Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 9 Aprile 2015 - Centro Sportivo Raciti - Parco Brentella

ATTENZIONE: da questa settimana potranno essere effettuate delle verifiche a campione su chi utilizza i servizi al Villaggio CXP (cusodia borse e zainetti, ristoro con il the degli Alpini, l'acqua Goccia di Carnia e i sali minerali Pro-Action) non indossando il gilet azzurro Diadora/1/6h in dotazione quest'anno (che attesta "visivamente" la regolare iscrizione alla CXP).
Sarà quindi opportuno presentarsi con il gilet indossato o con la CXP Card a portata di mano da esibire al personale che eventualmente dovesse richiederla.
Ringraziamo per la collaborazione.

Sommario

Com'è andata la scorsa settimana.

Siamo certi che tutti voi avete saputo impegnare in modo adeguato le festività pasquali, anche se sicuramente con la vostra grande passione una bella corsetta (o passeggiata) ve la siete sicuramente regalata, complice anche il bel tempo che ci ha accompagnato in questo lungo wwwk-end.
Moltissimi di voi hanno reso possibile il grandissimo successo della marcia Pasquetta a Galzignano con oltre 2500 presenze nella bella località dei Colli Euganei.
Tenete d'occhio il sito del Marciapadova dove a breve saranno pubblicate le foto di Luca Bertipaglia (e di Francesco Renna).

Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Il più "attrezzato" parco pubblico di Padova ci aspetta per questa uscita della CXP di Giovedì 9 Aprile; l'Impianto Polifunzionale Filippo Raciti all'interno del Parco Brentella, fin dalla prima edizione ospita una tappa del nostro allenamento e siamo certi saprà accogliervi deganete anche in questa occasione, con i suoi grandi spazi verdi e gli ottimi servizi a disposizione.

Torna al sommario

Orari e Percorsi

Nonostante il nostro dinamismo, in certe cose alla Corri X Padova siamo un pò abitunitari, come per gli orari che sono sempre quelli da sempre: Villaggio CXP che si insedia alle ore 19.00, diventa operativo alle ore 19.30, riscaldamento con il Forum inizia alle ore 20.00, partenza immancabilmente alle ore 20.30.
Per i percorsi, da questa settimana li trovate in una unica pagina appositamente dedicata nel nuovo sito www.padovacapitaledelrunning.it

Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Siamo in Zona Cave e ci sono due direttrici principali che si possono utilizzare per raggiungere la partenza che si trova in Strada Pelosa 74c: Via dei Colli ( laterali Via Sette Martiri o Via Cave) e Via Chiesanuova.
Vi sono due parcheggi di servizio abbastanza capienti agli ingressi dell'impianto, soprattutto quello dalla parte di Via Pelosa e varie possibilità nelle vie del quartiere (parcheggiare con ordine e rispettando i passi carrai ...). Consigliamo di anticipare l'arrivo, dato che ogni anno c'è qualcuno che non fa in tempo ad arrivare giusta lla partenza perchè bloccato nel traffico.
Meglio lasciare l'auto a qualche centinaio di metri e farsi un pò di strada a piedi.

Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Abbiamo varie iniziative in atto grazie alla disponibilità dei nostri Sponsor e Partners ma la cosa più importante è che vi registriate all'arrivo; abbiamo cercato di spiagarvi in molte occasioni l'opportunità che avete di confermare la vostra presenza semplicemente avvicinado la CXP Card elettronica ai lettori che sono collocati in vari punti (Gazebo Candian/Maniero, LavaMi, Comune di Padova): ciò vi permetterà di partecipare al sorteggio di vari premi che ogni settimana i partners di StellaWay mettono a disposizione e di ottenere delle particolari condizioni su promozioni e sconti.
Ci risultano mai ritirati (perchè non reclamati) oltre 30 premi che non sono stati quindi ancora assegnati. Per questa settimana diamo ancola la possibilità di verificare se siete tra i fortunati .... dalla prossima rimetteremo in "circolazione" il materiale. Quindi andate nel sito www.stellaway.it, cliccate su "Vai alla pagina personale CXP" e digitate nella casella ID il numero della vostra tessera per intero e controllate se avete vinto qualcosa. Segui il VIDEO appositamente realizzato.

