Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 4 Dicembre 2014 - Prato della Valle

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Verrebbe da dire "pochi ma buoni" ... in effetti però non eravamo poi così pochi e tutto sommato la serata non è stata particolamente difficile dal punto di vista climatico. Certo ammirevoli gli amici, quasi un migliaio, che si sono ritrovati nella splendida location offerta dall'OIC alla Mandria, perchè correre con quella pioggerellina non è sicuramente così interessante: lo spirito della CXP è stato comunque preservato, offrendo a tutti l'opportunità ancora una volta di divertirsi e di stare in compagnia.
Suggestive le immagini offerte da Fotoclub Padova e da eStream che potrete visonare cliccando su INFORMAZIONI nella home page del sito www.corriperpadova.it.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Giovedì 4 Dicembre si torna nel "nostro" Prato della Valle con un Villaggio CXP sempre più ricco di presenze tra partners e sponsor, tutti al vostro servizio. VEDI la piantina.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Saremo operativi a partire dalle ore 19.00, con il riscaldamento proposto dal Forum che inzierà verso le ore 20.00 e la partenza che avverrà, puntuale come sempre, alle ore 20.30.

Come già più volte ricordato, i percorsi vengono pubblicati fin dal lunedì precedente l'uscita, sulla pagina della Corri X Padova pubblicata nel sito del Comune di Padova, a cui ci si arriva direttamente dal link INFORMAZIONI del sito www.corriperpadova.it.

Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Prato della Valle non ha bisogno di particolari indicazioni per essere raggiunto ed oltre al Park Rabin messo gentilmente a disposizione gratuitamente da APS Parcheggi ricordiamo che in zona vi sono molti spazi utilizabili liberamente.

Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Dalle ore 19.30 fino alle ore 20.30 sarà presente un punto di distribuzione delle magliette della corsa a scopo benefico 'Running Hearts - Correre Insieme' organizzata la scorsa domenica 23/11 dal comitato UISP Padova e Gruppo Polis. La maglietta verrà consegnata a coloro i quali l'hanno prenotata il 23/11, non essendo riusciti ad ottenerla nell'occasione causa esurimento (delle magliette ...).
 

Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Candian Software Design giovedì metterà a disposizione dei PC collegati ad internet ed una stampante per tutti coloro che ancora non hanno fatto l'iscrizione on line alla CXP. Potranno iscriversi, stampare il modulo e recarsi allo stand del comune per il versamento a mezzo POS della quota di partecipazione ed il ritiro della tessera CXP Card (provvisoria).

Anche questa settimana la ditta Cadeau, specializzata nella realizzazione di confezioni regalo ci offre una bellissima cesta natalizia che potrete aggiudicarvi semplicemente registrando la vostra presenza al villaggio recandovi al gazebo Maniero Elettronica con la vostra CXP Card con il codice a barre.

Lava-Mi Ancora contunua la sua proposta di ritirare i vostri capi tecnci che avete utilizzato nella corsa per restituirveli dopo qualche giorno perfettamente lavati e pronti all'uso: il promo servizio è gratuito per tutti gli iscritti alla CXP.

La solidarieta' ancora protagonista con la 24 ore su tapis roulant 2014 che anche quest'anno 1/6 h sport organizza la classica maratona di solidarieta'.
La location scelta è il negozio di Ponte San Nicolò che accoglierà i partecipanti con una particolare attenzione.
Con l'aiuto dell'Associazione "Oltre il muro" siamo pronti per faticare e soprattutto raccogliere fondi che in questa edizione saranno destinati all'Associazione Dottor Clown di Padova.
Il format resta uguale all'anno scorso, con la partenza alle ore 12.00 del 13 dicembre e la conclusione alle 12.00 della domenica 14 dicembre, staffetta di mezz'ora a testa e tanto divertimento.

Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Il Gruppo podistico Voltabarozzo, in collaborazione con il Comune di Padova, organizza Domenica 7 dicembre 2014 la 39^ edizione della marcia podistica ludico motoria "Su e xo pa ea' volta". La manifestazione inserita nei calendari Fiasp e Marciapadova prevede dei percorsi di 6, 8, 14, 16, 19 km e una mezza maratona.
Ritrovo in piazza SS. Pietro e Paolo - Voltabarozzo - Padova.
La partenza libera avverrà dalle ore 8:00 alle 9:00

Vi segnaliamo una manifestazione legata alla corsa competitiva 10 Miglia dell'Aurora che si terrà domenica 14 Dicembre a Camisano Vicentino (che ha una parte del territorio comunale sotto la provincia di Padova) E' una marcia aperta a tutti (VEDI  locandina) che viene organizzata dagli amici "Aurora Runners" che sono stati ospiti del Villaggio CXP nelle ultime settimane e a cui abbiamo portato bene dato che le iscrizioni alla competitiva sono state già chiuse da tempo.

Ricordiamo che potete avere altre informazioni su manifestazioni sportive promosse dal Comune di Padova visitando la pagina SPORT del sito www.padovanet.it

===========================================

Vogliamo inviare per mezzo di questa news-letter un ultimo saluto ad un nostro caro amico che proprio questa mattina - martedì 2 dicembre - ci ha improvvisamente lasciato.
Lo facciamo utilizzando le parole scritte nella pagina Facebook di Stella, la nostra mascotte:
Oggi se ne è andato un carissimo amico. Orlando Costantin, per anni vicepresidente dei Sarmati. Podista, ma anche volontario molto disponibile. Alle corse del Marciapadova e della Corri per Padova molti lo ricorderanno per le sue battute, per la spontaneità e per il suo fischietto. Il gruppo dei Sarmati e tutto il mondo del running padovano erano la sua famiglia. Sempre pronto con il furgoncino in sua dotazione a spostare materiale, sempre in prima linea agli eventi, alle staffette, alle riunioni. Negli eventi sarmati profondeva il massimo della sua creatività e alla fine arrivava puntuale una sua narrazione scritta che sigillava ogni dettaglio. La sua voce era inconfondibile, il suo fischietto anche. Adesso rimarrà solo un inconfondibile silenzio.
Ciao Orlando
.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.675 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736