|
Penultima uscita della Corri X Padova giovedì scorso in uno dei quartieri "difficili" di Padova, con gli amici della "Murialdina" che si sono attivati in modo eccezionale per non farci mancare nulla.
La situazione della zona rispetto ai primi anni della CXP è molto cambiata, i percorsi sono particolarmente gradevoli e sono entrati a pieno titolo a far parte di quelli tra i più suggestivi di "Padova Capitale del Running".
Ecco le foto di Francesco Pertini del Foto Club Padova e di Pietro Genesini di Travel Images Veneto; bellissimo come sempre anche il video di Stream Channel TV che ben documenta l'atmosfera dei tantissimi amici che hanno partecipato all'uscita della parrocchia di San Pio X.
La Corri X Padova Giovedì 26 Giugno non può che terminare la sua quarta stagione in Prato della Valle, nella sede naturale che ha visto in questi anni varie migliaia di persone dedicarsi allo sport ed al benessere, che si sono ritrovate settimanalmente condividendo in amicizia tanti momenti sereni e socializzanti.
Come consuetudine rimane invariato il programma della serata con l'apertura del Villaggio CXP alle ore 19.00, il riscaldamento mentale e fisico alle ore 20.00 e la partenza alle 20.30.
Percorsi come sempre realizzati dalla Polizia di Stato, in particolare dal Vice-Questore Dr. Andrea Straffelini e da Paolo Venturini e Nicola Rampazzo delle Fiamme Oro: li trovate pubblicati sul sito ufficiale www.corriperpadova.it con 4 Km per i Walkers compreso un giro completo del Prato della Valle e un escursus "turistico" delle nostre bellissime Piazze nel cuore storico della città; i Runners affronteranno i 7,4 Km iniziando un tre quarti di giro del Prato della Valle ed allargando il tragitto nella Padova storica fino ad un saluto alla Cappella degli Scrovegni.
Ci piacerebbe per una volta vedervi arrivare tutti in bicicletta .... così i nostri amici di ForeverBike potrebbero chiudere in bellezza il loro prezioso servizio.
Tuttavia se non potete fare a meno di arrivare in auto vi ricordiamo la possibilità di parcheggiare gratuitamente nell'ex Foro Boario - Piazza Rabin - grazie alla disponibilità e collaborazione (preziosissima) di APS Parcheggi.
Grande festa per questa ultima uscita con tutti i nostri sponsors e partners tirati a lustro per salutarVi degnamente.
Come sapete abbiamo anche la collaborazione di tanti Enti ed Associazioni che forniscono alla CXP e quindi a tutti Voi, preziosissimi servizi di supporto per la vostra sicurezza ed il vostro confort: li potrete riconoscere uno ad uno visitando la pagina del nostro sito VEDI; a loro ed a tutti i volontari che in questi 8 mesi si sono avvicendati offrendo una parte del loro tempo libero va un nostro grandissimo GRAZIE !! Terminata la corsa giovedì sera dedicheremo a loro un momento conviviale grazie al contributo dei nostri partners Acqua Goccia di Carnia e Ali Aliper Supermercati, oltre alla "generosità" di vari amici che offriranno altre cose da bere e da mangiare. A proposito di Alì, oltre a festeggiare l'apertura del centounesimo supermercato (a Villadose) oggi (martedì 24 giugno) è il compleanno del nostro "gancio" Giulia Levorato, responsabile dell'ufficio pubbliche relazioni a cui facciamo tanti auguri, per aver sempre tenuto i collegamenti tra lo staff della CXP e la famiglia "CannellaRunners".
Per la cronaca oggi è anche il compleanno del Sindaco di Padova Massimo Bitonci... quindi auguri anche a lui da tutta la Corri x Padova.
Ancora una occasione per approfittare del riscaldamento "mentale" messo a disposizione dal team di BrainCare che ripropone un riepilogo generale di tutti gli argomenti affrontati in questi mesi (attenzione, concentrazione, focalizzazione sull'obiettivo, rilassamento muscolare e mentale).
Nella serata conclusiva di Prato della Valle, avremo alla CXP, un nuovo partner eccellente, per storia, tradizione e valenza culturale e naturalistica, il Club Alpino Italiano, rappresentato dalla Sezione di Padova, Commissione per l’Escursionismo.
Il Club Alpino Italiano, promuove l'escursionismo inteso come attività non competitiva del
camminare nella natura.
Il motto "Camminare per conoscere e tutelare", propone ad un numero crescente di appassionati, la "filosofia" del "camminare di qualità", non inseguendo la performance o tanto meno la "lotta con l'Alpe" ma ricercando la natura e la cultura dei luoghi.
