicolò con un grande successo di pubblico e partecipanti VEDI foto varie), del Retroranning per promuovere la manifestazione che si terrà Domenica 24 Maggio ad Albignasego e della manifestazione di beneficenza Emozioni in Corsa che si terrà sempre ad Albignasego Lunedì 1 Giugno.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Martedì 26 Maggio promossa dal nostro partner tecnico 1/6 H ci sarà l'ultima tappa italiana della Mizuno Run Life, iniziativa, completamente gratuita, che prevede dei gruppi di allenamento con il sostegno di Coach competenti che affiancheranno i partecipanti mettendo a disposizione tutte le loro conoscenze: dallo stretching alla respirazione, dall’alimentazione ai consigli sulla postura.
Il ritrovo è fissato al Boomerang Club di Ponte San Nicolo' alle 18.30 con iscrizione (gratuita), consegna t shirt e braccialetto luminoso.
La partenza per la corsa è prevista alle ore 20.00.

Abbiamo "ingaggiato" un nuovo partner la Eventsfordog che durante gli incontri della Corri X Padova proporrà a tutti i possessori di cani che camminano o corrono (o che vorrebbero farlo) con il proprio amico a 4 zampe una iniziativa di due uscite nei mercoledì 10 e 17 giugno, per delle passeggiate organizzate e gestite di istruttori cinofili brevettati, con il tema “Running Dog” per imparare a gestire al meglio le situazioni dell'uscita in compagnia ( di chi è il guinzaglio ...?)
Inoltre allo stand verranno fornite informazioni su come comportarsi in caso di aggressione di un cane durante le uscite all'aperto in corsa o passeggata.

Per l'iniziativa StellaWay segnaliamo il partner di questa settimana: si tratta della ditta PROTEC - www.protec.it.
Il sito www.stellaway.it si trova nella “pancia” di Protec, azienda padovana che offre servizi tecnologici per il web e per la sicurezza. Molte delle più grandi aziende della zona si appoggiano ai servizi Protec. Per i partecipanti della CXP Protec offre, da estrarre a sorte. un abbonamento ADSL per 1 anno, alle massime prestazioni raggiungibili (fino a 20 mbit) attivabile in una qualsiasi località delle province di Padova, Venezia, Vicenza, Treviso, Rovigo. Assieme all'abbonamento verranno forniti router, installazione e assistenza al fine di garantire la miglior fruibilità possibile del servizio.
Capito perche è importante registrarsi al Villaggio CXP .... !!
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Ricordiamo che oggi Martedì 19 Maggio il grande Livio Berruti compie 75 anni .... Auguri !!

Domani Mercoledì 20 maggio seconda uscita di PrimaVera Run organizzata dal Gruppo Podisti Monselicensi: questa volta si va a passeggiare ad Arquà Petrarca VEDI.

Grande lavoro di approfondimento e sperimentazione svolto dagli esperti di Medicina dello Sport dell'Università di Padova tra cui il Prof. Andrea Ermolao, preparatore del nostro Paolo Venturini: si tratta di una ricerca effettuata durante la Maratona di S. Antonio, attraverso dei sensori innovativi, in cui per la prima volta è stato testata una rete di rilevatori per monitorare i movimenti dei podisti. VEDI articolo.

Questa settimana segnaliamo un sito "personale" di un amico della Corri x Padova: Max Pozzi, già varie volte nostro ospite; in particolare vi invitiamo a leggere un suo articolo che abbiamo anche pubblicato su Padova Capitale del Runningle migliori gare suggerite dai Pacer.
Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.038 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736