Corri per Padova

Ci avviciniamo a grandi passi alla 30a edizione della "Strapadova Viva - Caminemo par Lori" che si terrà nel centro di Padova Domenica 26 Ottobre p.v.
Giovedì 16 Ottobre verrà presentata alla stampa la manifestazione (ore 11.30 presso Palazzo Moroni) ed a seguire sarà inaugurata la mostra fotografica a cura del Fotoclub Padova, alla presenza del Sindaco Massimo Bitonci e del Questore Ignanzio Coccìa; nell'occasione verrà alle ore 12.30 firmato il protocollo d'intesa tra l'Amministrazione Comunale e la Polizia di Stato per l'organizzazione congiunta della Va edizione della Corri x Padova. La cittadinanza è invitata.

Giovedì prossimo 9 Ottobre secondo appuntamento con "Aspettando la Strapadova Viva" dopo il successo di giovedì scorso a Bagnoli di Sopra - VEDI foto di Luca Bertipaglia e Francesco Renna per il Marciapadova: "Corri coi Sarmati a Vigonovo" organizzato, dopo il successo della 1° edizione, dall’Amministrazione Comunale di Vigonovo, in collaborazione con ASD “I Sarmati” e con altre associazioni del territorio. La grande Piazza Marconi, nel centro di Vigonovo ospiterà un mega-villaggio sullo stile Corri X Padova e sotto l'egida di Padova Capitale del Running, che sarà aperto già dalle ore 19.00, con partenza all'orario canonico delle ore 20.30.
Ci saranno molte novità per il mondo Running/Walking che verranno sperimentate proprio in questa occasione in vista della Corri x Padova, che ripartitrà il 6 Novembre p.v.

Continua con grandi risultati di partecipazione l'attività podistica delle manifestazioni Marciapadova e Fiasp Padova: domenica prossima 12 Ottobre tutti a Montemerlo per: 'Na Caminada Marcia di San Michele"

Stanno ricominciando le varie attività di allenamento prodistico infrasettimanale nel nostro territorio e fra le tante segnaliamo "Relax e Spa Sotto le Stelle" ogni Mercoledi e Venerdi dalle 20.00 alle 24.00 alle Terme di Galzignano, appuntamento ideale per chi vuole prepararsi nei bellissimi percorsi dei Colli Euganei e poi finire la serata seguito dai preparatori tecnici della Thermal Fit asd - Info 338 7065131 - eMail  thermalfit@gmail.com.

La Corri X Padova ha tanti amici in giro per il mondo e quindi promuoviamo con simpatia la "4a La Cogolana - 3a Maratona del Monte Cengio" manifestazione Fiasp che si terrà il 19 Ottobre a Cogollo del Cengio ai piedi dell'Altopiano di Asiago. Referente per l'organizzazione è Basilio Zorzi, papà del maestro di sci Daniele Zorzi, della scuola del Kaberlaba, con cui la Corri x Padova ha da sempre avuto un gemellaggio sportivo. La marcia è non competitiva (sono tre percorsi) e la Maratona sale fino al Monte Cengio, l'anno scorso hanno partecipato circa 3600 iscritti: una occasione da non perdere.

=========

In queste due settimane sono già veramente tante le persone che hanno risposto: per poter fornire sempre un servizio migliore agli iscritti della CXP, come nelle passate edizioni anche quest'anno abbiamo preparato un questionario per valutare il grado di soddisfazione di coloro che hanno partecipato all'edizione appena conclusa che vi invitiamo a complilare on-line (è in forma anonima). VEDI.

Per chi fosse interessato segnaliamo che è ancora pubblicato il bando di evidenza pubblica per diventare Sponsor/Partner della prossima Corri X Padova" (VEDI)

Ricordiamo che in occasione di TuttinFiera dell'1 e 2 Novembre 2014 alla Fiera di Padova, le molte realtà operanti nel mondo della corsa e della camminata saranno presenti in un grande padiglione per la prima vera e propria "Fiera del Running"; chi fosse interessato a vario titolo a parteciparvi come espositore ospite di Padova Capitale del Running (organizzazioni di marce, di eventi sportivi, di inziative solidali legate allo sport, gruppi podistici, associazioni sportive, pro-loco, enti di promozioni esportiva, comitati organizzatori, singoli atleti per promuovere la propria imagine, ecc.) invii una e-mail a padovacapitaledelrunning@comune.padova.it.

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.392 indirizzi eMail validi (Lista Corri X Padova ).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736