Corri per Padova

CORRI X PADOVA - Giovedì 12 Giugno 2014 Centro Sportivo Torre

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana

Grande esperienza quella di giovedì scorso all'Aereoporto Civile di Padova: complici le "ragioni di sicurezza" questa volta vi abbiamo contati uno per uno: 1.159 persone sono entrate e ... speriamo anche uscite ... dal cancello a bordo pista.
Questa volta il percorso era veramente facile e vi abbiamo visti passare varie volte vicino al Villaggio CXP: ci ha fatto molto piacere notare i vostri sorrisi e la vostra spensieratezza, nonostante il caldo, il sudore e la fatica; questa è la CXP che vogliamo per voi.
Godetevi le foto di Francesco Pertini del Foto Club Padova e di Pietro Genesini su Travel Images Veneto, senza dimenticare il VIDEO di Stream Channel TV.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

Grazie al concreto e fruttuoso interessamento del Consigliere Comunale Paolo Cesaro, che ha così chiuso in bellezza il suo mandato, andiamo a Torre, in Via Luxardo 2 -  ospiti dell'Unione Sportiva Torre che gestisce il locale impianto comunale di calcio.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP sarà operativo come sempre dalle ore 19.00; considerata la stagione inzieremo il riscaldamento non prima delle ore 20.00 ... all'ombra di provvidenziali alberelli presenti nel parco attorno alla struttura.

I percorsi, 4,7 Km per i Walkers  e 7,8 per i Runners sono disponibili nella home page del nostro sito ufficiale www.corriperpadova.it.

Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

Sono parecchie le strade che si possono percorrere per raggiungere la zona: la più semplice da spiegare è quella con la provenienza da Via del Plebiscito, voltare verso Mortise (centro Commerciale La corte) seguendo Via Bajardi e Via Cardan fino allo stop, girare a sinistra in via Madonna della Salute, passare il cavalcavia sull'autostrada e tenere subito la destra per Via Torre fino all'incrocio a destra con Via Madonna del Rosario, la prima a destra è via Luxardo, seguitela fino al termine e trovate sulla sinistra gli impianti sportivi.
Metteremo qualche cartello indicatore, ma quando siete nelle vicinanze trovate posto per l'auto perchè i parcheggi sono "diffusi" in tutto il quartiere.
Naturalmente se venite in bici vi teniamo un bel posto all'ombra e ben custodito.

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Grazie alla grande disponibilità degli amici dell'US Torre avremo a disposizione sia gli spogliatoi per maschi e femmine (separati) che soprattutto le docce (sempre separate) per il dopo corsa, così potrete fermarvi (tutti insieme) a finire la serata nella grande ospitality che sarà allestita appositamente per la Corri x Padova: porchetta, birra, panini, vin bon e altro ma soprattutto la più che mai tradizionale "anguriara" per tenersi freschi.
Quindi portate asciugamano, infradito ... e camicetta hawaiana ... se le docce non dovssero bastare vi sono varie "canne" dell'acqua a disposizione per rinfrescarsi (no gavettoni please ..!!).

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Avremo anche questa settimana le bottigliette di Acqua Goccia di Carnia riservate ai camminatori fino ad esaurimento (dell'acqua).
Proseguono ancora le opportunità offerte dai nostri sponsor Centro Medico Valentini e Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco che sono a vostra disposizione per informazioni sulle particolari condizioni di favore proposte agli iscritti alla Corri X Padova.

Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

Abbiamo una new entry: sicuramente qualcuno conoscerà RadioRun con la quale, grazie alla "dinamicita" dell'ultra-runner Giuseppe Tamburino,  abbiamo inziato una collaborazione per queste ultime uscite della CXP, in prospettiva del grande lancio del sito Padova Capitale del Running.
Si tratta di una radio che si ascolta a mezzo Web che, oltre a dell'ottima musica, particolarmente adatta a chi corre (e cammina), trasmette ogni mezz'ora circa notizie ed informazioni sul mondo della corsa, tra cui ci saranno, grazie a questa partnership, anche quelle relative alle nostre attività "padovane".
Potete ascoltarla sul vostro smartphone finchè vi muovete, ma anche come sottofondo a casa o al lavoro con il vostro pc (noi adesso lo stiamo facendo) e rimanere ciosì sempre in "contatto" con il nostro mondo.

Sabato 14 Giugno: tutto pronto a Stanghella per la Terza Tappa del Circuito Provinciale di Corsa su Strada "Padova Corre 2014" promosso da Fidal Padova; sappiamo che questa iniziativa suscita sempre più interesse nel mondo del Running e così come la Corri X Padova è stata ed è la manifestazione di "allenamento" più seguita in Italia, siamo certi che anche Padova Corre diventerà un punto di riferimento nazionale per le corse su strada.
Il trend dei partecipanti è in crescita: a Maserà eravate in 250, a Ponte San Nicolò in 300 ... quanti saremo a Stanghella per la 38a Correre nel Parco?
Se non l'avete ancora fatto iscrivetevi: c'è tempo per faro on-line fino alle ore 24 di Giovedì 12 Giugno.

Dopo la bellissima 20a edizione della Marcia dei Sarmati di Domenica scorsa, con oltre 3.000 partecipanti in una giornata veramente spettacolare VEDI foto di Francesco Renna (a proposito ... auguri !! ieri era il suo compleanno),   Fiasp e Marciapadova ci invitano a passare una "fresca" mattinata in mezzo a piante e fiori dei nostri bellissimi (e famosissimi) vivai: vi aspettiamo dunque dalle ore 8 di Domenica 15 Giugno a Saonara per la 9a Marcia Sport e Natura tra i Vivai di Saonara; parcheggio consigliato presso gli Impianti Sportivi di Villatora, Viale dell Sport.

Salutiamo il nuovo sindaco di Padova augurando buon lavoro a lui ed al suo staff, convinti come siamo che tutto il possibile sarà fatto per offrire sempre maggiore serenità e benessere alla nostra città; un ringraziamento va all'amministrazione comunale uscente per tutto quello che siamo riusciti a fare fino ad oggi per lo sport e per il benessere dei cittadini.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.200 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736