Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 22 Gennaio 2015 Stadio Euganeo

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Quanta gente, quanti colori !! Alla Stazione di Padova c'eravamo tutti, sia i belli che i ... ma no dai, siamo tutti belli ... e soprattutto gioiosi: non ci sono altri aggettivi per descrivere le tantissime persone presenti giovedì scorso, ognuna con i suoi problemi, con le proprie aspettative, con le legittime spirazioni, ma accomunate da un bellissimo spirito di condivisione e amicizia, che è è il vero segreto del successo della Corri X Padova.
Basta visionare le stupende FOTO di Francesco Pertini per il Fotoclub Padova o il bellissimo VIDEO di Vincenzo di eStream per StreamChannelTV.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Giovedì 22 Gennaio la Corri X Padova andrà allo Stadio ... infatti collocheremo il Villaggio CXP allo Stadio Euganeo, proprio davanti agli uffici del Comune di Padova - Servizi Sportivi, nei piazzali dell'ingresso Settore C Tribuna Ovest da Viale Nereo Rocco.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

CI troviamo alle ore 19,00 con l'apertura del Villaggio CXP e tutti i servizi a vostra disposizione pienamente operativi; alle 20.00 Martina del Forum inizierà l'attività di riscaldamento e alle 20.30 il grido di "su le mani" accompagnerà i partenti per il loro giro di 4,7 Km per i Walkers e di 7,5 per i Runners.
Trovate tutto sul sito www.corriperpadova.it > INFORMAZIONI.
A dare il via ci sara Edoardo Bonetto, Vice Presidente dei Biancoscudati Padova che riceverà l'abbraccio simbolico di tutti gli sportivi per il buon proseguimento del camponato di calcio.

Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

Viale Nereo Rocco si raggiunge dagli svincoli di Corso Australia o da Via Due Palazzi e porta direttamente ai parcheggi dello Stadio Euganeo.
Consigliamo per comodità e vicinanza al Villaggio CXP il parcheggio Nord, quello cioè che si incontra venendo dallo svincolo di Corso Australia che si immette in Via Fausto Coppi (Via Due Palazzi). In ogni caso ci sono grandi parcheggi anche a Sud (quelli del Palaindoor).

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Ritroveremo i gazebo dei nostri amici Sarmati  che saranno presenti anche questa settimana per il cambio della Card CXP cartacea provvisoria con quella definitiva "cippata".
Sarà allestita una speciale sezione TESSERE SMARRITE: invitiamo gli interessati ad aprofittare del servizio che per ora resta gratuito.
Ripetiamo i vari passaggi già indicati la scorsa settimana: se dovete ancora iscrivervi seguite le indicazioni presenti nel sito o andate direttamente nella pagina del form on-line.
Se preferite fare tutto al Villaggio, anche se probabilemnte ci sarà un pò da aspettare,  venite muniti di Carta di Credito e recatevi nell'ordine:

  1. al Gazebo StellaWay per provvedere all'iscrizione utilizzando il computer e la stampante presenti.
  2. Una volta completata la procedura, presentatevi con il foglio dell'iscrizione appena stampato al gazebo bianco del Comune di Padova ... qui la sequenza è la stessa per chi si è iscritto a casa che deve presentersi con il foglio dell'iscrizione stampato.
  3. Gli addetti del Comune di Padova vi metteranno a disposizione il POS per far il versamento con il vostro Bancomat della quota di iscrizione di 15 €.
  4. Ricevuta versamentoe fioglio di iscrizione verranno ritirati dagli addetti del Comune che vi consegneranno uan tessera cartacea provvisoria.
  5. Con la tessera andate al Gazebo Un Sesto Acca e ritirate il Gilet Diadora offerto a tutti gli iscritti e da indossare obbligatoriamente per utilizzare i servizi offerti al Villaggio CXP.
  6. Vi verrà restituita la tessara provvisoria timbrata con un annullo rosso.
  7. Ultimo passaggio al gazebo bianco StellaWay per la sostituzione della tessera provvisoria con quella definitiva che contiene una sofisticata dotazione elettronica che consente il riconoscimento istantaneo della Card.

La CXP Card ha molteplici funzioni: la prima funzione riguarda la registrazione della vostra presenza al Villaggio CXP: questo consentirà di verificare quante volte avete partecipato alla Corri X Padova e per i più assidui vi saranno delle particolari opportunità, premi e riconoscimenti nel corso della stagione.
La seconda funzione riguarda la possibilità di vincere i premi messi a disposizone ad ogni uscita dai nostri partners/sponsor: infatti già da qualche tempo, con una procedura informatica del tutto automatica, mentre voi siete impegnati nel giro, vengono sorteggiati dei numeri di tessera a cui vengono abbinati dei premi; subito dopo i numeri dei vincitori verranno caricati sui pc dei totem all'arrivo.
Quando i partecipanti transiteranno di fronte ai totem all'arrivo non solo verrà segnalato il loro nome e tempo ma anche se hanno vinto un premio (da ritirare la sera stessa al Villaggio CXP oppure - NOVITA' - aprendo la propria pagina personale comparirà subito una segnalazione se ci sono premi da ritirare.
I premi che non sono ritirati entro la settimana successiva potranno essere rimessi in sorteggio.
La terza funzione consente agli iscritti di verificare la media di percorrenza ottenuta nel percorso; i tempi saranno sempre riferiti allo start dato dallo Speaker nelle due partenze distinte Runners e Walker.
Al vostro ritorno al Villaggio CXP, sotto gli archi all'ingresso troverete: sulla DESTRA 1 totem per la rilevazione dell'arrivo dei WALKERS e sulla SINISTRA 2 totem per la rilevazione dell'arrivo dei RUNNERS.
NON DIMENTICATE DI PASSARE DAVANTI AL "TOTEM" E REGISTRARE L'ARRIVO. Non occorre togliere la CXP Card dal taschino del Gilet !!
Per il calcolo delle medie verrà fatta una misurazione del percorso in diretta con apparati POLAR messi a disposizione dal negozio 1/6 H: farà pertanto fede la misurazione del percorso fatta in diretta in serata e non quella preventiva quando viene dichiarata la mappa del percorso.
Non verrà stilata alcuna classifica: le medie rilevate saranno tra le informazioni che ognuno potrà consultare sulla propria pagina personale StellaWay.
Per vedere i dati rilevati:

