Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 26 Marzo 2015  - Pontevigodarzere - Capolinea Nord del Tram - Parcheggio Supermercato ALI'

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Quanta gente in Prato della Valle per la Festa del Papà: abbiamo ancora una volta superato le 2000 presenze, segno che la nostra più importante piazza cittadina "attira" ancora molto, senza dimenticare che tanti di voi hanno potuto indossare la maglietta ufficiale di CorrItalia dell'AICS che ha condiviso con noi l'appuntamento.
Particolarmente suggestive le foto di questa settimana che trovate assieme ai video nella pagina INFORMAZIONI del sito www.corriperpadova.it .

Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

L'ultimo Giovedì di Marzo si va a trovare i nostri amici di ALI' Supermercati, fedeli sponsor della Corri X Padova e partners di moltissime manifestazioni sportive della nostra Padova Capitale del Running e tra queste la Maratona S.Antonio.

Il Villaggio, che cresce sempre, sarà ospitato di fronte al Supermercato ALI' di Via Verrocchio, nel piazzale del Capolinea Nord del Tram.

Torna al sommario

Orari e Percorsi

I gazebo dei nostri partners saranno operativi dalla 19.30, il riscaldamento inizierà alle ore 20 e oltre a Martina del Forum per il riscaldamento fisico, avremo anche lo staff di BrainCare per il riscaldamento mentale.
La partenza avverrà come sempre puntualissima alle 20.30.

I percorsi di  7 Km per i Runners e di  5,2 Km per Evolution e Walkers sono già pubblicati nel sito ufficiale della Corri X Padova.

Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

La partenza (e l'arrivo) si trovano in prossimità della strada che dall'Arcella porta a Vigodarzere/Cadoneghe, facilmente raggiungibile da tutte le direttrici che portano a Nord della Città (Corso Australia, Via del Plebiscito, Via Guido Reni, ecc.).
Per i parcheggi .... no problem in zona VEDI.

Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Questa settimana dedicheremo la Corri X Padova all'Autismo, un disturbo dello sviluppo che in genere si manifesta nei primi 3 anni di vita del bambino. Le aree prevalentemente interessate da uno sviluppo alterato sono quelle relative alla comunicazione sociale, alla interazione sociale reciproca, al gioco funzionale e simbolico ed al linguaggio consapevole.
Saranno presenti i volontari dell’Associazione Viviautismo Onlus costituita da genitori e familiari di persone con autismo. L'Associazione opera da alcuni anni per migliorare la qualità della vita delle persone con autismo e delle loro famiglie e sta per concludere la realizzazione di un Centro Specializzato per l'Autismo (CSMA), che sarà operativo dall'autunno 2015 in Via Perù, 2 a Padova.
Sarà allestito al Villaggio CXP un punto di raccolta per distribuire gli adesivi da attaccare alle maglie dei partecipanti. L’invito è quello di tenere il Codice Fiscale dell’Associazione riportato negli stikers per donare il 5X1000 nella dichiarazione dei redditi.

Giovedì sarà presente al Villaggio CXP per l'ultima volta quest'anno prima della manifestazione, il Camper della Maratona S.Antonio che si terrà Domenica 19 Aprile 2015, in cui sarà possibile iscriversi alla gara organizzata da Assindustria Sport Padova  a condizioni particolari per i soli scritti alla CXP con 35 € per la distanza classica e 20 € per la mezza Maratona.

Proseguono le iniziative di StellaWay a cui è abbinata la CXP Card: non dimenticate di registrarvi all'arrivo al Villaggio e di indossare il Gilet ufficiale di quest'anno per poter accedere ai servizi offerti agli iscritti.
IMPORTANTE !! Abbiamo già superato i 3.000 iscritti alla CXP e stiamo esaurendo i Gilet (per alcune taglie questo è già accaduto). Nonostante lo staff di StellaWay sia sempre presente ai gazebo Candian/Maniero/Sarmati per sostituire la tessera provvisoria con quella definitiva "cippata", ci sono ancora molte persone che non hanno ancora concluso la procedura d'iscrizione e quindi ritirato il Gilet. Dato che probabilmente non verranno prodotti in futuro altri capi personalizzati, invitiamo chi si è regolarmente iscritto a completare l'iter per non rimanerne poi senza.

