Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 30 Aprile 2015 - Piazzale Porta Portello

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

45 minuti al trotto ... poteva essere diversamente all'interno di un Ippodromo ...?
Vedi Foto e Video nella pagina INFORMAZIONI di www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Dopo un anno sabbatico Giovedì 30 Aprile 2015 si torna nel magnifico Borgo Portello, una delle zone più cariche di storia della città di Padova, caratterizzata dalla Porta Ognissanti detta appunto Porta Portello. Il Villaggio CXP sorgerà nel Piazzale ristrutturato a zona pedonale che si trova toponomasticamente in Via Portello.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Villaggio aperto dalle ore 19.30, riscaldamento con il Forum alle 20.00, partenza ora 20.30.
Questa settimana avremo anche presente lo Staff di BrainCare che si focalizzerà su due tipologie di riscaldamento mentale: tali strategie si basano sulla visualizzazione della propria persona durante l’esercizio fisico che può essere effettuata in uno stato “associato” cioè vivendo l’allenamento mentale in prima persona  e “dissociato” cioè vedendo il proprio corpo dall’esterno.

I percorsi - 8,9 per i Runners e 4 per i Walkers - sono visibilei nella pagina INFORMAZIONI di www.corriperpadova.it.
Come potete vedere, avremo anche un percorso speciale per i partecipanti alla Run for Parkinson di cui diamo informazioni più sotto.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Consigliamo di arrivare al Portello da Via Venezia - Via Tommaseo e cercare parcheggio in zona Fiera.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Abbiamo il piacere di ospitare l'Associazione GR.VOL.PARK. – ONLUS (Gruppo Volontari uniti e solidali per convivere con il Parkinson – Onlus) che anche quest'anno si affiancherà alla nostra organizzazione con la  Run for Parkinson.
ll Run for Parkinson è un evento organizzato in ogni parte del mondo dalle Associazioni che si occupano della malattia di Parkinson, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa malattia e di promuovere le istanze dei pazienti e delle loro famiglie.
E’ una corsa di solidarietà libera e non competitiva, aperta a chiunque lo desideri: pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la propria testimonianza percorrendo una parte o la totalità del percorso proposto, camminando, marciando o correndo, in base alle possibilità individuali.
Invitiamo tutti i partecipanti alla Corri X Padova di effettuare come l'anno scorso un "freeze flash-mob", un’improvvisa e contemporanea immobilità, per circa 30 secondi, dei partecipanti appena partiti per compiere il percorso; si tratta quindi di restare TUTTI perfettamente immobili (tipo belle statuine per intenderci) per solidarizzare con chi invece, causa la malattia, ha difficoltà a controllare i movimenti del proprio corpo come per esempio i ben noto "tremore" associato al Morbo di Parkinson. Poi lo speaker darà il liberi tutti .... e si proseguirà.

Come preannunciato questa settimana avremo la new-entry di un nuovo sponsor della Corri X Padova: Runner golosi tenetevi forte perchè arriva Rigoni di Asiago !! Il debutto sarà di quelli indimenticabili: regaleremo a tutti il nuovo succo di frutta TANTIFRUTTI, nettare biologico al 100%, perfetto per gli sportivi e in più tantissime degustazioni di prodotti Rigoni, la Nocciolata e il Fiordifrutta, una carica di energia e benessere prima e dopo la corsa!!

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Ricordatevi di registrarvi all'arrivo, passando vicino ai "totem" presenti al villaggio attivando così la CXP Card che sicuramente avrete in tasca. Questo vi permetterà di partecipare all'estrazione di vari premi che potrete poi verificare nel sito StellaWay.it. Come da facciamo qualche settimana, il fortunato che si aggiudica il primo premio verrà chiamato in diretta prima della partenza e potrà così ritirare il buono per una cena per due persone presso uno dei ristoranti a scelta del Gruppo Maculan.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Venerdì 1 Maggio tutti a Fossona di Cervarese Santa Croce per festeggiare con i nostri partner della FIDAS Padova che ogni settimana sono con noi alla CXP la 41a Marcia del Donatore.

Sempre Venerdì 1 Maggio scade il termine per iscriversi al Circuito Provinciale Fidal di Corsa su Strada 2105. Gli interessati sono invitati ad approfittare di questa opportunità dato che iscrivendosi anticipatamente si possono risparmiare le procedure per iscriversi di gara in gara, oltre che a ricevere il bellissimo zainetto personalizzato in esclusiva con la stampa del nome e cognome. Informazioni su www.padovacorre.it.

Domenica 3 Maggio gli amici RainRunners  ci aspettano alla IV Corri che Piove che si terrà a Piove di Sacco con partenza libera dalle ore 8 da Via I° Maggio.
Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.995 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736