Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 11 Dicembre 2014 - Palaghiaccio C.S.Plebiscito

Sommario

Com'è andata la scorsa settimana.

Che serata!! Abbiamo ricevuto la visita di Babbo Natale che è venuto a trovarci in anteprima mondiale ed ha fatto tante FOTO con tutti i nostri amici del Villaggio CXP in Prato della Valle ed è stato protagonista dei VIDEO con tantissimi di voi. Suggestive anche le immagini dell'Isola Memmia illuminata cone non mai che ha fatto da sfondo a tutte le immagini della sera e che sarà "occupata" nell'ultima uscita della CXP di quest'anno che si terrà giovedì 18 Dicembre p.v.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Tutti sui pattini !! Ci troveremo infatti Giovedì 11 Dicembre al Centro Sportivo di Via Guglielmo Geremia dove sorge il Palaghiaccio più bello del mondo (per noi lo è ...).
Il Villaggio CXP sarà ospitato nel sottotribuna dello Stadio del Rugby (e del Football Americano) grazie ai Saints Padova che gestiscono la struttura e ci offrono la possibilità di utilizzare gli spogliatoi ed i servizi igenici oltre che lo spazio coperto del "terzo tempo" dove gli Alpini distribuiranno il the caldo.
Ma prima (con le scarpette da running ...) ci saranno da affrontare i percorsi Walking e Running approntati come sempre dalle Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Poi se volete fino alle ore 23.30 il Palaghiaccio è aperto e potrete pattinare ad un costo ridotto e con il noleggio gratuito dei pattini, presentando la tessera CXP.
Ringraziamo la 2001 Team Sport Accademy per la grande disponibilità..
Torna al sommario 

Orari e Percorsi

Soliti orari di sempre cioè apertura Villaggio CXP ore 19.00 circa, riscaldamento con Martina del Forum alle ore 20.00 e partenza puntualissimi alle ore 20.30.

I percorsi li trovate come sempre nella pagina INFORMAZIONI del sito ufficiale www.corriperpadova.it che risulta veramente cliccatissimo e per questo vi ringraziamo, ricordando che tutto il lavoro di redazione ed aggiornamento del Web viene realizzato da personale interno del Comune di Padova e cioè gli uffici Rete Civica, Redazione Padovanet e Servizio Infosport, oltre che con la collaborazione della Polizia di Stato per la pubblicazione dei percorsi. Immagni a cura del Fotoclub Padova e servizi video prodotti da eStream.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Siamo nella "bretella" Via del Plebiscito che congiunge le zone di PonteVigodarzere e Stanga passando per Mortise ed oltre ai grandi parcheggi del Centro Sportivo Plebiscito, nella zona vi sono parecchie strade e slarghi in cui si può sostare con l'auto; sconsigliamo però i soliti ritardatari a tentare di arrivare più vicino possibile alla partenza con le auto dato che le strade di accesso all'impianto non sono certo strutturate per accogliere una particolarmente eccessiva affluenza di passaggio. Un ulteriore possibilità potrebbe essere il parcheggio del Capolinea del Tram di fronte al Supermercato ALI' di Pontevigodarzere, che molti di voi conoscono bene perchè è una sede di partenza della CXP.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Come sempre tante iniziative e servizi al nostro Villaggio CXP, prima fra tutte la possibilità di usufruire (ogni tanto ci riusciamo ...) di spogliatoi e servizi al chiuso dove potete cambiarvi con tutta calma e magari approfittare della opportunità offerta da LavaMi Ancora di consegnare i vostri capi tecnici per un lavaggio gratuito di tutto punto che vi consentirà di poter indossare la prossima volta il vostro abbigliamento da corsa bello pulito e profumanto come nuovo. Il ritiro poi può avvenire presso il negozio 1/6h dal seguente sabato pomeriggio o alla successiva Corri x Padova.

Dalla scorsa settimana è operativa una postazione informatica con computer e stampante per effettuare direttamente al Villaggio CXP le iscrizioni alla CXP on-line; potrete naturalmente anche continuare a versare a mezzo bancomat la quota di iscrizione alla CXP (stavolta speriamo senza coda kilometrica ... ci siamo organizzati meglio) ricevendo così la tesserina provvisoria che consentirà il ritiro del Gilet Diadora.

