Corri per Padova

Corri x Padova - Giovedì 20 Novembre 2014 - Arcella Stadio Colbachini.

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana.

Anche le condizioni atmosferiche si sono "adeguate" giovedì scorso, lasciando un spiraglio aperto per consentirci di passare una bella serata di sport in allegra compagnia: quasi 1.500 partecipanti alla secondo uscita stagionale della Corri X Padova, con un Prato della Valle più accogliente che mai, grazie anche all'inserimento di ulteriori partners e l'offerta di nuovi servizi a disposizione dei nostri iscritti. Abbiamo iniziato la distribuzione dei Gilet Diadora che hanno raccolto unanimi consensi sulla loro validità tecnica (materiale speciale in anteprima per la CXP) e l'aspetto grafico.
Come sempre grazie al Fotoclub Padova possiamo mostrarvi le bellissime immagini di Francesco Pertini VEDI e grazie altresì a E-Stream le riprese video di Vincenzo C. VEDI.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Il 20 Novembre siamo in uno dei luoghi simbolo dell'Atletica Leggera: lo Stadio Colbachin all'Arcella VEDI. In questo impianto il 30 Agosto 1992 uno stratosferico Sergey Bubka stabilisce il record mondiale di salto con l'asta fissando l'asticella a ben 6 metri e 12 centimetri !! Ma non solo il grande campione Ucraino, in questa pista a partire dal 1987 hanno gareggiato al Meeting Internazionale di Atletica Leggera tutti i più grandi atleti in circolazione in quegli anni. LEGGI un pò di storia.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP apre alle ore 19.00 e i percorsi proposti questa settimana dalla Polizia di Stato sono già pubblicati (di norma fin dal lunedì che precede l'uscita) nella pagina della Corri X Padova sul sito ufficiale del Comune www.padovanet.it ; il link è anche inserito nella Home Page del sito www.corriperpadova.it alla voce "informazioni".
Inizio riscaldamento con Martina del Forum alle ore 20.00; partenza puntualissima alle 20.30.

Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

Siamo nel quartiere più popoloso e "concentrato" di Padova ma vi sono varie opportunità di parcheggio in zona, iniziando prima di tutto dal Piazzale Azzurri d'Italia di fronte al PalaSpiller (il palazzetto che si trova sulla sinistra entrando nell'impianto di Atletica) e nel parcheggio alle spalle dello stesso in Via Temanza e nelle stradine laterali (ovviamente solo dove si può sostare); anche al di là di Viale Tizziano Aspetti vi sono varie opportunità, senza tralasciare la possibilità di utilizzare il parcheggio scambiatore al capolinea del Tram di Vigodarzere e poi utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il luogo della partenza. QUI trovate una mappa della zona per avere qualche riferimento.

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Al gazebo di Un Sesto Acca chi ha già completato la procedura di iscrizione VEDI potrà ritirare il Gilet Diadora presentando la tessera CXP Card che gli è stata consegnata.
Gli amici di Lava-mi Ancora provvederanno nel loro gazebo al ritiro per il lavaggio dei vostri capi tecnici.
Fermatevi anche allo stand di Candian Software Design per ricevere informazioni sull'utilizzo della imminente CXP eCard (ci sarà anche una sorpresina offerta dal nuovo partner della Card www.cadeau.it).
Sempre più amici si stanno aggiungendo al già nutruito gruppo di partners e sponsor della CXP: vi presenteremo Eumedica srl che opera nel settore sanitario con una vasta gamma di prodotti adatti alla sicurezze ed al benessere degli sportivi in particolare per prevenire e/o alleviare i fastidi ai piedi che si possono avvertire durante la corsa; l'Azienda ha sede in Via Risorgimento, 14 a Noventa Padovana.

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Il Centro Benessere Forum WellnessClub in occasione del 16° compleanno, venerdì 21 Novembre a partire dalle ore 18.30 festeggia con Suoni PataVini offrendo al pubblico un calice di vino per brindare a questo importante traguardo.

