Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 05 Febbraio 2015 Palazzo Moroni - "Liston" di Via VIII Febbraio

Sommario

 

ATTENZIONE !!
Ricordiamo che per poter utilizzare i vari servizi offerti agli iscritti alla Corri X Padova (ristoro con the, sali minerali, acqua - custodia zainetti - lavaggio capi - ecc.) è necessario:

Chi fosse ancora in possesso della tessera provvisoria in cartoncino consegnata a suo tempo DEVE sostituirla con quella elettronica in materiale plastico e contenete un chip: al Villaggio CXP è presente un gazebo in cui si effettua il cambio.

=======================================================================

Com'è andata la scorsa settimana.

Quanto ci siamo divertiti !! Grazie alla Fidas Padova il nostro allenamento è diventato una vera festa. Lo testimoniano le bellissime foto di Francesco Pertini e le immagini video di Vincenzo di eStram.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Il 5 Febbraio si parte dalla "Casa Madre" e cioè da Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova nel pieno centro di Padova con il Villaggio CXP che sarà collocato nel "LISTON" di Via VIII Febbraio tra il Municipo e il Palazzo del Bò, la sede storica dell'Università di Padova. La famosa "Goliardia" padovana è inviatata a presenziare e il Tribuno degli studenti dell'Università di Padova darà il via alla corsa invitando i cittadini a partecipare al cambio del Tribuno: antica cerimonia Goliardica che avrà luogo presso il palazzo del Bo domenica 8 febbraio, in occasione della commemorazione dei moti degli studenti universitari padovani contro gli austriaci del 1848".

Tutte le fonti sulla situazione meteo per la serata di Giovedì 5 Febbraio annunciano rischio neve: la Corri x Padova come tradizione non si ferma mai ... a meno che le condizioni di sicurezza per i partecipanti non suggeriscano di ridurre il percorso o nel caso annullare l'uscita come nel caso vi fosse una situazione gravemente compromessa della viabilità.
Noi confidiamo nelle previsioni odierne dell'ARPA Veneto che per ora non sono così catastrofiche: tuttavia vi invitiamo a tenere d'occhio i nostri siti di riferimento www.corriperpadova.it e www.facebook.com/CorriXPadova che utilizzermo nel caso vi fossero particolari variazioni di programma.
A chi non l'avesse ancora fatto consigliamo di scaricarsi dai vari Store la APP Corri x Padova per smart phone, in modo da essere ancora più veloci nel ricevere le informazioni direttamente sul propio cellulare.

Torna al sommario

Orari e Percorsi

Il ritrovo è a partire dalle ore 19.30 con il Villaggio CXP operativo per cambi tessera, ritiro Gilet e quant'altro; i percorsi sono già pubblicati nel sito www.corriperpadova.it > (cliccare su INFORMAZIONI).
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Siamo in Centro Storico e zona ZTL pertanto non si può accede con l'auto nelle strette vicinanze; consigliamo di avvicinarsi il più possibile con le principali direttrici viarie a seconda da dove si proviene ed utilizzare il Tram scendendo alla fermata "Ponti Romani".

Per i parcheggi resta aperto con le solite modalità (gratuito pr gli isritti alla CXP dalle 19 alle 22) il Park Rabin in Prato della Valle (passeggiata sotto i portici verso il centro o fermata Tram direzione Nord a pochi metri sia all'angolo di Via Cavalletto che a quello di Via Luca Belludi).
Naturalmente ottima anche la soluzione di utilizzare i parcheggi scambiatori nei capolinea Nord (Pontevigodarzere) e Sud (Guizza) del Tram.
Altri parcheggi in centro, lungo l'asse Corso Milano, Via Verdi, Piazza Insurrezione o Via Sorio, Piazzale San Giovanni, Via Euganea.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Saremo in un luogo "magico" della città, con i Palazzi del Comune e dell'Università a far da cornice, ma anche con le ardite architetture ralizzate Giuseppe Jappelli da per lo straordinario "Stabilimento" Pedrocchi e all'ombra protettrice della Torre del Bò o detta anche degli Studi così chiamata perchè sorgeva in Via delle Beccherie (Macellerie ... da qui il Bò ... o Bove - VEDI logo) oggi Via Cesare Battisti.
A proposito .... tra gli studenti padovani esiste una superstizione, dovuta probabilmente agli avvenimenti del 1848, secondo la quale non si deve entrare al Caffè Pedrocchi prima di essersi laureati, pena l'impossibilità di conseguire la laurea stessa.

