Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 29 Gennaio 2015 Prato della Valle.

Sommario

=======================================================================

ATTENZIONE !!
Ricordiamo che per poter utilizzare i vari servizi offerti agli iscritti alla Corri X Padova (ristoro con the, sali minerali, acqua - custodia zainetti - lavaggio capi - ecc.) è necessario:

Chi fosse ancora in possesso della tessera provvisoria in cartoncino consegnata a suo tempo DEVE sostituirla con quella elettronica in materiale plastico e contenete un chip: al Villaggio CXP è presente un gazebo in cui si effettua il cambio.

=======================================================================

Se vi siete registrati all'arrivo, potreste essere tra i fortunati che ogni settimana vengono estratti per ritirare un premio offerto dai nostri sponsor.
Verificate da casa seguendo le procedura sotto indicata:

=====================================================================

Com'è andata la scorsa settimana.

Bellissima esperienza quella dello Stadio Euganeo e la presenza di quasi 1.500 persone ha sicuramente portato bene alla squadra di calcio dei Biancoscudati Padova, visto che la domenica hanno vinto per ben 6 a 2 contro la squadra di Rovereto Mori Santo Stefano balzando così in testa alla classifica del campionato. Ha aperto le marcature proprio il difensore Davide Sentinelli, presente giovedì scorso con i compagni di squadra Michael Salvadori - difensore, Marco Ilari - attaccante e Mattin Atai Najafi - centrocampista; attivissimi "runners" anche il Vice Presidente Edoardo Bonetto e l'Amministratore Delegato Roberto Bonetto che hanno partecipato alla corsa rimanendo decisamente colpiti dall'entusiasmo e la simpatia che unisce i partecipanti alla Corri X Padova.
Ecco le FOTO e il VIDEO della serata.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Per l'ultima uscita di Gennaio torniamo nella nostra "casa" .... il Prato della Valle e sarà una occasione speciale: ospiteremo infatti tutte le 24 sezioni Fidas di Padova proponendo la "FIDAS RUN" aperta a tutti i Volontari del Sangue (e non).

Giovedì 29 Gennaio riparte CxP Evolution Run  e lo staff darà il via a questa nuova avventura: trasformeremo i camminatori in corridori, divertendoci e seguendo dei consigli che i nostri istruttori vi metteranno a disposizione. Siamo già quasi una trentina ma contiamo di aumentare notevolmente nei prossimi giorni (passate parola ai vostri amici/ amiche).
l programma CxP Evolution è gratuito e prevede dei cicli di allenamento nei quali all'inizio si rivolge l'attenzione sulla camminata ed il modo corretto di effettuarla che progressivamente verrà abbandonata per la corsa. Nelle prime sessioni cammineremo salvo, ad un segnale preciso, correre in maniera molto blanda. Non preoccupatevi per i ritmi o quant'altro. L'importante e' esserci e seguire assieme il programma suggerito, che continua nei giorni successivi, con la partecipazione individuale a marce od eventi podistici presenti nella nostra zona durante il week-end ed agli allenamenti settimanali (solitamente il martedì) organizzati nel territorio da vari gruppi podistici.
Istruzioni per l'uso: bisogna essere iscritti alla Corri x Padova e segnalare, via email a corriperpadova@comune.padova.it, l'intenzione di partecipare al progetto indicando Nome, Cognome, data di nascita, contatto telefonico, n° di tessera CXP Card.
E' importante iscriversi per tempo al programma dato che settimanalmente invieremo ad ognuno una eMail specifica, con il programma di lavoro settimanale, i consigli tecnici, le manifestazioni a cui consigliamo di partecipare; inoltre la vostra adesione sarà inserita nel chip della CXP Card elettronica personalizzata, per poter usufruire in modo assolutamente gratuito dei servizi che nel corso dell'anno verranno offerti ai partecipanti.
Chiunque successivamente potrà decidere in piena libertà ed autonomia se continuare o meno il programma, senza dover fornire particolari giustificazioni.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Nessuna variazione alle nostre consuetudini: apertura Villaggio CXP ore 19.00, riscaldamento Mentale - con BrainCare - e Fisico con Forum - alle ore 20.00, partenza ore 20.30; ci sarà per tutti l'occasione di rimanere con noi per qualche minuto in più a goderci la festa della Fidas Padova. Ricordiamo che la Corri x Padova si effettua con qualsiasi condizione metereologica ... seguendo il buonsenso.

I percorsi selezionati dalla Polizia di Stato e concordati con la Polizia Locale si possono trovare come sempre nella pagina di Padovanet linkata a INFORMAZIONI nel sito www.corriperpadova.it


Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

In Prato della Valle ormai ci sappiamo arrivare tutti e si potrà parcheggiare gratuitamente come sempre nell'area dell'Ex Foro Boario - Park Rabin, grazie alla collaborazione con APS Parcheggi.