Servizio custodia borse e zainetti organizzato dalla ANPS: entra in scena un altro partner del Pool Stellaway; EsseElle logistica, azienda specializzata in servizi di logistica a supporto di distribuzioni nazionali ed internazionali e di e-commerce, che sta per lanciare un nuovo servizio per piccole esigenze anche dei privati e finanzierà la produzione dei nuovi "braccialetti" che verranno rilasciati come ricevuta della custodia. Grazie e .... benvenuti.

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Che dire, sono talmente tante che rischiamo di dimenticarcene qualcuna: di certo è che questa settimana grazie al Pool di Sponsor messo in piedi per la CXP eCard dalla Candian Software Design il regalo offerto per il sorteggio tra coloro che si presenteranno con la tessera CXP al gazebo Maniero Elettronica è una vera sciccheria: si tratta di una bellissima borsa da donna ... o di chiunque abbia voglia di portarla ...
La ditta Bagghy, che nella sede in Riviera del Brenta, in provincia di Venezia, progetta e produce borse presenti poi nelle vie dello shopping più eleganti del mondo, offre per il sorteggio della Corri Per Padova di giovedì una borsa modello Amy Marylin.
Bagghy è presente a Padova con uno dei suoi negozi monomarca in via Dante, 43 (laterale di Corso Milano). Per tutto il periodo natalizio, per chi non farà il cambio direttamente al Villaggio CXP di Giovedì 18 Dicembre in Prato della Valle, presso il negozio Bagghy saranno presenti le CXP eCard definitive per la sostituzione delle tessere provvisorie.

Anche altri premi saranno sorteggiati tra i presenti che si saranno registrati, quindi vi aspettiamo con la tessera pronta.

Sempre presenti vicini vicini i tre nostri partners coordinati da Metropolis che propongono gadget BCC Piove di Sacco, prodotti per il benessere del piede Eumedica e la ristoratrice Acqua Friulana Goccia di Carnia.

Vi invitiamo ad andare a salutare nel gazebo FIDAS i volontari che vi potranno fornire tante informazioni utili per donare il sanque a chi ne ha bisogno.

Altra novità in arrivo per la prossima settimana in Prato della Valle (riusciremo a fare tutto ...?) è la presentazione dell'abbigliamento griffato CXP e realizzato da Effe3 azienda specializzata nella produzione di articoli promozionali (buona parte delle maglie, pettorali, gilet, tute, gadget del mondo sportivo padovano sono realizzati da loro). Si tratta di una linea prodotta in esclusiva per gli iscritti alla Corri X Padova colorazione Blu Marino (detto anche Blu Navy) e stampe in Giallo, che comprende felpa con cappuccio, pantalone coordinato (in modo da fare una tuta completa), berretto, scaldacollo e guanti in pile, giubbotto imbottito, zaino, borsa sportiva ed ombrello; il tutto sarà distribuito a prezzo promozionale da Un Sesto Acca sia nei due negozi di Cazzago di Pianiga che di Ponte San Nicolò ma sempre disponibile anche presso il gazebo al Villaggio della CXP. Questa linea sarà anche disponibile per i gruppi sportivi e podistici che vorranno personalizzarla con i loro loghi.

Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Iniziata ormai la stagione invernale delle attività podistiche e di running in genere vi segnaliamo la straordinaria impresa compiuta in Ecuador dal nostro Palo Venturini: una straordinaria avventura che lo ha visto impegnato oltre le sue forze e che ci faremo raccontare Giovedì 18 Dicembre; intanto vi invitiamo a visionare in anteprima le straordinarie immagini della sua "MaximunQuota".

Rimanendo con gli amici di 1/6h ricordiamo l'importante (e divertente) appuntamento del prossimo week-end organizzato presso il negozio di Ponte San Nicolò: la 24 ore su tapis roulant che inizierà Sabato 13 Dicembre alle ore 12.00 e terminerà Domenica 14 Dicembre alle ore 12.00. L'iniziativa ha carattere benefico ed hanno dato adesione moltissime "autorità" sportive e campioni di ogni specialità. Trovate tutte le modalità di partecipazione su La 24 ore di beneficenza.

Concludiamo segnalandovi una bellissima opportunità per approfondire la vostra passione per la corsa: FIDAL Veneto Running School - Corri Consapevole, una vera e propria scuola per il mondo del running  dove le materie inserite riguarderanno la preparazione atletica e i metodi di allenamento,  il nutrizionismo,  aspetti medici e prevenzione infortuni, l’analisi biomeccanica e la corretta scelta di abbigliamento e accessori tecnici. Non poteva mancare l'egida di Padova Capitale del Running.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.681 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736