Corri per Padova

Corri x Padova GIOVEDI' 5 Giugno 2014 AEROPORTO DI PADOVA

Sommario

 

Com'è andata la scorsa settimana

Meglio di così ... coccolati e vezzeggiati dagli amici Vigili del Fuoco che ci hanno offerto ospitalità, e non solo (vedi per esempio massaggi ed integratori salini gratuiti per tutti), all'interno della loro caserma, sede del Comando Provinciale. Tante immagini, tanti momenti da ricordare con le FOTO di Pietro Genesini VEDI (da 1 a 6 a seguirecome da istruzioni nella pagina del sito) e di Francesco Pertini del Foto Club Padova VEDI.

Torna al sommario

 

Dove siamo Giovedì prossimo

La CXP VOLA !!
Da tempo l'avevamo preannunciato: ci sarà una uscita più che speciale tra le tante cha abbiamo fin'ora fatto: Giovedì 5 Giugno avremo addirittura un Aeroporto tutto per noi !!
Grazie all'interessamento della Polizia di Stato e tra tutti del Vice Questore aggiunto dott. Andrea Straffelini, potremo entrare all'interno dell'Aerostazione di Padova utilizzando per la corsa addirittura la pista di atterraggio ... e di decollo ...
I Walkers invece pur partendo come sempre dietro ai Runners ed agli Evolution, usciranno all'esterno seguendo un percorso molto suggestivo che si svilupperà nel quartiere.
Al momento in cui scriviamo la presente news-letter, non abbiamo ancora il "road-book" pubblicato nel sito www.corriperpadova.it causa la festività di ieri 2 giugno, ma da domani sarà possibile prendere visione dei percorsi come consuetudine.
Un doveroso ringraziamento alla direzione dell'Aeroporto Civile di Padova Spa "Gino Allegri" per la grande collaborazione fornita ed al Comando del Secondo Reparto Manutenzione Missili dell'Aeronauta Militare - Ministero della Difesa - per la concessione degli spazi.

Torna al sommario

 

Orari e Percorsi

Il Villaggio CXP, come sempre operativo dopo le ore 19.00, sarà collocato nei giardinetti di fronte al bar-ristorante dell'Aereostazione; si entrerà secondo le procedure stabilite dall'Autorità Aereoportuale (siamo pur sempre in una area "sensibile" in piena operatività) per effettuare dopo le ore 20.00 l'attività di riscaldamento. Partenza come sempre alle ore 20.30 da QUI.

Per i percorsi come detto vi rinviamo a domani sul sito, anche se per i Runners non c'è molto da dire, dato che ci sarà da percorrere tre giri dell'area Aeroportuale.

Torna al sommario

 

Come arrivare e parcheggiare

L'Areroporto di Padova si trova in Via Sorio, nel Quartiere 5 Sud Ovest ed i parcheggi questa volta sono piuttosto comodi: troverete quello dell'Aerostazione, alla rotonda ai piedi del cavalcavia proveniendo dalla tangenziale Padova Ovest prendere a destra e poi di fronte alla recinzione dell'Aeroporto a sinistra, oppure per chi viene dal centro città, sulla sinistra si entra dalla parte dell'Areoporto militare e sulla destra trovate il grande parcheggio in cui ci saranno i volontari della CXP a darvi una mano. Se i posti non dovessoro bastare, in zona vi sono varie strade che a quell'ora dovrebbero essere liberi ma se venite in bici il problema non si pone, dato che il nostro park delle due ruote è sempre operativo.

Torna al sommario

 

Cosa offre il Villaggio CXP

Più di così ... un giretto in Aeroporto ... con il piacere questa volta di correre assieme ai nostri MITICI VOLONTARI che per una volta potranno prendersi una CXP di ferie, visto che il percorso non presenta difficoltà particolare in ordine alla viabilità ed alla sicurezza.

