Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 5 Marzo 2015 - Internato Ignoto - Terranegra

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Bellissima serata quella di Giovedì 26 Febbraio in Prato della Valle, con un grandissimo numero di Runners e Walkers a riempire letteralmente il lobo Santa Giustina. Nonostante mancassero alcuni dei promotori dell'organizzazione, impegnati a rappresentare Padova Capitale del Running alla Sahara Marathon nel deserto Algerino con ottimi risultati, lo staff ha saputo garantire tutti i servizi e le attività cui ormai tutti siamo abituati. Un ringraziamento particolare va a Leonardo Candian e Massimo Geremia che hanno saputo gestire con efficacia tutti i momenti dell'incontro.
Il nostro grido "su le mani" ha riecheggiato anche nelle infinite distese sahariane VEDI.
Dalle straordinare FOTO di Francesco Pertini per il Fotoclub Padova e dagli eccezionali VIDEO di Vincenzo C. per StreamCannelTv si può ben valutare il successo della serata.

Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

In occasione della Giornata Europea dei Giusti che si ricorda ogni 6 marzo, giovedì prossimo, 5 marzo, saremo a Terranegra, con il Villaggio CXP che sarà collocato nei pressi del Viale dell'Internato Ignoto, che si trova di fronte al Giardino dei Giusti del Mondo.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Apertura Villaggio CXP ore 19.30, riscaldamento con il Forum alle ore 20.00, partenza alle ore 20.30 (prima le andature dei Runners, poi gli CXP Evolution RUN guidati da Rubens Noviello, Elena Favero e Giada Mele e infine i camminatori con Martina e gli istruttori del Nordic Walking Patavium e dell'US Giarre oltre a quelli dell'US Acli.

I percorsi dei Walkers (5 Km) e dei Runners (8,2 Km) sono come sempre visibili accedendo allo spazio INFORMAZIONI dalla home-page www.corriperpadova.it
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

La zona di Terranegra si trova tra il quartiere Forcellini e la frazione di Camin; ci si arriva da via Forcellini, da Via Gattamelata o da Via Boccaccio. Oltre al parcheggio "sterrato" a lato del Giardini dei Giusti, non vi sono altri grandi parcheggi ma nei pressi vi è quello del supermercato ALI ed altri spazi che possono ospitare le auto, anche a bordo strada.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Siamo nei pressi del Museo dell'Internamento  e quindi vi invitiamo a visitarlo, magari un giorno in cui avere almeno un'ora di tempo a disposizione.

Oltre ai gazebo di Un Sesto Acca, StellaWay, Acqua Goccia di Carnia, Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco vi ricordiamo la possibiltà di conoscere i prodotti Eumedica Sport che tanto sono stati utili agli atleti che hanno partecipato alla Sahara Marathon nel deserto algerino.

Compatibilmente con i loro impegni dovremmo avere buona parte degli atleti che hanno partecipato alla Sahara Marathon "patrocinata" da Padova Capitale del Running.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

BrainCare la scorsa settimana ci ha offerto il riscaldamento "mentale" e quindi vi proponiamo qualche approfondimento su come affrontare i vostri impegni sportivi con il giusto approccio anche sotto il punto di vista psicologico. VEDI
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Sabato 7 Marzo vi ricordiamo la Mimosa Run, corsa / camminata a passo libero di 6 o 12 km aperta a TUTTI i cittadini, donne e uomini; ritrovo ore 9.30, con partenza ore 10 dal Bosco di Pianura in via Keplero, zona Tognana di Piove di Sacco.

Il nostro Paolo Venturini sta spopolando nelle varie reti televisive nazionali: vi segnaliamo l'intevista rilasciata sabato scorso alla rubrica "persone" del TG 1 andata in onda su RAI 1 VEDI e già che ci siamo anche il servizio andato in onda su Sky Sport la settimana scorsa,
dell'impresa svolta in Ecuador. Il filmato, credo molto bello, sta avendo un grande successo sui social network e sta piacendo molto a tutti. VEDI

Gambe efficienti a sostegno di gambe offese dalla guerra: abbiamo già più volte ricordato RunForLife che si propone di raccogliere fondi per sostenere economicamente le persone rimeste vittime di mine antiuomo, in particolare nella zona del Sahara Occidentale (territori del popolo Saharawi). Per partecipare attivamente  è necessario registrarsi al sito, scegliendo uno dei due profili disponibili:
PODISTA: corre e dona mensilmente, in proporzione ai Km Utili percorsi.
SOSTENITORE: non corre, ma dona mensilmente in proporzione ai Km Utili, percorsi dal podista che sostiene.
Per ogni kilometro corso si accumula un po' di denaro per la cura di chi non può più né correre né camminare a causa delle mine anti-uomo. Ad ogni Km percorso corrispondono 8 centesimi, che si accumulano e vengono donati per sostenere i progetti di riabilitazione delle vittime delle mine anti-uomo. Ad esempio se un podista ha percorso 100 km utili nel mese di Novembre, lui e tutti i suoi sostenitori durante il mese successivo doneranno 8€ (100 X 0.08€/Km).
Questa è l'idea di Max e Silvano che erano con presenti con i nostri atleti alla Sahara Marathon e che credono nella possibilità di abbinare l'efficienza atletica dei podisti amatori, in particolare dei maratoneti, alle sofferenze e la disabilità delle vittime delle mine anti-uomo. Quindi ... che aspettate?
Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.820 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736