Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 19 Febbraio 2015 Palaindoor di Atletica Leggera.

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Era Giovedì grasso e .... non potevamo che divertirci !!
Grandissima affluenza e tantissime maschere, tutte belle ed originali, come documentato dalle straordinarie foto di Pietro Genesini di Travel Images Veneto VEDI, di Francesco Pertini del Fotoclub Padova VEDI e dalle riprese video di Vincenzo C. di StreamChannelTv VEDI.

Un ringraziamento va anche alla fotografa Sofia Penazzato che ci ha pure lei regalato delle bellissime immagini VEDI, grazie al Comune di Stra rappresentato alla CXP dal vicesindaco Cristina Borgato e dall'Assessore Mario Ferraresso che sono venuti con delle bellissime "maschere" a promuovere il Carnevale in Villa (Pisani ...) che si terrà nella "capitale" della Riviera del Brenta Domenica 22 Febbraio.

Presenti anche numerosi atleti di Rugby, Pallavolo Maschile e Femminile e Basket "convocati" da Alessandra Loro, responsabile dei Corsi al Forum Wellness Club che ci ha ospitati.

Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Il 19 Febbraio saremo al Palaindoor per iniziare il week-end dedicato all'Atletica Leggera con i Campionati Italiani Assoluti Indoor che si terranno nel nostro bellissimo impianto sportivo comunale Sabato 21 e domenica 22 Febbraio.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Si parte alle 20.30 dal piazzale che fiancheggia la struttura sportiva, dopo aver effettuato il riscaldamento con Martina del Forum che inizierà alle ore 20.00. Si transiterà all'interno dell'Stadio Euganeo, percorrendo quasi un giro della pista di Atletica Leggera per poi uscire nelle strade che circondano la zona. Per i percorsi  - Walkers 4,6 Km  e Runners 7,9 Km - vedere QUI > cliccare su INFORMAZIONI.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Al Palaindoor di Padova si arriva da Corso Australia (Tangenziale Padova Ovest - uscita Stadio Euganeo) sia da Nord che da Sud e si parcheggia in prossimità dell'impianto sportivo, nel piazzale dove ci sono i pannelli fotovoltaici.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

A parte la possibilità di visitare l'interno del Palaindoor che è veramente un gioiellino, al Villaggio CXP ci sarà ancora una occasione per fare festa: infatti sarà presentata la "squadra" di runners che parteciparanno alla Sahara Marathon che partiranno sabato mattina in direzione Deserto del Saharawi, nel cuore dell'Algeria e vi resteranno fino a Sabato 28 Febbraio. Il gruppo sarà accompagnato da Ruben Noviello e il viaggio sarà raccontato con immagini e video dal nostro speaker Dario Bolognesi, che potrà finalmente sfogarsi a gridare al cielo "su le mani" ... visti gli spazi immensi che lo attendono ... La presenza dei nostri atleti è inserita nel programma di Padova Capitale del Running ed è sostenuta anche da alcuni partners della CXP come Un Sesto Acca che fornirà le felpe ufficiali della squadra (arancioni ... vedi mai ...) e la consulenza sulle attrezzature e sulle scarpe più adatte ad affrontare questa avvenura nelle sabbie del deserto più grande del mondo, Eumedica Sport che fornirà tutto il necessario per proteggersi piedi ed articolazioni, FIDAS Padova che offrirà un sostegno per le attivià solidali e PadovaFiere che ospiterà i protagonisti al loro ritorno in un incontro con il pubblico e la stampa durante la manifestazione Sport In che si terrà il 20, 21 e 22 Marzo p.v..
Potremo seguire le "imprese" dei nostri rappresentanti nel corso delle "dirette" web serali che, compatibilmente con le disponibilità di collegamento, saranno pubblicate sul canale HORA CORRO di You Tube e di Facebook.

Naturalmente saranno attive tutte le iniziative già avviate con i tanti partners che stanno affiancano la Corri X Padova rendendola unica e sempre più divertente: in particolare ricordatevi di portare sempre infilata nella tasca del Gilet ufficiale la CXP Card che vi consentirà di accedere ai servizi offerti dal programma StellaWay.