Un accenno sulla distribuzione dell'Acqua "Goccia di Carnia": abbiamo ogni settimana una "fornitura" di circa 500 bottiglie che ovviamente non sono sufficienti a dissetare tutti i presenti (da qualche uscita una media di 2000 partecipanti); pertanto ribadiamo quanto espresso giovedì scorso che l'acqua è a disposizione dei soli camminatori individuabili con la maglia bianca (non gialla quindi).
Siamo certi che ci aiuterete anche in questa occasione a fornire un servizio degno di questo nome, senza che qualcuno se ne abbia a male, magari per allungare il bicchiere di the già preso dagli alpini, ma garantendo a coloro che arrivano dopo i primi le stesse opprortunità di ristoro (i camminatori al loro arrivo restano spesso senza qualcosa da bere).
Ovviamente una volta soddisfatti coloro che sono arrivati, le bottiglie rimanenti potranno essere distribuite a tutti gli altri.
Grazie.

Torna al sommario

 

Le iniziative dei nostri Partners

Ricordate la Run For Parkinson? Ebbene vi invitiamo a visionare il VIDEO ufficiale prodotto dall'organizzatore GR.VOL.PARK Onlus animata dal Prof. Luciano Arcuri e dai suoi collaboratori.

Allo stand Unsestoacca ci sarà una interessantissima anteprima: verrà presentato il libro "Emozioni di Corsa", Panda Edizioni.
".... quali sentimenti travolgono il cuore di un maratoneta che arriva primo alle olimpiadi? Che emozioni si vivono a correre 120km di corsa nel deserto? Giancarlo Noviello, giornalista freelance e appassionato di running, ha provato a dare una risposta a tutto ciò e lo ha fatto intervistando alcuni tra i più noti protagonisti del mondo della corsa: Gelindo Bordin, Salvatore Bettiol, Manuela Levorato, Ruggero Pertile, Giovanna Volpato, Orlando Pizzolato, Paolo Venturini sono solo alcuni dei più di trenta atleti intervistati, tra maratoneti, ultramaratoneti, triatleti e nordic walker".

Torna al sommario

 

Le News dal mondo della Corsa

Dopo aver archiviato le tante manifestazioni podistiche del week-end della Repubblica, già ricordate nella precedente news-letter, con una bellissima gara FIDAL di Atletica Leggera ad Abano Terme, il Trofeo delle Provincie Trivenete per la categoria ragazze/i in cui Padova ha conquistato il primo posto (congratulazioni al Presidente del Comitato Provinciale Fidal di Padova Rosanna Martin, molto spesso pace-maker della CXP) ed una Self Transcendence 24 ore di Padova con ben 49 atleti al traguardo, domenica 8 Giugno ci ritroveremo quasi tutti a Stra per una delle manifestazioni più attese della zona, a cui il nostro technical Sponsor Unsestoacca pertecipa come promoter: la XII Marcia dei Sarmati che è l'unica corsa al mondo organizzata da una cagnolina ... la nostra Stella.
Sappiamo che tutti i partecipanti alla CXP Evolution RUN saranno presenti e dato l'alto valore culturale e paesaggistico dell'appuntamento sarete in tanti a godervi questa bella mattinata sulla Riviera del Brenta.
Altro momento di "Padova Capitale del Running" è la gara podistica che si terrà nella serata di Venerdì 6 Giugno a Pontemanco nel comune di Due Carrare, intitolata alla memoria di Roberto Dal Corso e sponsorizzata dal nostro service partner APS Holding. VEDI locandina.
Particolarità della corsa è che ai primi 350 iscritti verrà consegnato un fuseaux tecnico che farà il completo con l'abbigliamento consegnato nelle precedenti edizioni.
Ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni on-line alla terza tappa del Circuito Provnciale di Corsa su Strada "Padova Corre" che si terrà Sabato 14 Giugno a Stanghella, VEDI locandina.

Torna al sommario

La presente News-Letter è stata inviata a n° 7.174 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova).

Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova
Stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
telefono 049 8206736