Corri per Padova

Corri x Padova - 12 Marzo 2015 - Via Venezuela (ZIP Camin)

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Tantissima gente a salutare i partecipanti alla Sahara Marathon appena tornati dalla loro bellissima esperienza nei territori Saharawi senza dimenticare il vero motivo per cui è stata scelta la location di Terranegra: infatti il Villaggio CXP collocato nel piazzale del Tempio dell'Internato Ignoto e la partenza di fronte al Giardino dei Giusti del Mondo hanno consentito a tutti un momento di riflessione per onorare i Giusti di tutti i genocidi del mondo, con le parole del Prof. Giuliano Pisani che ne è stato l'ispiratore .
Bellissime come sempre le immagini di Francesco Pertini per il Fotoclub Padova e il Video di Vincenzo C. per StreamChannelTV che potete visionare accedendo dal sito www.corriperpadova.it cliccando su INFORMAZIONI.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Il 12 Marzo saremo in una location nuova anche se i percorsi sono in parte gli stessi già utilizzati in passato quando siamo stati presenti in zona; infatti partiremo dalla ZIP e precisamente da Via Venezuela, di fronte alla sede di Radio Padova, la nostra media partner che ogni settimana ci dedica molte attenzioni e ci aiuta a fornire informazioni utili sulla Corri X Padova. Collocheremo il nostro Villaggio CXP, grazie alla disponibilità del Consorzio ZIP, nell'area abitualmente utilizzata dai frequentatori di Villa Barbieri che certamente molti di voi conoscono.
Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP aprirà alle ore 19.30 e il riscaldamento con Martina del Forum inizierà come sempre alle ore 20. Partenza puntualissimi alle ore 20.30.
Percorsi visibili dal sito www.corriperpadova.it  > INFORMAZIONI con qualche piacevole novità sui "panorami" scovati dal team della Polizia di Stato con la solita perizia di Andrea Strafellini e Paolo Venturini: 8,2 km per i Runners e 4,2 per i Walkers.
Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

Via Venezuela si trova all'inizio di Via Brasile angolo Via del Progresso e parallela a Via Uruguay.
I parcheggi si trovano nelle strade limitrofe: attenzione Via Venezuela sarà chiusa al traffico e quindi non sarà possibile accedervi per parcheggiare (nello spazio di Villa Barbieri c'è il Villaggio CXP).

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Dalla scorsa settimana è già iniziata la distribuzione delle uova pasquali per raccogliere fondi a favore del Popolo Saharawi, grazie al dinamismo ed alla efficenza del gruppo di lavoro capitanato da Fabio Giacomini, presidente della Onlus 1514 Oltre il Muro. Ricordatevi che "a Pasqua un uovo non vale l'altro" e quindi con soli 8 € potrete fare un bel gesto, gustando una ottima cioccolata, al latte o fondente (o tuttedue ... two uova is meglio che one ...).

Ricordatevi di sostituire presso il gazebo StellaWay la tessera provvisoria in cartoncino con la CXP Card definitiva che contiene il chip per registrare la vostra presenza settimanale e partecipare ai vari "giochi" che abbiamo pensato per voi.

Come molti di voi sapranno, la nostra amica triatleta Linda Scattolin è rimasta coinvolta assieme alla sua compagna di squadra Edith Niederfriniger, in un gravissimo incidente stradale durante un allenamento in Sudafrica VEDI; in queste ore sta subendo un delicatissimo intervento chirurgico e non sappiamo se potrà riprendele le normali funzionalità motorie. A breve uscirà dall'ospedale in cui è attualmente ricoverata e sarà ospitata in una clinica privata in Sudafrica fino a quando potrà essere rimpatriata.
La famiglia di Linda è subito andata a trovarla e dovrà sostenere ingenti spese per le prime costose cure che dovrà affrontare la nostra atleta.
Da oggi quindi siamo tutti mobilitati per raccogliere dei fondi da destinare al suo recupero e Giovedì alla Corri X Padova vi sarà una urna dove depositare le vostre offerte. Anche la Corri X Padova è presente a fianco di Linda.
Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Sempre nuove opportunità per chi si è iscritto alla Corri X Padova ed ha ritirato la CXP Card: Stella Candian ha preparato un bel video che spiega bene (e una volta per tutte) come accedere ai servizi offerti dalla CXP Card e dal portale Stellaway.
Questa settimana vi segnaliamo Stella Board una vetrina artigianale dove chiunque potrà mettere annunci, ma che sarà caratterizzata da numerose offerte di aziende del territorio. A brevissimo arriveranno le offerte di Stocchi Ricambi che in convenzione con alcune officine e il proprio sistema di distribuzione proporranno tagliandi auto a prezzi molto competitivi. Avremo offerte per alimentari (Cadeau), auto (Mw rent), risparmio energetico con fotovoltaico e pompe di calore (Maniero), scarpe e abbigliamento running (Un sesto Acca), cene al ristorante (Maculan), borse e accessori (Bagghy), pulizia e igiene (Mondial)...
Numerosi sono gli accordi ancora in corso di definizione.

Per accedere in maniera completa alle proposte Stella Board bisognerà registrarsi. Alcune promozioni sono riservate solo a chi possiede la CXP card: in particolare la ditta Bagghy offre tutta la gamma di borse (oltre 300 modelli Made in Italy) con lo sconto del 50 % sul prezzo di listino.

Ai primi che si registrano sul portale StellaWay, Mondial offre un bagno schiuma Dermo Lan Fresco Benessere leggermente profumato, anallergico. Al momento disponiamo di un primo lotto di 50 pezzi che verranno consegnati direttamente allo stand Stellaway alla Corri Per Padova. Per ottenere il docciaschiuma: registrarsi, confermare la mail di validazione che il sistema invia, accededere al portale Stella Board con la password scelta, fare click sulla scritta PREMERE QUI nell'articolo dove viene presentato il doccia schiuma. Stampare la mail che dà diritto al ritiro del prodotto.
Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

La FIDAL Padova ha presentato il sito www.padovacorre.it aggiornato in vista dell'inizio del Circuito competitivo di Corsa su Strada PadovaCorre 2015. Primo appuntamento con l'attività agonistica è fissato per Sabato 21 Marzo nel corso di Sport-In alla Fiera di Padova, dove Padova Capitale del Running sarà presente con un grande spazio espositivo.

Libertas Padova continua con successo l'organizzazione dei propri corsi per "imparare" a correre.
Tornano gli appuntamenti di formazione rivolti ai runner: Imparare a correre per correre al meglio!
Quando: venerdì sera alle 20.30 dal 20 marzo al 24 aprile “Imparare a correre”, 5 lezioni teorico-pratiche per fornire a tutti gli appassionati della corsa gli elementi di base per praticare in maniera consapevole la loro attività preferita.
Dove: Campo di Atletica "Franceschini" - Via M. Attendolo 6 - 35127 Padova
Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.835 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736