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Tutti i nostri partners si stanno dando molto da fare per offrire opportunità veramente interessanti agli iscritti alla CXP.
Ricordiamo gli Alpini dell'Ana Padova sempre presenti con la distribuzione del the, riservata a chi indossa il Gilet ufficiale di quest'anno, l'acqua Goccia di Carnia, che viene offerta a rotazione a chi arriva alla fine della corsa, gli integratori salini Pro Action presso il gazebo 1/6H riservati ai Runners 4,30, i gadget della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco e la possibilità di avere importanti informazioni sullo stato di salute dei nostri piedi (e non solo ....) da parte di Eumedica Sport.

Un plauso particolare al Comitato Marciapadova che ha organizzato Venerdì scorso 20 Febbraio in maniera veramente spettacolare - VEDI foto - il Carnevale del Podista che si è tenuto nel Palazzetto dello Sport di Casalserugo; una importante occasione per rimanere in compagnia e consolidare i rapporti di amicizia e di "fratellanza" podistica tra i vari gruppi che animano le nostre domeniche all'aperto. Presente anche tutto il direttivo di Fiasp Padova e naturalmente a fare gli onori di casa Elisa Venturini, in veste di Sindaco Dark e la sorella Stefania Venturini presidente della Pro Loco (che ha festeggiato assieme al cantante dei Keller Luca Bettella il compleanno).

Il Fotoclub Padova organizza nel mese di marzo un intressantissimo corso di introduzione alla fotografia sportiva in 4 incontri, che potrà essere molto utile a chi si è appassionato a "ritrarre" i momenti più coinvolgenti di un evento agonistico, ma anche solamente "ricordare" l'attività sportiva dei propri figli. Per informazioni cliccare QUI.

Qualcuno l'avrà notato ... al Villaggio CXP stiamo utilizzando i nuovi bicchieri Dopla di colore azzurro ... intonati ai Gilet della CXP ....

Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Il nostro grande Paolo Venturini è richiestissimo negli appuntamenti di approfondimento sportivo che molti Enti, Comuni ed Associazioni organizzano: l’ultramaratoneta delle Fiamme Oro infatti, dopo aver "tracciato" il percorso della CXP giovedì sera sarà ospite d'onore alla Piroga, presente anche il comandante Mastromattei a presentare: “UNA VITA DI CORSA” - IL PANATHLON INCONTRA PAOLO VENTURINI.
Una serata per conoscere nuove frontiere nel campo sportivo e Paolo è uno degli atleti più conosciuti a livello internazionale nel mondo dell’ultra maratona e degli sport estremi. Lo è grazie a imprese come il giro del Lago Vittoria attraverso Kenya, Tanzania e Uganda, che lo vide attraversare in mountain bike 2.400 chilometri di savana africana. O come la “Crossafrica”, 3.300 chilometri attraverso Mozambico, Sud Africa, Botswana e Namibia, nei deserti del Kalahari e del Namib, che contribuirono a fargli guadagnare il soprannome di l'"Africano". O come i 470 chilometri percorsi in otto giorni, fino a raggiungere i 5.150 metri d’altitudine del monte Guane Guane, in Cile, senza fare uso di medicinali e ossigeno e senza avere effettuato alcun adattamento alla quota: un’impresa unica al mondo. Ma sono solo alcuni esempi tra i moltissimi che si potrebbero fare quando si parla di Paolo Venturini. Sarà lui il protagonista del primo incontro tematico del 2015 organizzato dal Panathlon Padova a raccontare di “Maximum Quota”, avventura in Equador partita dalla città di Guayaquil sul livello del mare, in quattro giorni di corsa estrema, coprendo 231 chilometri in condizioni climatiche al limite, Paolo ha raggiunto i 5.500 metri di quota del vulcano Chimborazo, senza acclimatazione all’altura, senza assumere medicinali contro il mal di montagna e senza far uso di ossigeno artificiale, assistito tra gli altri dallo staff di BrainCare, partner della Corri X Padova.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.798 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736