Il ricontattare la fatica, scevri da motivazioni economiche o di sopravvivenza, il perseguire "la bassa velocità", il confrontarsi-incontrarsi con l'ambiente naturale senza mediazioni tecnologiche, armati "solo" di calzature e della propria motivazione, rappresenta un valore in sè.
Il Comune di Padova, offrirà con il programma "Padova Capitale del Running", l’occasione per avvicinarsi alle camminate sui Colli e in montagna, organizzando , in occasione di eventi celebrativi di interesse pubblico, facili escursioni per gruppi, serate culturali a tema aperte alla cittadinanza, in collaborazione con il CAI di Padova.
Chi volesse cimentarsi da subito, vista la bella stagione, a salutari camminate in montagna, potrà farlo iscrivendosi alle gite della domenica.
Trovate tutte le informazioni sul sito del CAI Padova.
Per contatti, informazioni e curiosità, vi invitiamo a partecipare alle serate di presentazioni delle gite sociali, presso la sede CAI di Padova, in via Gradenigo, 10. Programma.
Ricordiamo ancora una volta ai più distratti, la possibilità di provvedere al versamento della quota di partecipazione alla Corri X Padova (10 €) utilizzando il POS (con bancomat) che trovate al gazebo di 1/6h.
Continuano le opportunità offerte agli iscritti alla Corri X Padova da tutti i nostri Sponsor, in particolare da Unsestoacca che propone fino a fine mese sconti sull'abbigliamento, soprattutto (ovviamente) le scarpe da Running & co, veramente significativi; quindi informatevi al gazebo presente nel Villaggio CXP.
Altre grandi opportunità sono offerte dalla Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco e dal Centro Medico Valentini.
A tutti un sentito ringraziamento per l'attenzione e la costanza con cui ci hanno accompagnato in questa stagione.
Grazie all'interessamento della Polizia di Stato e delle Fiamme Oro avremo Giovedì sera delle spettacolari immagini riprese dal grande filmaker Matteo Menapace che con l'ausilio di un drone realizzerà un filmato emozionale e suggestivo per ricordare questa straordinaria ultima uscita della CXP per la stagione in corso.
Quindi vi raccomandiamo ... tutti in forma, tirati al punto giusto, con le maglie di quest'anno (non i gilet dell'anno scorso che hanno sponsor diversi ... please) e soprattutto .... SU LE MANI !!
Sabato 28 e domenica 29 Giugno allo Stadio Comunale di Atletica Leggera "Daciano Colbacchini" all'Arcella ci saranno i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera organizzati dalla FISDIR con il supporto tecnico di Aspea Padova e Assindustria Sport; una grande occasione per sostenere con entusiasmo questi atleti che meritano una particolare attenzione da parte di tutto il mondo dello Sport.
Vi invitamo a fare un "passaggio" allo Stadio, l'ingresso è libero, per conoscere da vicino questo mondo degli atleti disabili. VEDI video promozionale. Ci contiamo !!
Sempre Sabato 28 Giugno a Noventa Padovana si terrà la quarta prova del Circuito Provinciale di Corsa su Strada Padova Corre promossa dal Comitato Provinciale Fidal di Padova ed organizzata da Run Ran Run, sotto l'egida di Padova Capitale del Running; ricordiamo che le iscrizioni on-line chiudono alle ore 24 di Giovedì 26 Giugno. VEDI.
Sono aperte da oggi anche le iscrizioni per Corrinprato - quinta prova del Circuito Padova Corre che si terrà a partire dalle ore 19.00 di Venerdì 4 Luglio in Prato della Valle - valida come prova unica del Campionato Provinciale di Corsa su Strada. VEDI locandina.
Ci sarà anche un'anteprima, dalle ore 18.00, del Meeting Internazionale di Atletica Leggera che si terrà la domenica successiva 6 Luglio allo Stadio Euganeo (ingresso gratuito).
Segnaliamo un'altro allenamento del martedì sera che sta ottenendo un certo successo: si tratta dell'iniziativa "itinerante" "Scopriamo gli Euganei" e martedì prossimo la partenza del giro di circa 10 Km sarà dall'Abazia di Praglia, nel cuore dei nostri bellissimi Colli. VEDI.
Le informazioni su tutte le iniziative di podismo sono visibili sui siti Marciapadova e Fiasp Padova per cui tenetevi sempre in forma .. ti.
La presente News-Letter è stata inviata a n° 13.072 indirizzi di posta elettronica validi (n° 7.217 Lista Corri X Padova + n° 5.855 lista Infosport ).
|