Corri per Padova

CI SIAMO !! A Tuttinfiera presentiamo la quinta edizione della Corri X Padova.

Sabato 1 Novembre alle ore 10 presso la Fiera di Padova in Via Nicolò Tommaseo, sarà dato ufficialmente il via alla Corri x Padova edizione 2014/2015, nel grande spazio dedicato a Padova Capitale del Running del padiglione 15. Saranno presenti oltre 20 partners/sponsor e organizzazioni del mondo Running; tra le tante iniziative segnaliamo:

Anche quest'anno sarà possibile iscriversi direttamente ON LINE dal sito ufficiale www.corriperpadova.it  seguendo le istruzioni indicate: le novità introdotte sono molteplici e la prossima settimana saremo più precisi su tutti i servizi che saranno a disposizione degli iscritti.
Possiamo solo anticiparvi che il capo di abbigliamento di quest'anno sarà un bellissimo gilet "windstopper"  Diadora nell'esclusiva colorazione azzurro/giallo, prodotto in un materiale speciale, che consente la massima leggerezza e traspirabilità. Valore commerciale di circa 40 € - in effetti non è ancora presente sul mercato - e quindi possiamo veramente considerarala una anteprima assoluta.
Il Gilet sarà presentato in anteprima a TuttinFiera dove sarà anche possibile iscriversi con l'aiuto dello staff di 1/6 h che, anche quest'anno, sarà il nostro (e vostro) Techincal Sponsor.

L'accesso al Villaggio CXP sarà riservato solo a chi è effettivamente iscritto perchè quest'anno offriremo tante opportunità in più rispetto agli anni precedenti: anche per questo la quota di partecipazione è fissata in 15 € per tutta la stagione  - praticamente meno di 50 centesimi per ognuna delle 31 uscite previste, che certamente riuscirete a recuperare utilizzando le tante offerte vantaggiose che stiamo mettendo a punto con i nostri partners/sponsor.

Va bene ... vi anticipiamo ancora un'altra novità: abbiamo messo a punto con la catena di Self Service Wash "LavaMi" di Padova  la possibilità di consegnare al Villaggio CXP, al termine della corsa, i vostri capi tecnici appena utilizzati e di farli lavare e igenizzare ... per poi vederseli riconsegnare il giovedì successivo al Villaggio CXP; se avete necessità di utilizzarli prima, fin dal sabato pomeriggio potrete ritirarli presso il negozio 1/6h di Ponte San Nicolo. Il primo lavaggio è gratuito per tutti gli iscritti alla CXP. I successivi avranno un costo veramente ridotto per chi è in possesso della CXPCard. Questa possiamo assicuravi è una vera novità mondiale nel mondo del Running (lo dice anche Paolo Venturini ... che il mondo lo gira eccome !!).
Restate aggiornati sulle novità VEDI.

L'aspetto tecnico dei percorsi e i servizi sulla sicurezza dei cittadini saranno assicurati come sempre dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Locale, coadiuvati per quanto riguarda le andature dagli atleti delle Fiamme Oro di Padova.

Oltre ai nostri indispensabili partners organizzativi come Marciapadova e Fiasp Provinciale, saranno della squadra anche Alì Supermercati, Volar Trasporti, Acqua Goccia di Carnia, Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco (grazie all'agenzia Metropolis ADV) e i service partners US Acli Padova, Forum Wellness Club, Plug Service, BrainCare, CML Bedendo Sebac, Dopla, Candian Software Design; eStream e le associazioni di volontariato come l'ANPS Padova, gli Alpini Padova, la Fidas Padova, CAI Padova, gli Amici della Bicicletta, Nordic Walking Patavium, US Giarre Nordic Walking.

Co-Sponsor che affiancano 1/6 h sono Pro Action e Baap Bergamaschi i cui loghi sono presenti nel gilet, con quello di Radio Padova, che sarà media partner: l'emittente padovana per eccellenza  ogni giovedì ci informerà sui luoghi della città intereressati dai percorsi della CXP fornendo così anche un servizio di pubblica utilità.

Abbiamo anche attivato la APP gratuita della CXP grazie alla collaborazione tecnica di eStream e potete già scaricarla sul vostro smart-phone Android da Play Store  (la App si chiama Corri X Padova).

Abbiamo ancora tante cose da raccontarvi .... alla prossima settimana.

===========

Segnaliamo la bella iniziativa "Corri con il Sorriso" che si terrà a Noventa Padovana Sabato 1 Novembre e gemellata con la presenza di "Padova Capitale del Running" alla Fiera di Padova di cui abbiamo ampiamento trattato.
Da un'idea di Cinzia Rampazzo, Assessore allo Sport del Comune di Padova e Presidente di Smile For ... onlus, Corri con il Sorriso è prima marcia non competitiva a passo libero che si svolgerà lungo gli argini di Noventa Padovana.
Testimonial dell'evento è Silvia Sommaggio, l’atleta olimpica sostenuto l’evento dedicato alla solidarietà, che prenderà la forma del Centro Robert Hollman di Padova, l’istituto del Bassanello che si occupa di riabilitazioni nei confronti di bambini ciechi e pluriminorati. Ai primi duecento iscritti con soli 5 euro sarà regalata la speciale magliettà realizzata da un Sesto acca e un buff, il particolare fazzoletto molto utile a chi corre. Ai successivi seicento iscritti sarà regalato il buff.
La prima marcia «Corri con il sorriso» si snoderà attraverso tre percorsi, da 5, 10 e 15 chilometri. La partenza è prevista alle ore 8.30 di sabato 1 novembre dal parco ex Fornace di Noventa Padovana. Tre i ristori previsti, a 5, 10 e 15 chilometri, e quest’ultimo fungerà da ristoro centrale e finale. Le preiscrizioni si possono presentare a "SportVille - l’Altra Palestra" di via Argine Destro Brenta 16 a Noventa, nei negozi 1/6 H di via Marconi 35 a Ponte San Nicolò e via Monviso 3 di Cazzago di Pianiga. Tutti gli iscritti riceveranno un numero che parteciperà ad una ricca lotteria che si svolgerà al termine della manifestazione. Particolari agevolazioni e premi sono stati dedicati ai gruppi. Informazioni si possono richiedere telefonando al numero 3342769128.

=============

La presente News-Letter è stata inviata a n° 13.530 indirizzi eMail validi (7.499 Lista Corri X Padova - 6021 Lista Infosport).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736