===================================================================

Ripetiamo l'appello già pubblicato su Facebook:
Richiesta a tutti i camminatori della Corri x Padova: abbiamo tantissime persone che ogni settimana seguono i nostri istruttori lungo il percorso che è stato predisposto per i Walkers. Pe r offrire maggiore sicurezza, avremmo urgente bisogno (anche per stasera) di trovare 3 o 4 persone che ci aiutino a seguire il gruppo, come facevano i Ciclopici l'anno scorso. Andrebbe bene utilizzare la bicilcetta e noi potremmo, per chi non ce l'ha, metterne a disposizione per questo servizio. Comunque anche a piedi si può seguire il grupppo ad aiutare le persone negli attraversameni ed a tenerle il più compatte possibile. Se qualcuno è disponibile, abbiamo qualche piccolo riconoscimento da offrire. Inviate una eMail a corriperpadova@comune.padova.it e poi lo staff vi contatterà o presentatevi direttamente al Gazebo dell'US Acli presente ogni settimana al Villaggio CXP. Grazie..

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Ecco una nuova imperdibile iniziativa targata UN SESTO ACCA e SAUCONY: Sabato 24 Gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il negozio di 1/6 H di Ponte San Nicolò: Analisi della Composizione Corporea eseguita con l'ausilio di uno speciale macchinario, la BIA 101 - coordinatore dell'evento Marco Boffo.
La Bia 101 attraverso degli elettrodi applicati su metatarso, tibia, metacarpo e polso, emana una corrente alternata a bassa intensità attraverso il corpo della persona che si sottopone al test.
In base alla velocità di propagazione di questa corrente, l'impedenziometro registra due valori che si chiamano "resistenza" e "reattanza".
Questi due valori vengono inseriti in un software unitamente a peso, altezza, età e sesso della persona.
Il software elabora tutte queste informazioni fornendo i quantitativi e le percentuali di massa grassa, massa magra e acqua intra ed extracellulare, parametri che sono fondamentali per capire lo stato di forma di chi si sottopone al test.
In base al risultato del test,  saranno profusi consigli di ordine alimentare e di allenamento.
Questo esame è di facile effettuazione ed eseguito in un centro specializzato ha un costo che oscilla tra i 50 ed i 100 euro.
Ai  clienti che si sottoporranno al test daremo anche un omaggio Saucony.    
      Oltre a questo servizio, ci sarà anche la possibilità di testare per tutta la giornata, alcune calzature: 
 - POWERGRID TRIUMPH 12
- POWERGRID HURRICANE 17
- POWERGRID ZEALOT
- POWERGRID BREAKTHRU
Durante la giornata sarà anche possibile iscriversi alla MARATONINA DEI DOGI 2015.
Info e prenotazioni: 049/2950462 o unsestoaccapd@live.it

====================================================================

Gli amici di Maniero Elettronica che supportano il programma StellaWay hanno in promozione una serie di benefit per chi è interessato al risparmio energetico VEDI, inoltre offrono una interessante opportunità agli iscritti alla Corri X Padova; basta andare nel sito www.manieroelettronica.it e cliccare sul logo della Corri X Padova.

Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

Rubens Noviello sarà DOMANI sera Mercoledì 21 gennaio alle ore 18:00 presso la prestigiosa libreria Feltrinelli Padova via San Francesco 7 per presentare il suo secondo (in effetti terzo) libro dal titolo La storia delle due scarpe, Left & Right.  Ci sarà la possibilità di farvi conoscere i viaggi e i ragionamenti di questi due esserini e il loro strano modo di vedere il nostro mondo. Nell'occasione verrà presentato il programma di CXP Evolution RUN seconda edizione che partirà Giovedì 29 Gennaio; la partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti alla CXP: basta inviare una eMail con indicato Nome, Cognome, Data di Nascita, n° Tessera CXP e Contatto Telefonico a: corriperpadova@comune.padova.it con indicato nell'oggetto CXP Evolution RUN 2015 (VEDI post su Facebook)

============================================================

Siamo in piena attività podistica grazie alle manifestazioni dei gruppi aderenti a Marciapadova e Fiasp Padova e vi invitiamo a seguire i calendari presenti nei rispettivi siti per rimanere sempre aggiornati.
Questa Domenica 25 Gennaio vi aspettiamo a Bovolenta per la V Quattro Passi tra Ponti e Canai.

Torna al sommario

======================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.741 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736