Corri per Padova

BUON 2015 .... con l'Epifania che tutte le feste si è portata via .. !!

Siamo certi che avete una voglia matta di riprendere la Corri X Padova, anche se tantissimi di voi hanno approfittato in questo periodo di vacanza, per partecipare alle innumerevoli occasioni proposte dalla Padova Capitale del Running in questo periodo.

Giovedì 8 Gennaio ripartiamo da Prato della Valle inaugurando la lunga stagione 2015 degli allenamenti collettivi del govedì organizzati in questa quinta edizione sempre da Polizia di Stato e Comune di Padova; sono ben 24 settimane in cui staremo ancora insieme per divertirci in compagnia e conoscere nuovi amici con cui condividere la passione della corsa e della camminata; l'orario rimane sempre lo stesso: Apertura Villaggio ore 19, Riscaldamento ore 20, Partenza ore 20.30.

I percorsi sono già pubblicati nella pagina di Padovanet cui si accede da www.corriperpadova.it > INFORMAZIONI.

Da questa settimana iniziamo a tenere conto delle presenze di voi tutti utilizzando la CXP e-Card che ha sostituito la card provvisoria; chi non avesse ancora effettuato il cambio ma ha già ritirato il Gilet Diadora può farlo giovedi stesso al Villaggio in Prato della Valle grazie allo collaborazione con il gruppo podistico dei Sarmati che allestirà un apposito gazebo per la distribuzione delle card (ricordarsi di portare la provvisoria); per chi volesse avvantaggiarsi è possibile effettuare il cambio - o anche iscriversi ex novo -  presso il negozio Un Sesto Acca di Ponte San Nicolò.

Grazie alla collaborazione con il Pool di aziende che sostengono il progetto StellaWay, per la rilevazione delle presenze alla CXP verranno allestiti due TOTEM con PC portatili collegati; altri due totem saranno posizionati rispettivamente uno presso l'arrivo RUNNER, uno presso l'arrivo CAMMINATORI.

Non dimenticate quindi la vostra XP Card a casa dato che la partecipazione consentirà l'estrazione dei premi messi a disposizione dagli sponsor e sarà effettuata in modo elettronico subito dopo il via; subito dopo i numeri dei vincitori verranno caricati sui pc dei totem all'arrivo.
Quando i partecipanti transiteranno di fronte ai totem all'arrivo non solo verrà segnalato il loro nome e tempo ma anche se hanno vinto un premio (da rirtirare la sera stessa al Villaggio CXP..
Non verrà stilata alcuna classifica: i tempi e le medie rilevate saranno informazioni che ognuno potrà consultare sulla propria pagina personale StellaWay.
Per il calcolo delle medie verrà fatta una misurazione del percorso in diretta con apparati POLAR messi a disposizione dal negozio 1/6 H: farà pertanto fede la misurazione del percorso fatta in diretta in serata e non quella preventiva quando viene dichiarata la mappa del percorso.
I tempi saranno sempre riferiti allo start dato dallo Speaker nelle due partenze distinte Runners e Walkers ed al primo passaggio dell'utente davanti al rispettivo totem all'arrivo.
Altre indicazioni in merito verranno fornite la sera stessa al Villaggio CXP.
Se avete smarrito la Card Provvisoria rivolgetevi allo Stad StellaWay presente al Villaggio CXP e vi verranno date indicazioni; portate un documento di riconoscimento.

Ringraziamo tutti i nostri sponsor e partner (sono tantissimi che ci aiutano, soprattutto con attività di puro volontariato) e il personale degli Enti Pubblici che, con il loro lavoro, consentono a voi tutti di avere ogni settimana una organizzazione al vostro servizio che cerca di essere sempre efficente ed operativa per farvi passare di momenti sereni con l'attività ludico motoria della Corri X Padova.
Cercate di conoscerli meglio visitando il sito di ognuno di essi presente dalla home page del sito ufficiale Corriperpadova.

A proposito di Sponsor, un'altra simpatica sorpresa verrà dagli amici della Volar Trasporti - uno di nostri Visual Sponsor - che saranno presenti al Villaggio CXP con un Camion veramente particolare .... unico al mondo e per la prima volta esposto al pubblico: resterete allibiti !!

==============

La grande passione della corsa ha ormai coinvolto moltissime persone: bisogna però affrontare l'attività sportiva in maniera seria e coscenziosa: non dimenticate mai di fare una visita medico sportiva anche se non partecipate a competizioni agonistiche e se volete approfondire la vostra conoscenza tecncica è in partenza in questi giorni a Padova un interessantissimo corso dal titolo Fidal Veneto Running School - Corri Consapevole -  una vera e propria scuola di corsa che va ad arricchire il programma che fa di Padova la Capitale del Running, in cui si parlerà di preparazione atletica e metodi d’allenamento, di alimentazione e aspetti medici connessi alla corsa, di prevenzione degli infortuni e abbigliamento tecnico. Se siete interessati non aspettate oltre, dato che le iscrizioni stanno chiudendo. Tenetevi informati sulla pagina dedicata di Facebook.

La presente news-letter è stata inviata a n° 7.701 indirizzi eMail validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736