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Segnaliamo le collaborazioni e le iniziative per giovedì prossimo:

La ditta Bergo SNC – specializzata nella realizzazione di diversi prodotti nel campo pubblicitario, dalle insegne ai totem, all’illuminazione a Led, ai neon sagomati, sarà presente con un suo automezzo dotato di gru e cestello per consentire le riprese televisive dall'alto della Corri X Padova; ad aziende e privati che esibiranno la CXP Card verrà riservato uno sconto del 30% sulla stampa di roll-up e sui servizi di sostituzione di vecchi impianti neon delle insegne luminose.

La ditta Esse Elle Logistica, partner StellaWay e sponsor dei bracciali del deposito borse e zainetti gestito dalla ANPS propone con il suo servizio Cercaspazio delle super offerte riservate a coloro che cominceranno ad utilizzare la vetrina Cerco / Compro / Scambio di StellaBoard.

Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Siamo ormai vicinissimi alla Maratona S.Antonio con il percorso che si svilupperà completamente in territorio padovano Domenica 19 Aprile 2015. Molti iscritti alla CXP hanno potuto utilizzare le condizioni particolari per iscriversi sia alla mezza che alla 42 km ed ora, oltre a promuovere le Stracittadine, segnaliamo un'altra interessante occasione: quella di partecipare alla corsa in collaborazione con la Fiasp sulla distanza di 10.000 metri denominata 10 km Challenge: è una prova non competitiva cronometrata, con partenza e arrivo in Prato della Valle a Padova; ricordiamo che è una manifestazione a carattere ludico-motorio aperta a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni d’età alla data del 19 Aprile 2015.
Ricordiamo che il pettorale si acquista in prevendita nei Supermercati Alì Aliper.
Tra le tante novità di quest'anno, Domenica 19 Aprile in Prato della Valle ci sarà anche la possibilità durante l'intero arco della giornata di seguire esercizi di pratica yoga per atleti e non, assieme anche ad altri stili di yoga, proposti da insegnati dell'Associazione MappaMundi Yoga.

Sono già un centinaio gli iscritti al Circuito Provinciale Fidal di Corsa su Strada "Padova Corre 2015". Novità di quest'anno la possibilità di effettuare una unica iscrizione all'inizio stagione (entro il 1° Maggio) per "risparmiare" tempo e denaro durante l'anno. Vedi www.padovacorre.it.

Segnaliamo una opportunità di corsa veramente particolare: la 100km del Caribe Repubblica Dominicana è la prima gara di ultra trail a tappe nei Caraibi.
L’obiettivo principale è far conoscere ed apprezzare la spettacolare bellezza dell’isola e i suoi abitanti attraverso un evento ecologico e amico della naturalezza.
La seconda edizione della 100km del Caribe Repùblica Dominicana avrà luogo dal 2 al 9 di giugno 2015.
La gara è suddivisa in 5 tappe con percorsi paradisiaci, dalla montagna selvaggia, con i suoi fiumi e le sue cascate, alle piantagioni di caffè e cacao, fino alle morbide e solari spiagge di sabbia bianca accompagnate dal mare cristallino dei caraibi.
L’ambiente sommerso di allegria e solarità caratteristiche del luogo, permetterà di partecipare in maniera corretta, sicura e in ottima compagnia.
Gli atleti più esperti e competitivi avranno l’opportunità di confrontarsi con un ambiente affascinante, dove la natura ancora regna e sovrasta ogni regola.
Allo stesso tempo, gli accompagnatori avranno il piacere di godersi una piacevole vacanza, sicuramente indimenticabile.
La gara è aperta a Runners e Walkers. Vedi il Triler.
Per Informazioni ed iscrizioni: www.100kmdelcaribe.com

Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.912 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736