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Questa settimana ci sarà un mega Villaggio nel Villaggio CXP VEDI con ben 10 gazebo "presidiati" dai Volontari della FIDAS Padova; le sezioni presenti sono 24: Albignasego, Arcella, Armistizio, Cadoneghe, Campodarsego, Caselle S. Maria Di Sala, Cave - Chiesanuova, Cervarese S. Croce, Fosso’, Limena, Masera’, Mortise, Murelle, Padova Centro, Polizia di Stato, Ponterotto-Monta’, Rovolon, Rubano, San Lazzaro, Teolo, Terme Euganee, Universita’, Vigili Del Fuoco, Vigodarzere.
Il programma della serata prevede, oltre alla partecipazione dei Volontari del Sangue alla "Fidas Run",  la predisposizione di ristoro per i partecipanti che tornano dalla corsa/camminata: distribuiremo salame caldo, vino e galani e naturalmente consegna di gadgets promozionali dell’Associazione.
Sarà presente anche Antonio Bedin, Presidente Provinciale FIDAS-PADOVA (G.P.D.S.)

Avremo anche il piacere di ospitare come lo scorso anno l'ultrarunner Massimo Pozzi che ci racconterà la sua avventura podistica "Run for SLA" che lo ha visto cimentarsi sabato scorso nella 100 km del Passatore vissuta in senso inverso (da Faenza a Firenze). Il tutto è è servito per sensibilizzare e raccogliere fondi, in vari modi, a favore dell'associazione A.S.L.A. Onlus che sarà presente anch'essa giovedì sera. L'iniziativa benefica si concluderà domenica prossima quindi se volete offrire un contributo collegatevi alla pagina di rete del dono (link).

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Il Programma StellaWay legato alla nostra CXP Card elettronica sta proseguendo con sempre maggiore vigore; coordinati da Candian Software Design, sono molti partners che stanno offrendo sempre maggiori opportunità per far "fruttare" al meglio la nostra card così tecologica ed evoluta.
La CXP Card ha molteplici funzioni: la prima funzione riguarda la registrazione della vostra presenza al Villaggio CXP: questo consentirà di verificare quante volte avete partecipato alla Corri X Padova e per i più assidui vi saranno delle particolari opportunità, premi e riconoscimenti nel corso della stagione.
La seconda funzione riguarda la possibilità di vincere i premi messi a disposizone ad ogni uscita dai nostri partners/sponsor: infatti già da qualche tempo, con una procedura informatica del tutto automatica, mentre voi siete impegnati nel giro, vengono sorteggiati dei numeri di tessera a cui vengono abbinati dei premi; subito dopo i numeri dei vincitori verranno caricati sui pc dei totem all'arrivo.
Quando i partecipanti transiteranno di fronte ai totem all'arrivo non solo verrà segnalato il loro nome e tempo ma anche se hanno vinto un premio (da ritirare la sera stessa al Villaggio CXP oppure, aprendo la propria pagina personale comparirà subito una segnalazione se ci sono premi da ritirare. I premi che non sono ritirati entro la settimana successiva potranno essere rimessi in sorteggio.
La terza funzione consente agli iscritti di verificare la media di percorrenza ottenuta nel percorso; i tempi saranno sempre riferiti allo start dato dallo Speaker nelle due partenze distinte Runners e Walker.
Al vostro ritorno al Villaggio CXP, sotto gli archi all'ingresso troverete: sulla DESTRA totem per la rilevazione dell'arrivo dei WALKERS e sulla SINISTRA totem per la rilevazione dell'arrivo dei RUNNERS.
NON DIMENTICATE DI PASSARE DAVANTI AL "TOTEM" E REGISTRARE L'ARRIVO. Non occorre togliere la CXP Card dal taschino del Gilet !!
Per il calcolo delle medie verrà fatta una misurazione del percorso in diretta con apparati POLAR messi a disposizione dal negozio 1/6 H: farà pertanto fede la misurazione del percorso fatta in diretta in serata e non quella preventiva quando viene dichiarata la mappa del percorso.
Non verrà stilata alcuna classifica: le medie rilevate saranno tra le informazioni che ognuno potrà consultare sulla propria pagina personale StellaWay.
Per vedere i dati rilevati:

==============================

Vi ricordiamo (nel vostro interesse) di far visita ai gazebo degli altri nostri partners della CXP: Un Sesto Acca offre sempre grandi opportunità di risparmio sul materiale tecnico per la corsa, Goccia di Carnia che offre settimanalmente il ristoro della buonissima acqua che sgorga dalla Fonte di Fleons a 1370 metri di quota nel cuore delle Alpi Carniche in Friuli Venezia Giulia, la Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, con il suo personale sempre disponibile a fornire indicazioni su come accedere in modo semplice e produtivo ai vantaggi offerti dal Credito Cooperativo, Eumedica azienda "nostrana" con sede a Noventa Padovana, presente con un gazebo e personale proprio in grado di consigliare prodotti di altissima qualità realizzati appositamente per lenire le problematiche fisiche che insorgono in chi si dedica alla corsa.

Sempre presenti al Villaggio CXP i servizi igienici messi a disposizione dalla ditta CML Bedendo di Lendinara, concessionaria esclusiva Sebach azienda leader in Italia nella costruzione di bagni chimici, per le provincie di Padova, Vicenza e Rovigo.

Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

Domenica 1° Febbraio non mancate alla 20 edizione della Marcia dei Mulini a Pontemanco inserita nei calendari Marciapadova e Fiasp Padova.
Lunedì 2 Febbraio i soci del Marciapadova si riuniranno per la loro Assemblea presso la sala consiliare di Quartiere alla Guizza.

Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.764 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736