|
Padova Capitale del Running non si ferma mai.
Archiviata la Summer Run dopo 13 "uscite" nei vari comuni della Provincia di Padova (questa sera Martedì 30 Settembre festa finale al Boomerang Club di Ponte San Nicolò) inizia il ciclo di serate dedicate alla 30a edizione della StrapadovaViva che si terrà Domenica 26 Ottobre 2014 con partenza da Piazzetta Conciapelli ed arrivo nelle Piazze nel centro di Padova.
"Aspettando la Strapadova Viva" si terrà sempre di giovedì, sarà come di consueto un allenamento stile Corri x Padova con partenza alle 20.30 e inizierà Giovedì 2 Ottobre a Bagnoli di Sopra con l'evento denominato "Correre con i Bagnolesi per le vie di Bagnoli di Sopra" VEDI locandina.
Il calendario prevede per i giovedì successivi le uscite del 9 ottobre a Vigonovo per una spettacolare Corri coi Sarmati a Vigonovo che per il secondo anno vedrà impegnata in prima "persona" anche la nostra Stella Candian; il 16 Ottobre saremo a Monselice e il 23 Ottobre a Cittadella. INFO sul sito www.marciapadova.it.
===============
Importante momento di incontro con gli atleti della prima squadra (nazionale) delle Fiamme Oro Padova che ri ritroveranno in "Team Building" alle Terme di Galzignano nel cuore dei Colli Euganei (che saranno nostre partners anche nella prossima Corri x Padova).
La stagione agonistica volge al termine e, come ogni anno, le Fiamme Oro di Atletica Leggera si danno appuntamento per l’aggiornamento professionale; quest’anno il gruppo sportivo padovano ha puntato decisamente sulla rigenerazione termale, che ha nel nostro territorio grandi risorse.
Giovedì 2 ottobre dalle ore 18.30 le Fiamme Oro saranno ospiti di “Galzignano Terme”, struttura d’eccellenza guidata dal Dr. Gabriele Molari. Oltre a tuffarsi nelle piscine con acqua salsobromoiodica e a rilassarsi nella zona benessere completa di saune, bagno turco e percorso kneipp, gli atleti della Polizia di Stato visiteranno lo splendido complesso, immerso nel verde dei Colli Euganei e costituito da campi da tennis e da golf oltre al primo "Running Park" d'Italia di 2.000 metri, con cartelli di segnalazione ogni 100 metri, in area completamente chiusa e illuminata. Sarà presente anche il Sindaco di Galzignano Riccardo Masin e l'Assessore allo Sport Silvia Bertolin (ottima atleta di Trail) sempre attenti al mondo dello sport, che hanno voluto fortemente le Fiamme Oro nella loro città.
Rientra nel percorso di crescita degli atleti l’allenamento sulla sabbia sotto la guida dell’ex campione mondiale di salto triplo Paolo Camossi così come la lezione di training autogeno della Dr.ssa Silvia Rizzi, psicologa e psicoterapeuta, che, dopo aver fornito le necessarie nozioni di base, nella giornata di oggi martedì 30 settembre ha guidato lo stage nella palestra del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato.
Per testare dal vivo le reazioni individuali degli atleti, venerdì il gruppo sportivo delle Fiamme Oro sarà impegnato anche in una simulazione di una condizione di stress psicofisico, in un percorso tecnico nel “Parco Le Fiorine”, con passaggi ad altezze ragguardevoli – dai 6 agli 11 metri – in un contesto di allenamento diverso dal consueto training degli atleti.
In una quattro giorni intensissima, non mancheranno però i momenti di riflessione e di bilancio guidati dal Presidente delle Fiamme Oro di atletica leggera Dr. Claudio Mastromattei, comandante del 2° Reparto Mobile, e dal responsabile del gruppo sportivo padovano Sergio Baldo.
========
Il Centro Provinciale Sportivo Libertas Padova ri-propone anche in questa prossima stagione il Corso "La tecnica di corsa" - Correre bene per stare in forma !
Tecnici qualificati vi aspettano Ogni Martedì sera, dal 21 ottobre dalle 19 alle 21 allo stadio Franceschini di Voltabarozzo - Padova.
=========
Avete già risposto in tantissimi: per poter fornire sempre un servizio migliore agli iscritti della CXP, come nelle passate edizioni anche quest'anno abbiamo preparato un questionario per valutare il grado di soddisfazione di coloro che hanno partecipato all'edizione appena conclusa che vi invitiamo a complilare on-line (è in forma anonima). VEDI.
Per chi fosse interessato segnaliamo che è ancora pubblicato il bando di evidenza pubblica per diventare Sponsor/Partner della prossima Corri X Padova" (VEDI)
Ricordiamo che in occasione di TuttinFiera dell'1 e 2 Novembre 2014 alla Fiera di Padova, le molte realtà operanti nel mondo della corsa e della camminata saranno presenti in un grande padiglione per la prima vera e propria "Fiera del Running"; chi fosse interessato a vario titolo a parteciparvi come espositore ospite di Padova Capitale del Running (organizzazioni di marce, di eventi sportivi, di inziative solidali legate allo sport, gruppi podistici, associazioni sportive, pro-loco, enti di promozioni esportiva, comitati organizzatori, singoli atleti per promuovere la propria imagine, ecc.) invii una e-mail a padovacapitaledelrunning@comune.padova.it.
La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.363 indirizzi eMail validi (Lista Corri X Padova ).
|