|
La storica pista di Atletica Leggera all'Arcella intitolata all'olimpionico Daciano Cobachini si è riempita di colori e di gioia come non mai; le stime sul numero di partecipanti variano tra le 1400 e i 1600 presenze: un grande risultato se consideriamo la stagione che sta andando verso l'inverno, con le prime serate nebbiose a ricordarcelo. Sicuramente questo successo è dovuto anche alla presenza del Sindaco di Padova Massimo Bitonci che non ha voluto mancare alla partenza anche se poi non ha corso come voleva, causa un fastidioso torcollo (siamo tutti umani). Fondamentale anche la partecipazione alla serata di Ruggero Pertile, straordinario campione nello sport e nella vita che dopo aver dato il via al gruppone è rimasto tutta la sera a disposizione dei runners che se lo sono coccolato nell'incontro organizzato da Assindustria Sport.
Dalla scorsa settimana abbiamo unificato le "cartelle" in cui potrete visonare le FOTO (a cura del Fotoclub Padova) ed i VIDEO (a cura di eStream) di ogni uscita settimanale: quindi se volete approfittarne, le immagini saranno disponibili fin da un paio di giorni dopo l'evento, sia cliccando su INFORMAZIONI dal sito www.corriperpadova.it che sul profilo www.facebook.com/CorriXPadova; una ulteriore opportunità in più è quella di scaricarsi la APP Corri X Padova presente nei vari "store" per tutti gli smart phone (abbiamo già superato quota 1.000).
Torna al sommario
Giovedì 27 Novembre siamo ospiti degli Impianti Sportivi CivitasVitae presso l'OIC in zona Mandria, gestiti da Silvana Santi, un monumento dello sport padovano (e non solo). Sarà l'occasione anche per visitare questo straordinari centro sportivo, che sta assumendo importanza a livello nazionale ed internazionale per la sua ricettività ottimale offerta alle persone disabili. Già molte federazioni del mondo paralimpico hanno eletto qui la loro base per allenamenti, stages e manifestazioni; in avvio dei lavori per la costruzione di un centro benessere polivalente, di una pista per l'atletica leggera e tante altre strutture che diventeranno patrimonio impiantistico della nostra città.
L'aspetto educativo dell'Associazione si completa con la gestione, in collaborazione con la Polizia Municipale, della bellissima struttura per l'educazione stradale che giovedì potremo utilizzare come zona di riscaldamento (sarà tutta illuminata per l'occasione) con grande gioia del nostro Luigino Vendramin (il ciclista con la bandiera della CXP che "chiude" i camminatori) che svolge ogni giorno attività di istruttore volontariato (da bravo pensionato) insegnando ad andare in bici e rispettare il codice della strada ai bambini di tutte le scuole della città.
Gli orari sono: apertura Villaggio alle 19.00, riscaldamento alle ore 20.00 con Martina del Forum Wellness Club, partenza puntualissimi alle 20.30.
I percorsi sono già stati pubblicati all'inizio della settimana sia sul sito del Comune nella pagina dedicata alla Corri X Padova, sia su Facebook che sulla APP e li trovate come sempre nella pagina INFORMAZIONI del sito www.corriperpadova.it
La zona Mandria si trova sulla destra dopo Villa Giusti nella direttrice Padova/Ponte del Bassanello > Abano Terme. Da Via Romana Aponense al semaforo di Cà Rasi, a quello successivo di Via Monselice o alla rotonda di Via Chioggia girare appunto a destra e iniziare a trovare parcheggio. Ovviamente per chi viene dalla zona Termale le indicazioni sono di girare sulla sinistra. L'indirizzo da ricercare è Via Toblino 53 ma questa strada è un pò strana ed ha molte diramazioni che potrebbero trarre in inganno. Troverete il Villaggio CXP nella zona degli impianti sportivi che si trova nel retro dei grandi edifici dell'OIC che incontrerete. Nel quartiere vi sono piazzette e via larghe, cercate di orientarvi verso il Centro Infanzia che ha una forma vagamente a pagoda e scorgerete la sagoma della palestra con tensostruttura.
Torna al sommario
Dopo la presentazione della new-entry Eumedica avvenuta la scorsa settimana, continua per vecchi e nuovi iscritti la possibilità, dopo aver compilato la sceda nell'apposito form presente nel sito, di versare la quota direttamente al Villaggio CXP: dopo il pagamento e la consegna della scheda verrà consegnata la tesserina provvisoria che dovrà essere utilizzata per il ritiro del Gilet presso lo stand di Un Sesto Acca. Una raccomandazione per gli utilizzatori dell'Acqua Goccia di Carnia: è più che evidente che non possiamo portare al Villaggio CXP ogni settimana 2000 bottigliette per accontentare tutti e quindi dobbiamo iniziare a "razionare" la disponibilità, dato che c'è sempre qualcuno che ne approfitta un pò troppo allegramente, lasciando sistematicamente a secco (è proprio il caso di dirlo) chi arriva dopo; pertanto da questo Giovedì inizieremo a offrirla ai Runners che corrono alle varie andature iniziando dai 5.00 Km al minuto, la prossima settimana solo ai 5.30, la terza solo ai 6.00 e la quarta ai camminatori... e i 4.30? per loro ci sono a disposizione fino ad esaurimento gli integratori Pro Action presso il gazebo Un Sesto Acca che riserveremo a chi affronta l'allenamento alle andature più veloci. Ricordiamo che comunque il Thè offerto dagli Alpini è sempre a disposizione di tutti ....
Grande interesse sta suscitando la CXP eCard che la Candian Software Design sta predisponendo con l'aiuto di tante aziende (è una iniziativa assolutamente innovativa e molto costosa denominata "StellaWay"): entro il mese di dicembre effettueremo l'operazione di sostituzione della tessera provvisoria e dall'8 Gennaio 2015 la card sarà completamente operativa con tutti i numerosi benefit ad essa collegati.
Nel frattempo, dopo il grande successo della scorsa settimana, VEDI foto di Mirco Zella fortunato vincitore, continuiamo ad offrire a tutti voi la possibilità di "guadagnarsi" un bel premio, anche questa settimana offerto da Cadeau Promo Service, partner del gruppo Stellaway che sta realizzando il servizio cxp card, che regala nuovamente un cesto natalizio del valore di 100 euro. Per partecipare all'estrazione del tutto automatizzata è sufficiente registrarsi per il gazebo di Maniero Elettronica presentando la tesserina CXP che ogni iscritto ha ricevuto.
Le ceste promozionali "Cadeau" sono presenti in moltissime catene di supemercati, e possono essere acquistate con un prezzo speciale dagli iscritti CXP presso lo spaccio aziendale a Fiesso d'Artico. Presentando la CXP Card (definitiva o provvisoria) verrà anche dato un simpatico omaggio. Info su Facebook.
Abbiamo vissuto molto intensamente anche se con un pò di "ansia" vista la straodinaria affluenza, la manifestazione RunningHearts di Domenica scorsa dedicata alla lotta contro la violenza alle donne (oggi martedì 25 Novembre è la giornata mondiale) e dopo la presentazione del nuovo libro di Rubens Noviello "Left & Rigth" avvenuta lunedì sera a Ponte San Nicolò, ci prepariamo alla serie di manifestazioni prettamente "invernali":
Domenica 30 Novembre saremo tutti ad Arre per la 4a Marcia dee barchesse presente nei calendari Marciapadova e Fiasp Padova..
La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.666 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).
|