|
Con il mese di Settembre riprendiamo l'invio delle news presentando le più importanti iniziative sportive del week-end in arrivo nella nostra città (e non solo).
Iniziamo con la 10a uscita della "Summer Run" che stasera giovedì 4 Settembre sarà ospitata dal Boomerang Club di Ponte San Nicolò (PD); ogni giovedì sera - fino al 25 Settembre - vi è la possibilità di correre o camminare in una serie di uscite settimanali "stile" Corri X Padova.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle manifestazioni legate a "Padova Capitale del Running".
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.summerrun.it.
=======
Sempre questa sera inizia in Prato della Valle la due giorni del XVIII° Padova Grand Prix - manifestazione di pattinaggio artistico con campioni a livello mondiale, organizzata dall'Associazione Roll Club Scuola di Pattinaggio. Il programma ad ingresso libero è il seguente:
giovedì 4
dalle ore 18:00 alle 20:30 - allenamenti;
ore 21:00 - "Padova Grand prix" spettacolo di pattinaggio artistico;
ore 23:00 - premiazioni.
venerdì 5
dalle ore 18:00 alle 20:30 - allenamenti;
ore 20:30 - esibizioni di singolo, coppie artistico e danza;
ore 21:00 - “Padova Grand prix” spettacolo di pattinaggio artistico;
ore 23:00 - premiazioni.
=========
Passiamo a Domenica 7 augurando innanzitutto un grosso "in bocca al lupo" agli atleti dell'Olimpic Team che parteciperanno alla gara internazionale di nuoto gran fondo "Maratona del Golfo Capri Napoli".
Questi i nomi degli atleti che saranno impegnati nella staffetta: Alessandro Domeneghetti (vincitore Circuito Alto Adriatico 2014, Campione Italiano Giovanile dei 1500 sl nel 2009 e più volte campione regionale 400 e 1500 sl) - Federico Domeneghetti - Marco Domeneghetti - Maria Grazia Gamba - Rachele Colonna (nuotatrice di fondo nelle prime 15 italiane a livello assoluto) - Barbara Pozzobon - Massimo Gaudiano (molte volte in nazionale giovanile e allenatore master al Nuoto 2000) - Lisa Vettorello (atleta master nuoto 2000 nuotatrice di fondo - 25 km in carriera nella Maratona degli Etruschi di Piombino) - Andrea Meazzo - Davide Tizzano - Rodolfo Valenti (3° classificato nella scorsa edizione come atleta Fiamme Oro) che quest’anno accompagnerà l'atleta delle Fiamme oro Edoardo Stochino (bronzo ai recenti Campionati Europei di Berlino ) e verrà a fare l’arrivo della nostra staffetta ) - Alessandra Loro )prima di categoria nella Traversata dello Stretto di Messina 2013). Inoltre parteciperà alla gara nuotando per tutta la distanza di 36 km anche la detentrice del record dello Stretto di Messina andata e ritorno Elena Lionello.
=========
Sempre Domenica 7 la giornata inizierà alla grande con la 1° Edizione del THE CONCEPT che si terrà a partire dalle ore 9 fino a sera, presso il Centro Culturale San Gaetano di Via Altinate.
The Concept nasce dall’idea di Emannuel Biasiolo (presidente e fondatore di ASD Stand Up) di presentare a Padova un evento di taratura internazionale con lo scopo di portare il breaking in Italia per crescerne di livello e farsi conoscere, forte anche di Contest di breaking già organizzati e che nel corso degli anni hanno avuto sempre un maggior numero di BBoy in gara (Raw Circles Italy, Urban Village, BBoy@Contest, Mito America).
Per realizzare l’idea bisognava cercare una location che avesse tutte le carte in regola per essere una struttura adatta al CONCETTO “street”, “open”, tipico del BBoying, ma allo stesso tempo moderna, centrale e rinomata, per far conoscere il “breaking battle” ad un pubblico più vasto e fuori dal “cerchio” della street dance.
Ispirati da uno dei Contest più importanti del mondo e dalla storica location che lo ospita, la scelta é ricaduta sul CENTRO CULTURALE SAN GAETANO di Padova, uno stabile che unisce storia e modernità, aggregazione e cultura, insomma il luogo perfetto per ospitare il THE CONCEPT!!!
Una giuria internazionale di ballerini professionisti formata da Bboy CICO (ITA), Bboy Ronnie (USA) componenti del famoso team di breaking RED BULL BC ONE ALL STARS e da Bboy Niek (NL), andrà a giudicare e selezionare i migliori Breakers che si sfideranno in una “Battle” (sfida) 2 VS 2 divisi in 2 categorie Under14 (fino 14 anni) e OPEN.
A dare vita a queste battaglie si alterneranno 2 Djs d’eccezione: Dj Mr. Tee (NL), Organizzatore di THE NOTORIOUS IBE & WORLD BBOY CLASSIC e Dj Uragun (ITA), Dj internazionale noto per aver suonato nei migliori contest di breaking mondiali.
Nella mattinata, dalle ore 9:00 sino alle 13:00, si svolgeranno i Workshop dove i numerosi ballerini potranno imparare nuovi “trick” dai Giurati che per l’occasione si vedranno maestri per le nuove leve. Il main event con contestuale ingresso (GRATUITO) per il pubblico inizierà alle ore 15:30 con l’apertura delle fasi eliminatorie del contest. Le fasi finali si svolgeranno dalle ore 21:00 con a termine le premiazioni dei vincitori della 1° Edizione del THE CONCEPT.
Per ulteriori info invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento: www.theconceptitaly.it.
===========
Alle ore 18.00 di Domenica 7 il Petrarca Scherma e le altre società schermistiche padovane vi aspettano in Piazzetta Pedrocchi per il Flash Mob di scherma più grande del mondo.
Si tratta di una iniziativa promozionale della Federscherma Nazionale volta a coinvolgere contemporaneamente sia le società affiliate in Italia sia le Federazioni ed i club schermistici di tutto il mondo. Il fine è quello di promuovere questo bellissimo sport in un periodo dell'anno in cui ricomincia la stagione agonistica e la promozione diventa strumento essenziale per reclutare nuovi iscritti.
=========
Alle ore 20.00 sempre di Domenica 7 in Prato della Valle parte la "Non solo sport race - una corsa per la ricerca", gara podistica non competitiva cronometrata, organizzata con il patrocinio del Comune di Padova, che si svolge in notturna e che ha uno scopo benefico: correre per raccogliere fondi per l'istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza e la Fondazione ricerca biomedica avanzata onlus.
Per partecipare alla gara, che prevede un tragitto di 10 km lungo le vie del centro storico, è necessario iscriversi, ricevendo una t-shirt in tessuto tecnico e potendo richiedere un "chip" per misurare le proprie performance.
=========
Chiudiamo in bellezza la domenica sportiva padovana con un evento eccezionale di Baseball: per la prima volta nella storia la Nazionale Italiana giocherà a Padova, nello splendido "diamante" di Via del Plebiscito; a sfidare l'Italia campione d'Europa in carica sarà la Spagna, terza nell'ultima rassegna continentale, nell'ambito dell'Italiana Baseball Week.
Il ""play ball!" è previsto alle ore 21:00, saranno presenti il Sindaco di Padova Massimo Bitonci e l'Assessore allo Sport Cinzia Rampazzo.
=========
La presente News-Letter è stata inviata a n° 13.136 indirizzi eMail validi (7.255 Lista Corri X Padova e 5881 Lista Infosport)
|