|
Tanta gioia e voglia di correre e che sprizzava dagli occhi di tutti ... questo è ciò che traspariva guardando i tantissimi amici che si sono ritrovati in Prato della Valle dopo la pausa natalizia. Qualche volto preoccupato in effetti c'era ... vista la serie di "procedure" attuata per la prima volta nella storia per utilizzare la nuova (e unica al mondo) CXP Card con il chip elettronico. L'esperimento è perfettamente riuscito ed ora si tratta solo di imparare come funziona il sistema: per la cronaca i dati ufficiacli forniti da StellaWay sono:
Dobbiamo evidentemente perfezionare ancora la comunicazione, dato che Giovedì scorso c'erano sicuramente oltre 1000 persone e quindi non tutti sono stati raggiunti dalle nostre informazioni.
Godetevi le meravigliose immagini della serata cliccando sulla pagina INFORMAZIONI del sito www.corriperpadova.it realizzate come sempre da Francesco Pertini del Fotoclub Padova e da Vincenzo, il VideoMaker di StreamChannelTv.
Torna al sommario
La Stazione di Padova ci aspetta Giovedì 15 Gennaio, per la seconda uscita del 2015 e la nona dall'inizio di questa quinta edizione della CXP, nel suggestivo piazzale, ampiamente rimodernato e reso più accessibile e fruibile dai recenti lavori realizzati dall'Amministrazione Comunale.
Ringraziamo la direzione delle Ferrovie dello Stato e la Polizia Ferroviaria per la cortese collaborazione.
Torna al sommario
Apertura del Villaggio CXP alle ore 19.00 (approfittatene per arrivare un pò prima se non avete ancora ritirato il Gilet o dovete ancora fare la sostituzione della Card provvisoria con quella elettronica definitiva che vi consente di fare un sacco di belle cose), alle ore 20.00 inizia il riscaldamento di Martina del Forum e partenza, come sempre puntuali alle ore 20.30.
I percorsi di questa settimana proposti dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Atletica della Polizia di Stato sono di circa 7 km per i Runners e di circa 4 Km per i Walkers e come sempre nella pagina di Padovanet cui si accede dal sito www.corriperpadova.it > INFORMAZIONI.
Torna al sommario
SI arriva alla Stazione di Padova da ogni direzione della rete stradale cittadina ... e anche in treno !! ... e in Tram e in Autobus.
Per i parcheggi un grazie come sempre ad APS Holding che ci tiene aperto gratuitamente dalle 19 alle 23 il park di Via Fra Paolo Sarpi; in zona comunque ci sono moltissime possibilità di lasciare l'auto, magari non tutte vicinissime ... ma che vuoi che sia per dei veri podisti!
Torna al sommario
Intanto da giovedì scorso abbiamo messo in pratica tutte le nostre teorie e sperimentazioni per rendere più interessante (e divertente) la vostra partecipazione alla Corri x Padova: abbaimo pubblicamente (a mezzo Facebook) tutti voi che avete avuto pazienza e cortesia per sopposrtare queste nuove procedure; adesso si fa sul serio: per prima cosa quando arrivate al Villaggio CXP ricordatevi di registrare la vostra presenza avvicinandovi con la CXP Card elettronica ai "totem" presenti nella zona StellaWay (gazebo bianchi di Maniero Elettronica e Candian Software Design); non serve tenere la CXP Card in mano dato che le antenne presenti nel Totem attivano il Chip contenuto nella Card fino ad un metro di distanza.
Per chi è rimasto "indietro" ricordiamo la "filiera" per mettersi al passo con gli altri:
se dovete ancora iscrivervi seguite le indicazioni presenti nel sito o andate direttamente nella pagina del form on-line.
Se proprio vi piace la compagnia e pensate che stare qualche minuto in coda può anche essere un modo simpatico per socializzare con altri amici/amiche allora venite al Villaggio CXP muniti di Carta di Credito e visitate nell'ordine:
La CXP Card ha molteplici funzioni: la prima funzione riguarda la registrazione della vostra presenza al Villaggio CXP: questo consentirà di verificare quante volte avete partecipato alla Corri X Padova e per i più assidui vi saranno delle particolari opportunità, premi e riconoscimenti nel corso della stagione.