Sempre Venedì 21 Novembre ma alle ore 21.00 verrà presentato (VEDI locandina) presso il Teatro Ai Colli, Via Monte Lozzo 16 - Brusegana Padova, il ricchissimo e interessante il programma  di corsi, eventi ed uscite, degli amici del Club Alpino Italiano (CAI) di Padova, da quest'anno con la Commissione per l'Escursionismo, partner della CXP Padova Capitale del Running.
Il Club Alpino Italiano, promuove l'escursionismo inteso come attività non competitiva del camminare nella natura; il motto "Camminare per conoscere e tutelare", propone ad un numero crescente di appassionati, la "filosofia" del "camminare di qualità", non inseguendo la performance o tanto meno la "lotta con l'Alpe" ma ricercando la natura e la cultura dei luoghi.
Il Comune di Padova offrirà agli iscritti  Corri X Padova, l’occasione per avvicinarsi alle camminate sui Colli e in montagna; nel periodo invernale verranno organizzati i corsi di sci da fondo, di sci discesa ed escursionismo invernale.
Trovate tutto questo e molto altro sul sito intenet del CAI  di Padova www.caipadova.it, o presso la nuova sede di via Gradenigo,10 (zona Portello). Segreteria: Lun-Mer-Gio-Ven dalle 17,30 alle 19,30 - Martedì dalle 19,30 alle 22,00 - Tel. 0498750842.

Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

Questa sera Martedì 18 Novembre, dalle ore 20:30 presso il Centro Congressi "A. Luciani" di Padova - Via Forcellini, 170/A – si terrà il seminario "Nutrirsi per l'endurance: prima durante e dopo".
Visto il grande successo dell’anno scorso e le numerose richieste, sarà presente anche quest’anno il Dott. Nicola Sponsiello, medico dietologo sportivo, per approfondire altre tematiche inerenti l’alimentazione negli sport di resistenza.
Ospite d’onore della serata sarà la campionessa Valeria Straneo, che porterà la sua esperienza personale e risponderà a tutte le vostre domande e curiosità. 

Venerdì 21 novembre 2014 alle ore 11 e 30 presso la Sala Rossini del caffè Pedrocchi di Padova, verrà presentata alle autorità (presente anche l’ambasciatore dell’Ecuador Italia), alla stampa ed al pubblico Maximun Quota 2014, la nuova sfida sportiva dell’ultrarunner - e specialista degli sport estremi Paolo Venturini, atleta e tecnico del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Atletica della Polizia di Stato.
Si tratta di una “prima” mondiale, mai affrontata da nessuno, e si svolgerà in Ecuador. Il tentativo di record prevede una corsa a piedi di circa 250 Km, dalla città di Guayaquil, sul livello del mare, fino alla cima del vulcano Chimborazo, a 6.300 metri d’altitudine, ovvero il punto della superficie terrestre più distante dal centro della terra. Ingresso libero.

Domenica 23 Novembre 2014 grazie al progetto “Correre Insieme” di Fondazione Vodafone, in collaborazione con UISP, Gruppo Polis organizza Running Hearts corsa e marcia non competitiva dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per il progetto di sostegno alle donne vittime di violenza.
La corsa avrà luogo con partenza alle h 9.00 da Prato della Valle a Padova. Sono previsti due percorsi, rispettivamente di 5 e 10 km, intervallati da due punti ristoro intermedi che offriranno ai partecipanti barrette ai cereali, marmellate e gelato artigianale oltre a tanti altri benefit offerti dagli sponsor. La partecipazione è aperta e adatta a tutti. VEDI per informazioni e percorsi.

Lunedì 24 Novembre 2014 alle ore 20.40 nell'atrio del Municipio di Ponte San Nicolò (PD) il nostro istruttore CXP Evolution RUN Rubens Noviello presenterà il suo nuovo libro "Left & Right"  ... tutto da scoprire. Siete tutti invitati. VEDI locandina.

Segnaliamo la nuova pagina Facebook del nostro Technical Sponsor Un Sesto Acca che attende tanti vostri "mi piace".

Torna al sommario

 

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.640 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736