Per il resto Villaggio offre le opportunità di sempre e QUI potete vedere la sistemazione logistica.

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Il programma StellaWay sta procedendo con molto vigore, com'è nello stile di Leonardo Candian, costantemente stimolato dallo staff della Corri x Padova e sostenuto da numerosi partners che hanno creduto nel progetto tra cui Maniero Elettronica e MW Rent che vediamo sempre al Villaggio CXP, oltre agli amici della ASD Sarmati che si sono offerti per il cambio tessere.

Si aggiungono settimanalmente aziende che offrono delle concrete opportunità di risparmio ai possessori della CXP Card: segnaliamo un corso di Yoga che abbiamo definito "For Runners" La pratica dello Yoga rinforza la muscolatura di tutto il corpo, aumenta la mobilità delle giunture, migliora la respirazione e diminuisce lo stress. In particolare il VINYASA FLOW YOGA, metodo dinamico e creativo, elasticizza e tonifica gambe, glutei, anche e schiena, dando particolare rilievo allo stretching ed alla coordinazione di respiro e movimento.
Il corso si tiene ogni lunedì dalle 20.00 alle 21.30 presso EDIMAR, via Due Palazzi 45 Padova; per gli iscritti alla CORRI X PADOVA è previsto uno sconto sulla quota mensile (35€  invece di 40€) INFO.

Altro suggerimento, visto che il percorso dei Walkers previsto questa settimana passa proprio davanti alle vetrine del nuovo negozio Tucano, che ha da poco lanciato sul mercato la linea Sporty, un mix di accessori per la corsa, la bici e il tempo libero, concepita per non rinunciare alla protezione del proprio dispositivo digitale, grazie all'amica (e iscritta alla CXP) Giovanna Stortolani, a tutti gli amici della  "Corri X Padova"  verrà applicato uno sconto speciale del 15% , su tutti i prodotti Sporty, da poter utilizzare nel nuovo store monomarca di Padova , Galleria Ezzelino 4 (ang.Via Breda)  nei mesi di febbraio e marzo. Per usufruire dello sconto basta presentarsi con la CXP Card.

Vi ricordiamo che per accedere alla vostra pagina personale e vedere i tempi della vostra corsa o se avete vinto un premio potete:

IMPORTANTE: La prossima settimana saremo al Forum Wellness Club e sarà l'occasione per festeggiare tutti gli innamorati ma soprattutto il Carnevale dato che è Giovedì Grasso: quindi con un pò di anticipo preavvisiamo che la Corri X Padova sarà in maschera ed invitiamo tutti a venire "in costume": il tema di quest'anno ovviamente è "il cibo" in onore dell'EXPO2015 a cui aggiungiamo una alternativa che sarà "la coppia". Saranno celebrate le maschere più "spiritose" ed i gruppi in maschera più numerosi (e simpatici); ci saranno altre inziative sul tema proposte dai nostri partners ed è preannunciata la presenza delle "Marie" del Carnevale di Venezia.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Ci sono nostri amici che affrontano nella loro vita sportiva sfide impossibili: Venerdì 6 Marzo a Monselice racconteremo quelle di Barbara Crivellari - SKY Runners, di Paolo Venturini - Ultra Maratoneta e di Nicola Benetti - Desert Runner.
L'appuntamento per tutti gli appassionati è alle ore 20.30 presso la Sala Conisliare del Comune di Monselice. L'iniziativa rientra nella attività di Padova Capitale del Running. L'incontro è promosso dal Comune di Monselice e dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro con la collaborazione di Pasticceria Cremisi (il riferimento al colore delle maglie FF.OO. è ... quasi casuale. Ingresso libero. VEDI locandina

Prenotate prenotate prenotate  ... non perdete l'occasione di partecipare al Carnevale del Podista  organizzato dal Comitato Marciapadova Venerdì 13 Febbraio a Casalserugo.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.775 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736