La seconda funzione riguarda la possibilità di vincere i premi messi a disposizone ad ogni uscita dai nostri partners/sponsor: infatti già da qualche tempo, con una procedura informatica del tutto automatica, mentre voi siete impegnati nel giro, vengono sorteggiati dei numeri di tessera a cui vengono abbinati dei premi; subito dopo i numeri dei vincitori verranno caricati sui pc dei totem all'arrivo.
Quando i partecipanti transiteranno di fronte ai totem all'arrivo non solo verrà segnalato il loro nome e tempo ma anche se hanno vinto un premio (da ritirare la sera stessa al Villaggio CXP).
La terza funzione consente agli iscritti di verificare la media di percorrenza ottenuta nel percorso; i tempi saranno sempre riferiti allo start dato dallo Speaker nelle due partenze distinte Runners e Walker.
Al vostro ritorno al Villaggio CXP, sotto gli archi all'ingresso troverete: sulla DESTRA il totem per la rilevazione dell'arrivo dei WALKERS e sulla SINISTRA il totem per la rilevazione dell'arrivo dei RUNNERS.
Per il calcolo delle medie verrà fatta una misurazione del percorso in diretta con apparati POLAR messi a disposizione dal negozio 1/6 H: farà pertanto fede la misurazione del percorso fatta in diretta in serata e non quella preventiva quando viene dichiarata la mappa del percorso.
Non verrà stilata alcuna classifica: le medie rilevate saranno tra le informazioni che ognuno potrà consultare sulla propria pagina personale StellaWay.
Per vedere i dati rilevati:
Per coloro che hanno smarrito la card provvisoria:
- Scaricare il modulo di dichiarazione smarrimento da www.stellaway.it
- Presentarsi con il modulo compilato e un documento di identità allo stand Stellaway alla CXP.
Torna al sommario
Dopo il successo di Giovedì scorso (vedi foto vincitore) gli amici del CAI di Padova, offriranno anche questa settimana un’escursione gratuita ad un iscritto alla CXP estratto nel corso della serata. Il vincitore potrà scegliere tra le escursioni previste per l’anno 2015 dalla Commissione Escursionismo e dal Gruppo Naturalistico culturale. Nel frattempo potrete visitare il sito internet http://www.caipadova.it/gruppi/escursionismo/escursioni-2015.html o chiedere di essere iscritti alla mailing list escursionismo@caipadova.it .
Per ulteriori informazioni potrete visitare il gazebo Cai presso il villaggio CXP.
Altri premi sono un cofanetto Viaggi offerto da Maniero Elettronica, 3 ingressi gratuiti alle Piscine Columbus di Abano Terme e una coppia di ingressi giornalieri gratuiti alla SPA delle Terme di Galzignano.
Ricordiamo che il nostro media-partner RadioPadova nella giornata del Giovedì effettua due collegamenti radiofonici per informare sulle attività della CXP: il primo verso le ore 12.45 e il secondo verso le ore 19.15.
Con grande simpatia promuoviamo l'inizio delle attività di PaleoRun che si presenta nel panorama degli allenamenti settimanali (martedì e mercoledì) con un aspetto piuttosto "bellicoso" ... quindi occhio alla clava e ... divertitevi. QUI trovate il calendario delle prossime uscite. (SITO).
Altra bella notizia: ritorna CXP Evolution RUN, con le stesse modalità dell'anno scorso, visto il grande successo dell'iniziativa, che ricordiamo è riservata ai camminatori (che non hanno mai corso). Si parte Giovedì 29 Gennaio, la partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti alla CXP: basta inviare una eMail con indicato Nome, Cognome, Data di Nascita, n° Tessera CXP e Contatto Telefonico a: corriperpadova@comune.padova.it con indicato nell'oggetto CXP Evolution RUN 2015 (VEDI post su Facebook)
La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.717 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).
|