Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 7 Maggio 2015 - Centro Sportivo Militare di Salboro.

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Porta Portello con la sua storia e la sua "autorevolezza" ci ha accolti in questo grande spazio pedonale recentemente regalato alla città.
Nelle FOTO di Davide Mezzalana per il Fotoclub Padova e nel VIDEO di Vincenzo C. per Stream Channel TV tutta la storia raccontata con bellissime immagini.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Apriamo il mese di Maggio con una serie di appuntamenti che ci porteranno in giro per i vari quartieri cittadini. Cominciamo dalla zona di Salboro, sempre nel comune di Padova e saremo ospiti per la prima volta del Centro Sportivo Militare.
Il Centro Sportivo Militare è alle dipendenze del Comando delle Forze di Difesa Interregionale Nord comandato dal Generale di Corpo d’Armata Bruno STANO.
E’ una struttura che si stende per circa 8 ettari e viene utilizzata dai Reparti delle Forze Armate per far allenare il personale militare in servizio in quanto deve mantenere i livelli di operatività ma è frequentata anche dal personale delle Forze di Polizia, dei Corpi Armati dello Stato in servizio o in pensione e loro familiari.
Dal 24 Maggio 2014 la struttura è frequentabile previa domanda di adesione anche da tutti coloro che sono già iscritti ad un’Associazione Sportiva affiliata al CONI.
Il funzionamento in generale e il controllo dell'area rimane a cura del Comando Militare mentre la gestione degli impianti sportivi e l’organizzazione delle varie attività sono affidate a Padova Nuoto che con la decennale esperienza nello sport ha saputo dare un forte impulso a tutte le attività e una incoraggiante accoglienza a tutti gli iscritti. In questo modo il CSM funziona a pieno ritmo soddisfando ampiamente i circa 5.000 frequentatori annui che utilizzano la struttura composta da campi da tennis scoperti e coperti, la piscina coperta, il minigolf, la palestra, il campo da basket e il grande prato erboso che completa la dotazione delle aree esterne; inoltre è in funzione una ottima struttura ricettiva con ristorante e pizzeria. VEDI pagina Facebook.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP che verrà allestito all'interno del CSM sarà operativo dalle ore 19.30 con possibilità di utilizzare lo spogliatoio dell'impianto. Alle ore 20.00 Martina del Forum inizierà il riscaldamento e la partenza avverrà come sempre alle ore 20.30 su Via Pomponazzi; attenzione, si tratta di un unico accesso in entrata e in uscita quindi per il primo tratto adottare una andatura leggera.
I percorsi di 4,5 Km per i Walkers e di 8,9 Km per i Runners sono visibili accedendo alla pagina INFORMAZIONI del sito www.corriperpadova.it. Avremo anche il gruppo dei CXP Evolution Run, composto ormai da quasi 200 persone, che stanno subendo la metamorfosi, da Walkers a Runners, seguendo gli indispensabilic onsigli di Rubels Noviello e di Elena Fafaro; quindi giovedì tutti all'inseguimento dei palloncini colorati della Balloon Express nostro fornitore ufficiale, grazie a Monica e Claudia, dei "segnalini" per i Pace Makers.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Siamo a Salboro, frazione di Padova, in Via Pomponazzi, una laterale di Via Bembo, la strada che collega Ponte 4 Martiri alla tangenziale Est.
Ci sono varie possibilità di parcheggio che per semplicità vi indichiamo QUI.
Vi informiamo che il parcheggio APS di Via Bembo, sotto il cavalcavia Primo Maggio resterà aperto gratuitamente fino alle ore 23.00.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Ormai sapete che la Corri X Padova vi riserva sempre qualche piacevole novità: la scorsa settimana al Portello grande successo della degustazione dei prodotti Rigoni di Asiago ... che verrà replicata anche Giovedì prossimo a Salboro ... ma non solo: dato che siamo in una struttura solo di recente aperta al pubblico "esterno" la gestione della Padova Nuoto offre la possibilità di accedere alla piscina dopo la corsa e di fermarsi a degustare una buona pizza ad un prezzo veramente speciale.
Quindi non dimenticatevi costume, cuffia, ciabatte e accappatoio ... !!
Tutti i particolari della promozione sono visibili QUI.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Gli amici del CAI Padova, sezione Escursionismo saranno con noi anche questa settimana ed offriranno ad un fortunato sorteggiato una gita a scelta tra quelle in programma nei prossimi mesi.

Iniziativa “Foto way” di StellaWay in collaborazione con Inprint Pubblicità - Rubano dell'amico Roberto Carraro che corre con noi tutte le settimane: le foto più originali della Corri X Padova saranno stampate gratuitamente in grande formato sui materiali più vari. Scegliete quindi quelle che vi riguardano o che vi interessano, scattate direttamente da voi o dai vostri amici o selezionate tra quelle pubblicate sul sito ufficiale della CXP e inviatele via eMail nel corso dei prossimi 15 giorni a info@stellaway.net aggiungendo una didascalia/titolo e indicando NOME, COGNOME, Numero di CXP Card.
Una commissione ristretta sceglierà le più significative e la InPrint le stamperà gratuitamente. Le foto saranno esposte nei gazebo StellaWay all'interno del Villaggio CXP nel corso della Corri X Padova a partire da Giovedì 21 Maggio p.v. e successivamente consegnate agli interessati.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Sta riscuotendo molti consensi il nuovo sito dedicato a Padova Capitale del Running .... fatevi un giretto e dateci il vostro parere pubblicando i commenti su www.facebook.com/PadovaCapitaleDelRunning

Sono 106 i Runners che hanno effettuato l'iscrizione all'intero Circuito di Corsa su Strada PadovaCorre (10 gare) organizzato per il secondo anno dalla Fidal Padova sotto l'egida di Padova Capitale del Running. A questi super "veloci" atleti (almeno nell'iscrizione) sarà consegnato uno speciale zainetto appositamente realizzato dalla Pasuto di Santa Maria di Sala (molti dello Staff partecipano assiduamente alla CXP) con la personalizzazione del proprio Nome e Cognome.

Della serie "link utili" questa settimana vi segnaliamo Il Calendario del Podista Veneto su cui potete trovare le attività del Week-End  ... e non solo ...

Per la cronaca, abbiamo superato gli 8.000 (otto mila ...!) iscritti (veri) alla News-Letter della Corri X Padova. Grazie a tutti per l'interersse !!

Torna al sommario

=======================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 8.006 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736