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Dopo gli obiettivi della corsa pianificati a Gennaio e gli esercizi a Febbraio di immaginazione pre-corsa dei corretti movimenti da attuare e degli stimoli sensoriali e fisici in entrata, questa settimana BrianCare propone un allenamento emozionale sulla presa di consapevolezza, momento per momento, qui ed ora, dei nostri limiti e della loro accettazione.

Segnaliamo l'entusiastica partecipazione di molti nostri Sponsor/Partners a Sport-In Fiera di Padova che si è tenuto lo scorso week-end.
Erano presenti: 1/6 H Unsestoacca - Pro Action - Aesse Solesino - Ali' Supermercati - Assindustria Sport - Boomerang Runners - C.A.S.A. Atletica - Comune di Padova/Servizi Sportivi - Fiasp Padova - Fidal Padova - Fidas Padova - Fidia Farmaceutici - Foredil - Marciapadova - Nordic Walking Terme Euganee - Olympic Team - Smile For Onlus - Pink Run - Runners Padova - Run 4 Drink - Run Ran Run Asd - TDS Timing Data Service.
Inoltre Sabato 21 Marzo si è tenuta la prova d'apertura del Circuito Agonistico Fidal "PadovaCorre 2015"  cui hanno partecipato una cinquantina di atleti tra cui alcuni Top Runners d'importanza nazionale come Daria Legnaro e la vincitrice femminile Irene Riviera e tra i maschi Nicola Sorgato, vincitore, Mattia Picello e Michele Bedin.

Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Questa sera, martedi 24 marzo, Libere di Correre e Maratonina dei Dogi (con cui condividiamo molti prestigiosi sponsor tra cui 1/6H, Goccia di Carnia, Baap-Bergamaschi, ProAction ...) saranno ospiti del Comune di Mira per l'ultima delle conferenze di "Aspettando Maratonina".
Si parlerà di donne, di sport, di progetti di reinserimento, di come uscire dal silenzio della violenza, di parità di genere.
Uomini: accompagnate le vostre donne, le vostre amiche e i vostri amori: vi aspetta una serata molto coinvolgente.

Sempre questa sera ricordiamo un'altro interessante appuntamento: presso la Sala Conferenze del 2° Reparto Mobile in via d’Acquapendente n. 33 a Padova avrà luogo l’incontro intitolato “Il running consapevole, le 10 regole d’oro e le 100 domande dei runners“, frutto del “gemellaggio” fra il Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Atletica Leggera della Polizia di Stato e la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata-VIMM.
La formula dell’incontro sarà particolarmente agile e dopo brevi interventi di carattere scientifico e tecnico/sportivo i “relatori” – ricercatori del VIMM e tecnici/atleti delle Fiamme Oro – risponderanno alle domande dei runners in sala.
Al termine, alle ore 22, allenamento in “notturna” con le Fiamme Oro con partenza dal 2° Reparto Mobile attraverso un percorso di circa 8 km.
A fine allenamento ristoro “rinforzato” con pizza per tutti i partecipanti.

Visto che scriviamo di convegni, eccone uno particolarmente utile a chi è attento al proprio stato di salute: "Patologie croniche, infiammazione ed esercizio fisico" che inizierà alle ore 8.30 di sabato 28 Marzo nella nuovissima sede "Fiore di Botta", presso l'Aula A del Plesso Didattico dell'Università degli Studi di Padova in via del Pescarotto 8.

Domenica 29 Marzo saremo tutti a Ponte San Nicolò per partecipare alla Marcia del Ponte, giunta alla quinta edizione con l'organizzazione dei Boomerang Runners di Rubens Noviello & C. Nella prestigiosa corsa dei sindaci sono attesi molti primi cittadini della zona tra cui anche quello di Padova Massimo Bitonci (con un palmares di oltre una decina di maratone).

Preparatevi anche per Lunedì dell'Angelo (5 Aprile) perchè a Galzignano Terme nei Colli Euganei vi aspetta una bellissima marcia primaverile con la terza edizione della Pasquetta a Galzignano.
Organizzata dai Podisti Tribano di Armano Castello & C. sono previsti moltissimi ristori "pasquali" tra cui il mitico (e misterioso) ristoro abusivo, oltre a più di 1.200 bottiglie di vino dei produttori di Galzignano e Valsanzibio che verranno offerte in premio a tutti i gruppi partecipanti.

Ricordiamo che il 2 Aprile è Giovedì Santo: la Corri X Padova farà festa per Pasqua e quindi il prossimo appuntamento sarà il 9 Aprile al Parco Brentella - nel Centro Sportivo Raciti.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.851 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736